bund, t-bond t-note ecc SOLO LONG FOR EVER

Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
nada:)

cerca di rispettarlo lo stop fool , sui bonds incomincia a vedersi danaro e se rimbalzano il Bund segue a ruota

gia messo in macchina
e nn mi spvantare, che devo uscire e sono indeciso se chiuderlo e riprovarci domani...ho fatto pochissime operazioni sul bund...

il fatto è che lo short sul Bund va maneggiato con cura, per cui o ti poni degli obbiettivi precisi altrimenti per le operazioni di breve respiro o sperimentali va messo uno stop ferreo onde non rimanere incastrato

prezzo di attivazione 122.71
l'unica cosa che mi chiedo e' quanto il bund abbia gap in apertura...
quasi quasi lo mollo e me ne esco tranquillo... se la chiusura di giornata non e' sotto 122.61, il segnale non e' confermato
l'operazione avrebbe obiettivi ampi...

il bund lo seguo poco ,Fool
ma un pizzico di opzioni ce lo metterei da subito :rolleyes:

infatti il Bund non ha praticamente reagito al rimbalzo dei bonds, anzi sta andando giù, fosse la volta buona :) così ci togliamo di torno quell'avatar portasfiga del siculo-LI :D

f4f ha scritto:

nn ho l'operativita su opzioni bund mannaggia a sella che ogni volta devo firmare tonnellate di carte

vabbe vedo che e' sceso. allarmi sms ed esco...
sperem
:)

Fool ha scritto:
f4f ha scritto:

nn ho l'operativita su opzioni bund mannaggia a sella che ogni volta devo firmare tonnellate di carte

vabbe vedo che e' sceso. allarmi sms ed esco...
sperem

scusa Fool, non volevo dar consigli
con IW fanno, da poco, marginazione TIMS :)

a domani
ciao bbbbbbanda

ps
fusssCafusss avvutttabbona che si sistema l'avatar di Dan :)

f4f ha scritto:
con IW fanno, da poco, marginazione TIMS :)

Ciao f4f,

mi daresti qualche informazione veloce su come funzionano le opzioni sul Bund ?

Valore tick, quante ne occorrono per coprire un Bund, giorno di regolamento, volatilità media e........... poi vedi tu cosa aggiungere ;-).

Grazie,

Raider

gooood morning bbbanda

fonte : iw

Options on Euro-BUND Future

Sottostante: Euro-BUND Future
Valore del contratto: 1 contratto Euro-BUND Future
Variazione minima di prezzo (Tick): 0.01 di punto percentuale
Valore Tick: 10 euro
Quotazione: In punti con 2 decimali
Scadenze quotate: Tre mesi di calendario più vicini e il mese successivo nel ciclo Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre.
Futures sottostanti: Per le scadenze di Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre, futures con stessa scadenza. Per le altre scadenze il future con scadenza più vicina.
Ultimo giorno di negoziazione: 6 giorni di Borsa aperta precedenti al primo giorno di calendario del mese di scadenza dell'opzione.
Regolamento: Consegna fisica del sottostante
Prezzo di regolamento giornaliero: Ultimo prezzo registrato nella seduta giornaliera.
Periodo di esercizio: Opzioni di tipo Americano, quindi un opzione può essere esercitata in qualsiasi giorno di Borsa aperta durante la vita dell'opzione stessa.
Prezzi di esercizio (strike): 9 strike con intervallo di 0,50 di punto.
Orario di Negoziazione: 8:05 - 19:00
Codice: OGBL****** (OGBL + stike, mese/type e anno)

mio calcolo rapido su dte42: volatilità implicita tra il 4% e 5%

i MM o non ci sono o fanni i quazzi loro
le opz sul bund servono quindi soprattutto come copertura o smediata, non per 'fare trading' (vertical spreads etc) a meno che non si portino a scadenza
questo perchè non si può essere certi di trovare una controparte quando ti serve ( Ciube docet :rolleyes: :evil: )

attenzione che il sottostante della opzione è un future, la formula B&S è diversa .... anche se io ho usato quella 'normale' e non ci sono problemi

buongiorno a tutti! :)

sono sempre sulla barca, anche se un po' sono colpito per la lentezza del movimento... ma meglio cosi'! stiamo a vedere...

allora l'amico giapponese bond trader in banca cosi' ha liquidato la mia richiesta di chiarimento sul bund alto. d'altronde in tre righe ha detto solo la verita', cos'altro ci potevamo aspettare?

Still trading money markets/repo. Bunds are probably high in line with UST strength. Also in Europe no real signs of economic growth (especially in Germany/France/Italy) which is bad for stocks, good for bonds. Also until recently there was speculation that ECB were gonna cut rates which would have also been bond positive. To be honest I think levels now are too strong and there should be a sell off but wait and see it hasn't really happened yet. What are you up to these days?

Users who are viewing this thread

Back
Alto