Bund T-bond e il volo dell'elicottero - vietato a tutti

dan24 ha scritto:
COME PUO' essere cosa? come può essere che io vada contro le indicazioni del Ts? perchè sono fuso...fuori di melone...un pazzo...chiamalo come vuoi...passo due ..tre settimane a tradare i segnali...vado sui 250 (e passa) euro al giorno di media...con 30/40 operazioni di fila in gain e poi mi FISSO CHE DEVO BECCARE UN'INVERSIONE DI TREND...perchè mi annoio....NON HO DISCIPLINA...è come se il mio cervello tiltasse e dovesse per forza battere il mercato...anticiparlo...etc etc...vecchie storie...

come ci si arriva?...ho passato il periodo della laurea tradando e studiando...passando nottate a scomporre serie storiche...e spaccandomi i maroni con test e test ed a quel tempo c'erano programmi...e Pc non certo potenti come adesso...

mi spiace.... mi piacerebbe avere la tua voglia la tua costanza e la tua preparazione sui TS, invece sono pigro e svogliato

approposito ho letto solo oggi dell'incidente, mi spiace, brutta cosa trovarsi cosi e senza nemmeno averne colpa

comunque forse non dovresti scrivere sul forum le tue entrate/uscite, o forse è proprio il forum che ti distrae in generale

dan24 ha scritto:
E' QUELLO CHE VOLEVO EVITARE...che faccio lo metto davanti il pc a casa mia per 18 ore al giorno? poi gli dò pure da magnare la merendina il pomeriggio..

no avrei bisogno di uno del mestiere...che volesse o riprogrammarlo in altro linguaggio per farlo tradare in automatico...oppure qualcuno che abbia voglia di farlo in manuale insieme durante il giorno...

in automatico se ti fidi anche questo c'è gente che puo farlo, sarebbe un progetto un pò ambizioso perchè dovresti valutare cosa c'è al momento sul mercato (in italia iwbank) cercare un programmatore (sul fol c'è gente che lo ha fatto) e fargli mettere insime tutto, però poi devi avere una linea internet super sicura, un grosso gruppo di continuità e un software che ti invia sms nel caso di errore però tutte cose fattibilissime

oh oh quasi sta entrando l'inversione , tanto per non sbagliarmi dentro da 83 in scia al minind -stop xx
il bianconiglioo :lol:

QuickS ha scritto:
scusa non puoi prendere un giovane studente a paga base e metterlo davanti al pc e dirgli "compra quando qui dice toro" e "reversa quando qui dice orso"? senza spiegargli nient'altro
guarda che qualcuno le fa queste cose

:up:

Fleursdumal ha scritto:
capissi qualcosa di sistemi e TS ti aiuterei volentieri dan , quello che posso fare è romperti i maroni a seguire quanto più possibile la retta via :cool: :V :rolleyes: ergo apri sto fottuto 3d solo operativo
riguardo al resto ogni tanto devi dare sfogo ai tuoi istinti , ogni tanto neh
:lol: otherwise c'è veramente da spaccarsi le bolas ogni gg davanti ai monitorss , cercare di dare il tocco d'artista aiutare a tenere alti gli stimoli , infatti è vero che si trada per guadagnare il più possibile ma credo che per tutti qui sia più importante la passione per il mercato , altrimenti saremmo tutti già diventati ricchi e avremmo mandato a fang@la i book per stare su qualche isolotto tropicale a bere cocktail e tromb@re segnoritas :D :p :-o

Non sono un amante dei TS ma per chi non ha disciplina :rolleyes: possono essere molto utili.
Il motivo per cui non sono amante dei TS in sintesi è che li ritengo inadatti a seguire i cambiamenti strutturali dei mercati di tempo in tempo.

gipa69 ha scritto:
la solita sorpresa dell'ultima mezz'ora :V

perchè vogliamo parlare degli ultimi 15 , tacci loro :D si è sceso di 20punti con 320k di volume si risale di 10 con 75k
il tutto, a differenza di un finale a fare il minimo che sarebbe stato significativo, ci lascia per lo meno nell'ambiguità

gipa69 ha scritto:
Non sono un amante dei TS ma per chi non ha disciplina :rolleyes: possono essere molto utili.
Il motivo per cui non sono amante dei TS in sintesi è che li ritengo inadatti a seguire i cambiamenti strutturali dei mercati di tempo in tempo.

Gipa però non si può fare trading discrezionale a vita, cioè come professione se uno vuole farlo seriamente come dovrei fare io e se mettiamo devi arrivare a gestire grosse cifre ad ogni posizione nello stesso modo in cui gestiresti solo 100€ l'unico modo è di codificare in un TS
parliamo di TS robusti e intraday o al massimo di brevissimo con un buon money management ma è l'unico modo

QuickS ha scritto:
Gipa però non si può fare trading discrezionale a vita, cioè come professione se uno vuole farlo seriamente come dovrei fare io e se mettiamo devi arrivare a gestire grosse cifre ad ogni posizione nello stesso modo in cui gestiresti solo 100€ l'unico modo è di codificare in un TS
parliamo di TS robusti e intraday o al massimo di brevissimo con un buon money management ma è l'unico modo

Sebbene sull'intraday/brevissimo questa strategia abbia sicuramente più successo non la ritengo la "soluzione" di un buon trader.

Secondo me occorre avere TS validi per mercati diversi da modificare al variare delle condizioni di mercato (puoi immaginarti quanto costano...) e/o che sfruttano determinati punti deboli dei vari mercati (asimmetrie di prezzo, entrate od uscite obbligate ecc.) ma ad essi è necessario aggiungerci SEMPRE della discrezionalità ad aggiustare eventuali situazioni non ponderabili.
In più come hai sottolineato tu, buona piattaforma, buona connessione internet buon terminale ecc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto