Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (2 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
di insolito oggi c'è anche il fatto che mai ho visto una matricola a piazza affari fare peggio di tesmec oggi -16% tanto per gradire:eek:
 

f4f

翠鸟科
nessuno sente puzza di dato tarocco domani :-?:D

però una cosa correla di nuova almeno in eu , euribor e indici scendono insieme da un pò di sedute


solo puzza?
io ne vedo persino il colore ... :cool:

meink, taroccavano a amnetta quando c'era in mezzo assai meno soldi, ai tempi di Ciube e di Dan ...
figuriamoci domani

sul dollaro sento invece odor di involtini primavera ... :rolleyes:
 

Sharnin 2

Forumer storico
FTA Online News (...). Il Pmi di HSBC relativo al settore manifatturiero cinese e risultato in calo a giugno a 50,4 punti, ovvero ai minimi dall'aprile 2009, dai 52,7 punti di maggio. Anche l'indice PMI della China Federation of Logistics and Purchasing (CFLP) e' sceso da 53,9 punti a 52,1 punti a fronte di attese di un calo a 53,1 punti
 

Sharnin 2

Forumer storico
Goldman non fornisce i dati sul business dei derivati
di Andrea Franceschi 1 luglio 2010

Goldman Sachs si è rifiutata di fornire alla Commissione del Congresso americano, che sta indagando sulle cause della crisi finanziaria, informazioni sui guadagni realizzati dalle operazioni sui derivati. Una condotta che ha molto contrariato Brooksley Born, che guida la commissione bipartisan, che ha subito fatto notare come la banca sia stata l'unica a comportarsi in questo modo. Altre società infatti non hanno avuto difficoltà a fornire alle autorità lo stesso tipo di informazioni.

Il chief financial officier della banca David Viniar, ascoltato dai membri della Commissione, si è difeso dicendo che Goldman «non ha modo di scorporare i guadagni derivanti da operazioni sui derivati». A questa giustificazione il commissario Byron Georgiou ha risposto a muso duro: «Nessuno le può credere. Nessuno può pensare che voi non siate a conoscenza della redditività dei vari aspetti del vostro business. È un'affermazione priva di senso».

La commissaria Brooksley Born è stata una delle prime persone a lanciare l'allarme sulle conseguenze nefaste dell'uso troppo disinvolto dei derivati. Già nel 1998 aveva avvertito le autorità competenti dei rischi che un mercato così poco regolamentato avrebbe posto all'intero sistema finanziario. Una «Cassandra» rimasta inascoltata. In primo luogo dall'allora governatore della Fed Alan Greenspan convinto che il mercato si sarebbe autoregolamentato. La storia gli ha deto torto.

Goldman Sachs, una delle grandi banche americane che ha retto meglio alla crisi finanziaria (anche grazie ai 10 miliardi di dollari dei contribuenti ricevuti in prestito dal Tesoro Usa con il programma Tarp avviato dall'amministrazione Bush), è stata accusata nei mesi scorsi di frode per aver creato e venduto prodotti collegati a mutui suprime, rilasciando informazioni inesatte e omettendo fatti chiave.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Intanto un americano su otto vive di "carità governativa"
 

Users who are viewing this thread

Alto