Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

euro dollaro

1195654530eurodollaro.jpg

i quadrati blu sono i punti di entrata.

robom1 ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195654192petrolio.jpg

Verso marzo aprile c'è un segnale grosso come una casa e costava 62,10 dollari.

sei entrato a 62?

poi qual'e' il segnale? cross delle MM ?...provato a fare backtesting con le MM e vedere quanti falsi segnali generano?

se poi a quelle ci aggiungi che pare essere un 1-2-3 low....o un uncino...o analisi dei volumi...o quello che ti pare...può essere....

ma sei sicuro che sia la strada giusta per gainare?

io nel mio piccolo sono arrivato alla conclusione che il 90% del successo è moneymanagement ...

mettiamo sempre il caso mio limite sul Cad...

se non fossi entrato troppo pesante...ma avessi piramidato la posizione ogni 200 pips...avrei perso? oppure avrei gainato come un maiale??

ogni trader...adotterà la propria strategia...e basterà uno sguardo al graf per indicare il trend..è tutto il resto il difficile..entrare piazzare lo stop e spegnere il cervello...

poi il resto son seghe mentali...

cmq è solo per parlare...anche io sono per le cose semplici...ma non troppo :D

Le medie mobili se lavori sull'intraday danno falsi segnali; sul daily annuale no.

Quello che vi chiedo è di rifletterci e di fare una prova di quanto l'indice dovrebbe fare per respingere la media mobile corta con una pendenza almeno di 45 gradi.
Provate a prendere non il computer ma un foglio di carta e vedete quanto dovrebbe fare l'indice per respingere la penetrazione della media piu' corta.

ci gaini con quei segnali? se si... :up: se no :-o aria fritta :D

io me lo auguro per te...anzi...ma qui siamo parecchio sul semplice....e guarda i falsi segnali che hanno dato nel passato...

se in laterale il mio Ts soffre...questo ti toglie anche le mutande :D

nel 1999 anche io ho guadagnato bene ma bastava mettere i soldi da qualche parte.
Mi ricordero' sempre: c'era un artigiano che aveva li le azioni da 4 anni.
Avrà avuto un gain del 400% e si lamentava delle commissioni.

Il discorso che volevo fare è di prospettiva.

Se lavoriamo sul giorno sulla mezza giornata, sull'ora perdiamo la prospettiva dei grandi movimenti annuali quinquennali, ecc.ecc.

E' una barzelletta quella che piu' tradi piu' guadagni. Il principale nemico del trader è lo stesso trader perche non applica sempre.

I mercati azionari sono diventati piu' erratici perche oramai vi sono dei programmi a caccia di stop loss per cui diventa piu' conveniente stare in overnight che prendere 10 stop loss di fila (e poi magari il mercato riparte).

I grandi movimenti ce li abbiamo sotto gli occhi ma non ce ne accorgiamo.

dan24 ha scritto:
ci gaini con quei segnali? se si... :up: se no :-o aria fritta :D

io me lo auguro per te...anzi...ma qui siamo parecchio sul semplice....e guarda i falsi segnali che hanno dato nel passato...

se in laterale il mio Ts soffre...questo ti toglie anche le mutande :D

Dimmi un indice che facciamo la verifica sul passato e ti dimostro che non è cosi.

Good aft'noon a tout les bondaroles

spettacolo sullo spread S&PMib/eu50xx ieri in chiusura era tornato di nuovo sui minimi a -500 , il nostrano ha presentito , oggi a -450-60
da tenere BEN presente se il nostrano ritorna ad essere più difensivo in discesa

1195655982chiuli.jpg

robom1 ha scritto:
Dimmi un indice che facciamo la verifica sul passato e ti dimostro che non è cosi.

quello che vuoi..metti i parametri delle MM...(i periodi) e su quale cross lavori...e bada bene che l'entrata è postergata LOL al giorno dopo il segnale...
sfido qualsiasi MM che dia risultati se lavorata sul golden cross LOL

anche pluriennali.....

prendi un graf daily....dimmi le MM e dimmi quando avviene l'entrata e ti dirò chi sei :D

adesso devo andare ..poi ne riparliamo

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

frame daily MM 5 21 63 126 su dati annuali

per i grafici che ho mandato è sufficiente l'incrocio della 5 sulla 126 per fare le entrate e si vede dai grafici che sono molto eloquenti; per un giorno su un overnight daily non cambia niente.

**
Un ts ti farebbe entrare leggermente prima in funzione della rottura delle medie, di quali medie vengono rotte, di quante medie vengono rotte contemporaneamente ed il segnale avverebbe, a seconda dei casi lo stesso giorno oppure il giorno successivo.

Adesso mi aspetto che vai a prendere qualsiasi grafico che vuoi e lo pubblichi qui, gli applichi le medie che ti ho detto e vedrai una grande scoperta: quello che cerchiamo è difronte ai nostri occhi. (Premessa: solo indici azionari mondiali/petrolio/valute/gas)

Users who are viewing this thread

Back
Alto