Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani)

per dan
la mia nuova silhouette :-o

1220884614panza.jpeg
 
Metatarso ha scritto:
ma siete tutti sicuri che si sale ?
dico la mia qazzata: La regola è buy the rumors, sell the news. La nazionalizzazione era avviata da mesi ed era l'unica possiblità per evitare il fallimento, ed era praticamente scontata, visto che nel socialismo per ricchi di WallStreet, FRE FNM sono "too big to fail".
Questa è solo la news che ufficializza tutto quanto al mercato. Se un rally ci sarà, sarà una selling opportunity.
Ecco, ho detto la mia qazzata :D

Così dissi, Wall Street mi ascoltò.
Ora vado, devo dividere il Mar Rosso :D
 
gipa69 ha scritto:
interessante blog sulla situazione complessiva....

http://brontecapital.blogspot.com/2008/09/some-quick-analysis-of-what-frannie.html


Ora sebbene abbia detto il 04/09 che questo potesse essere un catalyst e sebbene lo pensassi da piu giorni l'impossibilità tecnica di entrare sui mercati venerdi mi ha reso impossibile essere posizionato sui mercati in occasione del rimbalzo.

Ora una stretegia piu rischiosa ma comunque sensata dovrebbe tenere in considerazione che il mood del mercato è talmente negativo (basta leggere le innumerevoli reazioni al piano sui blog e sui forum) che un consolidamento di questo recupero ci potrebbe stare prima di un rialzo un pochino piu strutturato rispetto ad un mero short covering.

Questo perchè alcune figure fondamentali che stanno usando le leve monetarie (Paulson Bernanke ecc.) si stanno giocando buona parte della loro credibilità con questo salvataggio, le banche centrali internazionali hanno apprezzato lo sforzo USA su entità il cui debito era sparso in tutto il mondo e dovranno in qualche modo ricompensare gli USA per questo.

Almeno penso.


per ora mantengo questo come scenario piu probabile... :P
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto