Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Cina, i prezzi degli immobili tornano a salire a settembre
null.gif
Reuters - 15/10/2010 08:57:22
null.gif
null.gif
null.gif
PECHINO, 15 ottobre (Reuters) -


I prezzi dell'immobiliare cinese sono saliti per la prima volta in quattro mesi a settembre, segnale che il mercato è pronto ad approfittare del minimo rilassamento della politica anti-speculativa imposta da Pechino.

Le autorità cinesi sembrano d'altra parte aver preso atto del ritorno dell'inflazione nell'immobiliare, avendo già rafforzato le misure anti-speculative alla fine del mese scorso.

I prezzi sono cresciuti dello 0,5% a settembre rispetto al mese precedente, il primo incremento mensile da maggio, secondo l'indagine ufficiale realizzata in 70 città e pubblicata dall'Ufficio Nazionale di Statistica cinese. I prezzi sono aumentati del 9,1% a settembre rispetto all'anno precedente, una decelerazione rispetto alla crescita del 9,3% di agosto.

"Deve esserci una correzione al ribasso dei prezzi nell'immobiliare", ha detto Yi Xianrong, economista dell'Accademia cinese di Scienze Sociali, un think tank del governo. "Altrimenti, potremmo vedere una grande bolla nel mercato immobiliare".

La ripresa di flussi di capitale diretti verso la Cina nelle ultime settimane e le attese di nuove misure accomodanti nelle economie sviluppate ha acceso il timore che i prezzi degli asset cinesi possano presto subire una forte pressione al rialzo.
 
ore 14:15 sembra sia atteso dal mercato

Federal Reserve Chairman Ben Bernanke;

Due to deliver a speech titled "Monetary Policy Objectives and Tools in a Low-Inflation Environment" at the Federal Reserve Bank Conference: Revisiting Monetary Policy in a Low-Inflation Environment, in Boston;
 
La bolla tecnologica del 2000 dopo la selezione darwiniana ha prodotto i suoi leader e questi oggi stanno sovraperformando il mercato trascinandolo al rialzo.
 
letture del sabato..


cleptocrazia
Krugman: "The Question Is Whether Our Economy Is Governed By Any Kind Of Rule Of Law" | zero hedge


è vero che finora hanno cambiato "quasi tutte le regole del gioco" a loro piacere ...ma ora il gioco si fa duro molto ma molto duro ...

Se leggi dello Stato vengano rispettati, allora la "too big to fail" le banche sono insolventi e che avrà esito negativo. Poi la questione della cleptocrazia si pone ancora una volta: saranno le banche permettersi di fallire come da capitalismo classico, cioè, i loro proprietari e gestori dovrà assorbire le perdite di tale fallimento / guasto, o sarà lo Stato centrale non usino i suoi poteri per raccogliere le tasse e coprire le perdite private della Banca / Finanza Power Elite? Privatizzare i profitti e socializzare le perdite è stato il gioco intero piano in quanto il mondiale castello di carte è crollato nel 2008.

E 'il momento decisionale, i cittadini. Sia le banche / centrale dello Stato "vincere" e noi siamo una cleptocrazia / "repubblica delle banane", o perdono e la statunitense dei mutui / implode settore bancario ed è formalmente socializzato (cioè di proprietà di blocco, armi e bagagli da parte dello Stato centrale) o ricostruita da zero senza grandi banche, garanzie federali e della Fed di interventi incestuoso. ("Noi creiamo il credito che consente l'ipoteca, si emette il mutuo, e poi compriamo il mutuo.")
Non c'è un "fix" o mezza misura che questa patch può più di adesso.

veramente molto completo ...

Simple Planet: The Limits to Complexity

traggo qs paragrafo ...

mercati privati sono attualmente satura di debito e quindi pochissime persone vogliono prendere in prestito denaro, e finanziatori pochi vogliono fare prestiti a tassi convenienti in quanto debitori riesce a malapena a ripagare il dovuto adesso. Come accennato prima, i tassi di interesse hanno toccato il fondo e non vi è minima attività economica per dimostrarlo. La velocità di moneta nell'economia è crollato, e la Fed politiche limiterebbe a trasferire ingenti somme di denaro dei contribuenti per le grandi banche che lo utilizzano per saltare più bolle speculative in azioni, obbligazioni, materie prime, e le scommesse derivata sulla crescita dei prezzi di tali beni.

e la fed cosa vuole o pensa di fare ?

Ma la Fed spera che fare credito più economica anche incoraggiare le imprese ei consumatori a prendere in prestito e spendere, e che in futuro potrebbe portare sollievo ai lavoratori disoccupati.

solo pazzi.. sono solo pazzi... meno male che stiamo ai giri finali del gioco ....:titanic::titanic:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto