Bund e TBond: l'era del cinghiale bianco

per la cronaca e la mia/vostra gioia:
Jim Rogers sta letteralmente insultando Bernanke in diretta sulla CNBC... :eek: :eek: :eek:
mai visto un attacco così duro...

sta dicendo che Bernanke non capisce niente, nemmeno di economia,
dice: "lo ho sentito al congresso dire che non importa agli americani se il dollaro va giù finchè compreranno beni prodotti in america, ma non capisce che un pneumatico fabbricato in USA aumenterà ugualmente di prezzo perchè aumenta il costo della gomma" ecc ecc

spettacolo :eek:

PS: suo target per il petrolio in questo bull market per le commodities: 150-200$ :-o

:eek: :eek: :eek: vi lascio soli un istante e mi combinate delle mattanze con quei poveri animali ... :( .....e se proprio ve la devo dire tutta, piu passa il tempo meno volentieri mangio la carne (intesa genericamente, quindi compreso anche pesce etc.), questo perche man mano che ci si documenta sulle condizioni in cui vengono allevati c'è francamente da impallidire e da vergognarsi. Per carità, trovo anche dell'autocompiacimento un po barbarico nella bella favoletta del "questo bel capretto da latte allevato all'aria aperta" che viene raccontata - anche con verità - per la promozione di prodotti autenticamente genuini, ma almeno il piano del contendere è differente, per cui la scelta di mangiare carne o meno viene fatta sulla base di altre considerazioni.
Detto questo, meno male che sui mercati non sto facendo nulla, dato che non ci capisco veramente niente. Al solito trovano delle corde da tirare (oli, usd in primis) e poi le conseguenze sull'economia reale si vedranno...Futures su dicembre che scontano al 92% un altro easing della FED ? Come la chiamiamo: la bolla dopo la bolla in attesa di un'altra bolla :D ?
Ritengo che un eccesso di ingegnerizzazione finanziaria - in quantità ed in complessità -, speculazioni di dimensioni inaudite - e la relativa valenza politica -, la verità ultima del "greed and fear" che al meglio descrive i confini labili della finanza, tutti questi aspetti rappresentino concause ed al tempo stesso effetti di un sistema fortemente avviluppato su se stesso. Le conseguenze poi si vedono nell'economia reale, ma quello è un altro gioco.
Se avete delle belle analisi sono sempre ben accette, con ossequio il Vostro Aff.mo Gastro

AnkleJoint ha scritto:
per la cronaca e la mia/vostra gioia:
Jim Rogers sta letteralmente insultando Bernanke in diretta sulla CNBC... :eek: :eek: :eek:
mai visto un attacco così duro...

sta dicendo che Bernanke non capisce niente, nemmeno di economia,
dice: "lo ho sentito al congresso dire che non importa agli americani se il dollaro va giù finchè compreranno beni prodotti in america, ma non capisce che un pneumatico fabbricato in USA aumenterà ugualmente di prezzo perchè aumenta il costo della gomma" ecc ecc

spettacolo :eek:

PS: suo target per il petrolio in questo bull market per le commodities: 150-200$ :-o

meno male...se potessi glielo direi pure io in faccia....che non capisceee una emerita Favaaa....dovrebbero mandarli a spigolare il grano...

Fleursdumal ha scritto:
cat bounce potente , domani vediamo il crudo a 100$ e giovedì potranno ringraziare il cespuglio per tutto questo :-o

dal minimo, ripresa
il gioco ora è sul carburante con cui alimentare la ripresa

f4f ha scritto:
http://www.pitt.edu/~caginalp/Paper65.pdf

masgui

O MA CHE BELLO....gracies

Quindi funziona..almeno con il loro approccio.
L'esperienza conferma.

La flag di ieri evidentemente negata no :sad:

Ma mi fido di più delle candlestick che delle flag.

I pattern sono chiari. Più sono puliti più sono validi. ma spesso gli stop teroici da rispettare sono così ampi che non si rispettano le regole e poi ci si pente.

ad esempio: l'hammer di ieri su fiat è ancora valido.
ma lo stop è a 17.76.

LA PROCEDURA CHE HO IDENTIFICATO ESSERE PIU' PROFITTEVOLE E' QUESTA:

prerogative: strumenti liquidi e volumi disponibili

1) identificare il pattern limitandosi ai 5/6 più importanti: engulfing, hammer (con conferma), evening e morning star, e altri due o tre al massimo.

2) dividere il capitale in 10/12/15 parti

3) il segnale è verificato solo in close. Dunque se il pattern cè è valido con l'apertura successiva. Stop ferreo sul minimo del pattern (anche qui volendo in close) (si eliminano molti falsi segnali)

4) i segnali vengono confermati dai volumi. Se i volumi non confermano si dimezzano le quantità di ingresso.

rispettando queste semplici regole è molto porbabile sovraperformare abbondantemente il mercato.

Il difetto: molto difficile da rispettare.

quotando yogi berra :)
90% of the game is mental, the other half is physical

si può dire
la disciplina è il 90% del trading, l'altra metà è money management

oh
tra il risk management e il money management
come potremmo costrire una relazione?
cioè
quali strumenti di RM hanno pratica e diretta applicazione nel MM ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto