bund, t-bond t-note ecc SOLO LONG FOR EVER

Ciao Alpin, son già tornato, e ahime non ho trovato un gran bel vedere - la figura di inversione sui payrolls era da manuale, invece è riuscito a rimbalzare di 2 figure SENZA UN PERCHE', e anzi per i dati che si son visti doveva scendere ancora - come si dice dalle mie parti no gò più oci par pianser... buon pranzo :)

gastronomo ha scritto:
Ciao Alpin, son già tornato, e ahime non ho trovato un gran bel vedere - la figura di inversione sui payrolls era da manuale, invece è riuscito a rimbalzare di 2 figure SENZA UN PERCHE', e anzi per i dati che si son visti doveva scendere ancora - come si dice dalle mie parti no gò più oci par pianser... buon pranzo :)

Io ho chiuso metà a 114 di tbond e poi a 115.125 .... adesso stò ricostruendo la posizione short su contratto dicembre, attualmente -20 al prezzo di 115.75 scadenza dicembre, l'obbiettivo è sempre quello ... voglio il 5% di rendimento sul 30 anni entro la morte del contratto. :D :D :D

L'altro giorno me la sono vista brutta ... ero carico di gas e mi hanno quasi accoppato con il rally sul gas porca trota !!! :( :( :sad: :rolleyes:

.... scappo vado a pranzo.

Dopo, senza fretta, mi posti qualche grafo su gas, tbond, petrolio ? Non li guardo da un pò. La voglia di shortare tbond mi ronza in testa da un bel pò...certo che se il bund scendesse mi sentirei più tranquillo...

U.S. Treasuries dip in profit taking, thin volume
Fri Aug 19, 2005 10:23 AM ET
By Chris Reese
NEW YORK, Aug 19 (Reuters) - U.S. Treasury debt prices fell on Friday on profit-taking, erasing about half of Thursday's gains, as thin volume exacerbated downward price moves.

"It is very illiquid and that is definitely going to make any move become bigger than it otherwise would be on a normal trading day," said Adam Brown, Barclay Capital's co-head of U.S. Treasury trading, adding that "there definitely could be some small profit-taking."

The 10-year benchmark note was trading 8/32 lower in price early on Friday to yield 4.24 percent, up from 4.21 percent on Thursday.

Traders were hard pressed to find a reason for the benchmark bond's 16/32 move upwards on Thursday, particularly given a surprising jump in the Philadelphia Federal Reserve's index of Mid-Atlantic factory activity.

Little was seen on the horizon to break yields out of current ranges, with some possible action from a speech from Fed Chairman Alan Greenspan next week and the next government jobs report in early September.

With little in the way of significant data set for Friday, traders expected the limited profit taking to hold sway through the day.

Yields have generally been trending lower since Aug. 9, when the Federal Reserve bank raised the federal funds rate by a quarter percentage point to 3.50 percent, as expected.

While some traders have been at a bit of a loss to explain the higher prices, given that the Fed is widely expected to continue its steady campaign of raising interest rates, others say it comes down to a simple market dynamics.

"U.S. investors are not leaving the country to buy foreign bonds, and foreigners do tend to buy a lot of U.S. bonds," said one trader who did not wish to be identified. "It's pure supply and demand."

Five-year notes (US5YT=RR: Quote, Profile, Research) were trading 6/32 lower for a yield of 4.11 percent from 4.07 percent on Thursday. The 30-year bond (US30YT=RR: Quote, Profile, Research) was off 16/32 to yield 4.45 percent, compared with 4.42 percent on Thursday.

Two-year notes (US2YT=RR: Quote, Profile, Research) were down 2/32 to yield 4.04 percent from 4.00 percent.

© Reuters 2005. All Rights Reserved.

gastronomo ha scritto:
Dopo, senza fretta, mi posti qualche grafo su gas, tbond, petrolio ? Non li guardo da un pò. La voglia di shortare tbond mi ronza in testa da un bel pò...certo che se il bund scendesse mi sentirei più tranquillo...

CRUDO ...

1124466827azz5.jpg

GAS ...

1124466895azz6.jpg

T-Note (fratello del bund) ... invece di stare a scornarti tanto sul bund io al t-note ci farei un pensierino con target 108 - 107 :rolleyes:

1124467039azz7.jpg

T-Bond ... rotta quella dinamica malefica a 114,45 si viene giù come pere cotte a 108 - 107 ... il problema è romperla a quanto pare :rolleyes: :rolleyes: ; a queto punto credo che faranno morire il contratto settembre sopra (con la scusa dell'articolo letto l'altro giorno sull'approvigionamento di bond fisici) e si scenderà con il dicembre. Stiamo a vedere ... io al 5% di rendimento sul t-bond entro fine anno ci credo veramente.

1124467212azz8.jpg

anche perchè poi la curva è compressa da matti e per quanto possano prima o dopo dovranno cedere pure loro, se i tassi entro fine anno andranno al 4% un caz.zosissimo 1% in più lo pageranno dico io sul denaro a 30 anni no !!! :evil: :evil:

1124467881azz10.jpg

Sempre in merito al t-bond ... questo invece è il volatility stop di Larry Williams ... secondo il volatility (dinamica color blu) saremmo stati stoppati il giorno 16/08 in quanto la dinamica rossa (volatility stop short) è stata forata al rialzo in chiusura.
In questo caso larry consiglierebbe di entrare corti solo su rottura della dinamica blu in chiusura ... quindi solo sotto 115.33

1124468488azz11.jpg

1124468423azz5.jpg

Questo invece il t-bronx di lungo .... quella che stà facendo in questi giorni sembrerebbe una spalla Dx di un testa e spalle ribassista ... ce ne sarebbero pure tutte le motivazioni di tipo fondamentale ... se per assurdo così non fosse allora teniamoci duri perchè quà si và dritti all'inversione di curva sui rendimenti a stò giro. :eek: :eek: :eek: :eek:

... una inversione di curva in un ciclo di ralzo dei tassi e di riresa economica Usa sarebbe una cosa veramente folle .... ma oramai non mi meraviglio più di niente e tengo solo a mente che questo è diventato solo un mer.dosissimo mercato bast.a.rdo dove vige solo la legge di inchiapettare quanti più possibile facendo movimenti che sono praticamente inattesi dai più .... siamo giunti al punto che in questi mercati per tirarci fuori qualche euro devi ragionare solo in questo modo, lasciando stare la logica fuori dalla finestra e dai tuoi pensieri.

1124477867azz5.jpg

Grazie andrea, ci studierò sopra - anche io non vedo controindicazioni ad andare corti sul tbronx dicembre - maledetto bund pure oggi :rolleyes: - da paura il gas... sei sempre dentro?

gastronomo ha scritto:
- da paura il gas... sei sempre dentro?

Sì ma ho alleggerito a 9$ ... stoppato pure petrolio e australiano sui massimi subendo perdite fortissime ... ma quando stai per rischiare il cappotto non ci sono alternative .... il gas mi ha letteralmente rotto il cu.lo !!!!
Vedersi fare +37% in 3 settimane senza mai un cavolo di ritracciamento su di un derivato con quella leva (la leva più alta in assoluto sulle commodities) ti assicuro che è una brutta esperienza e non da poco. :( :( :( :sad: :sad: :sad: :cry: :rolleyes:

... ma siamo ancora vivi e quindi ci sarà modo e tempo per rifarsi ... eventualmente. :rolleyes:

Buongiorno a tutti - Ciao Alpin, da paura il gas... sei riuscito a capire perchè? Solo uno squeeze perfidissimo :rolleyes: ? Sul tbronx dicembre la penso come te, peraltro occhio che Gipa ha postato un grafo di elliott che non pare molto incoraggiante - sulle ragioni fondamentali sono comunque d'accordo con te - caffeeeeeè :)

gastronomo ha scritto:
Buongiorno a tutti - Ciao Alpin, da paura il gas... sei riuscito a capire perchè? Solo uno squeeze perfidissimo :rolleyes: ? Sul tbronx dicembre la penso come te, peraltro occhio che Gipa ha postato un grafo di elliott che non pare molto incoraggiante - sulle ragioni fondamentali sono comunque d'accordo con te - caffeeeeeè :)

Giorno ric. :)

... dopo dò un'okkiata a tutto, adesso sono in attesa del tecnico telecom per risistemare la linea ADSL saltata in seguito a temporale. ... sticà ... il temporale ha interrotto la linea :eek: :eek: :eek: ... sperem che sia solo qualche fusibile della centralina secondaria di derivazione. :rolleyes: :rolleyes:
...ti stò scrivendo dalla 56k analogica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto