Bund, TBond and the funny stagflation...(VM118)

QuickS ha scritto:
PER CHI USA LA QUICKTRADE DI IWBANK, ATTENZIONE

Da domani come saprete si potra scaricare la nuova piattaforma, non è un semplice aggiornamento perchè è proprio una versione nuova una 2.0
Verrà aggiornata automaticamente al primo accesso

Siccome la caratteristica sarà quella di funzionare (finalmente!) con la Java 1.6 che essendo l'ultima versione oltre ad essere migliore è anche molto piu affidabile dal lato sicurezza informatica rispetto alla Java 1,5 che siamo stati costretti ad avere fino ad ora installata

CONSIGLIO quindi prima di scaricare la nuova Quicktrade di ripulire la cash della java e poi di disinstallarla proprio (fatelo senza programmi o finestre aperti)
Poi gia che ci siete svuotate le cartelle temp del sistema operativo e la cartella file temp di internet explorer (che non fa mai male) e se siete in grado (ma solo se sapete farlo) fate anche controllare il registro di sistema ad un programma di regclean

Infine andate sul sito www.java.com e lasciate che reinstalli la Java nuova e quindi andate sul sito www.iwbank.it e scaricate la quicktrade

Questo è il modo migliore di fare le cose

Se poi non lo fate già abitualmente fate anche la deframmentazione dell'hard disk (scollegati da internet e con l'antivirus spento)

fatto ieri, sembra tutto ok

cambiamenti nella grafica e qualche altra cosetta interessante, poi aggiunti qualche indicatore e oscillatore meno conosciuto che mancava e sopratutto ho visto una funzione di riconoscimento delle candelstick

gipa69 ha scritto:
per quanto riguarda l'azionario mantenendo la mia view rialzista di medio devo dire che sul breve un nuovo consolidamento sarebbe possibile magari subito dopo uno spike del mercato che superi di qualche cosa la mm200 giorni che passa poco sopra.
Sia il CPCE sia il vix sembrano impostati per una correzione dei mercati e un certo consolidamento sui trend degli spread obbligazionari potrebbe avvenire.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211132162cpce16052008.png

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211132184cww20080517t3.png

per me
yess per lo spoore
anche un pò peggio per il nostrano

goood week bbanda
:)

gipa69 ha scritto:
Perosnalmente il P/E è un ottimo indicatore per gli scenari di lungo intesi per gli scenari oltre l'anno ma direi che impostare strategie di breve/medio sull'andamento del p/e o considerazioni di breve medio sullo stesso non ha nessun significato.

Mentre è evidente che dal 2000 ad oggi c'è stata una contrazione del trend del p/e è evidente che la strada di lungo del p/e per normalizzarsi ed arrivare a valutazioni davvero accettabili è quella verso sud.
Ora la contrazione avvenuta dal 2003 al 2008 è avvenuta principalmente grazie all'espansione degli E più veloce della crescita del P ma questa espansione degli E è avvenuta spesso molto concentrata sui financials che con la crisi del 2007 si sono contratti causando la crescita attuale del rapporto.

Se si considera che un p/e accettabile dei mercati si ha quando i p/e raggiungono in una fase di mercati deboli e recessione economica valori sotto le 2 cifre è evidente che i mercati azionari risultano ancora ampiamente sopravvalutati per considerazioni di lungo periodo.

e io son d'accordo e non vorrei che mi hai frainteso vista la tua affermazione iniziale
ho fatto notare che ha cominciato a muoversi verso l'alto da qualche mese a questa parte, che indicha qualcosa solo su scenari di lungo è chiaro dall'affermazione "il PE non è una variabile da controllare spesso "

QuickS ha scritto:
e io son d'accordo e non vorrei che mi hai frainteso vista la tua affermazione iniziale
ho fatto notare che ha cominciato a muoversi verso l'alto da qualche mese a questa parte, che indicha qualcosa solo su scenari di lungo è chiaro dall'affermazione "il PE non è una variabile da controllare spesso "

si, si avevo capito che tu lo avevi interpretato in questo modo è solo che avevo letto anche il post di itermarketmore correlato al grafico e sembrava una giustificazione per un view almeno parzialmente negativa anche nel medio termine cosa che non trova giustificazione nel p/e ma magari in altre considerazioni macro.

QuickS ha scritto:
fatto ieri, sembra tutto ok

cambiamenti nella grafica e qualche altra cosetta interessante, poi aggiunti qualche indicatore e oscillatore meno conosciuto che mancava e sopratutto ho visto una funzione di riconoscimento delle candelstick

fatto pure io....ma a parte la grafica non vedo cambiamenti...sarà che non uso i grafici di iw...ma per il resto mi pare solita cosa..a parte poter esportare i book per esportarli sui vari monitors...

se ci sono novità sul piano operativo dimmelo...anzi tu che lo conosci meglio di me...esiste la possibilità di inserire un trailing stop per i future come Cme ecc?

QuickS ha scritto:
e te pareva che qualcosa non andasse... non si caricano i dati dei grafici!

iwbank di mer.da

1211181047capture190520089.10.14.jpg

gooood morning bbbbanda

i buoni propositi:
1) il vix si può usare come TS o conferma del TS?
2) tra VIX e GARCH(1,1) quale differenza c'è ?
3) accattarsi una put sullo spoore: base e scadenza ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto