Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
poi qual'e' il segnale? cross delle MM ?...provato a fare backtesting con le MM e vedere quanti falsi segnali generano?
se poi a quelle ci aggiungi che pare essere un 1-2-3 low....o un uncino...o analisi dei volumi...o quello che ti pare...può essere....
ma sei sicuro che sia la strada giusta per gainare?
io nel mio piccolo sono arrivato alla conclusione che il 90% del successo è moneymanagement ...
mettiamo sempre il caso mio limite sul Cad...
se non fossi entrato troppo pesante...ma avessi piramidato la posizione ogni 200 pips...avrei perso? oppure avrei gainato come un maiale??
ogni trader...adotterà la propria strategia...e basterà uno sguardo al graf per indicare il trend..è tutto il resto il difficile..entrare piazzare lo stop e spegnere il cervello...
poi il resto son seghe mentali...
cmq è solo per parlare...anche io sono per le cose semplici...ma non troppo
Le medie mobili se lavori sull'intraday danno falsi segnali; sul daily annuale no.
Quello che vi chiedo è di rifletterci e di fare una prova di quanto l'indice dovrebbe fare per respingere la media mobile corta con una pendenza almeno di 45 gradi.
Provate a prendere non il computer ma un foglio di carta e vedete quanto dovrebbe fare l'indice per respingere la penetrazione della media piu' corta.
nel 1999 anche io ho guadagnato bene ma bastava mettere i soldi da qualche parte.
Mi ricordero' sempre: c'era un artigiano che aveva li le azioni da 4 anni.
Avrà avuto un gain del 400% e si lamentava delle commissioni.
Il discorso che volevo fare è di prospettiva.
Se lavoriamo sul giorno sulla mezza giornata, sull'ora perdiamo la prospettiva dei grandi movimenti annuali quinquennali, ecc.ecc.
E' una barzelletta quella che piu' tradi piu' guadagni. Il principale nemico del trader è lo stesso trader perche non applica sempre.
I mercati azionari sono diventati piu' erratici perche oramai vi sono dei programmi a caccia di stop loss per cui diventa piu' conveniente stare in overnight che prendere 10 stop loss di fila (e poi magari il mercato riparte).
I grandi movimenti ce li abbiamo sotto gli occhi ma non ce ne accorgiamo.
spettacolo sullo spread S&PMib/eu50xx ieri in chiusura era tornato di nuovo sui minimi a -500 , il nostrano ha presentito , oggi a -450-60
da tenere BEN presente se il nostrano ritorna ad essere più difensivo in discesa
quello che vuoi..metti i parametri delle MM...(i periodi) e su quale cross lavori...e bada bene che l'entrata è postergata LOL al giorno dopo il segnale...
sfido qualsiasi MM che dia risultati se lavorata sul golden cross LOL
anche pluriennali.....
prendi un graf daily....dimmi le MM e dimmi quando avviene l'entrata e ti dirò chi sei
per i grafici che ho mandato è sufficiente l'incrocio della 5 sulla 126 per fare le entrate e si vede dai grafici che sono molto eloquenti; per un giorno su un overnight daily non cambia niente.
**
Un ts ti farebbe entrare leggermente prima in funzione della rottura delle medie, di quali medie vengono rotte, di quante medie vengono rotte contemporaneamente ed il segnale avverebbe, a seconda dei casi lo stesso giorno oppure il giorno successivo.
Adesso mi aspetto che vai a prendere qualsiasi grafico che vuoi e lo pubblichi qui, gli applichi le medie che ti ho detto e vedrai una grande scoperta: quello che cerchiamo è difronte ai nostri occhi. (Premessa: solo indici azionari mondiali/petrolio/valute/gas)