letture del sabato..
cleptocrazia
Krugman: "The Question Is Whether Our Economy Is Governed By Any Kind Of Rule Of Law" | zero hedge
è vero che finora hanno cambiato "quasi tutte le regole del gioco" a loro piacere ...ma ora il gioco si fa duro molto ma molto duro ...
Se leggi dello Stato vengano rispettati, allora la "too big to fail" le banche sono insolventi e che avrà esito negativo. Poi la questione della cleptocrazia si pone ancora una volta: saranno le banche permettersi di fallire come da capitalismo classico, cioè, i loro proprietari e gestori dovrà assorbire le perdite di tale fallimento / guasto, o sarà lo Stato centrale non usino i suoi poteri per raccogliere le tasse e coprire le perdite private della Banca / Finanza Power Elite? Privatizzare i profitti e socializzare le perdite è stato il gioco intero piano in quanto il mondiale castello di carte è crollato nel 2008.
E 'il momento decisionale, i cittadini. Sia le banche / centrale dello Stato "vincere" e noi siamo una cleptocrazia / "repubblica delle banane", o perdono e la statunitense dei mutui / implode settore bancario ed è formalmente socializzato (cioè di proprietà di blocco, armi e bagagli da parte dello Stato centrale) o ricostruita da zero senza grandi banche, garanzie federali e della Fed di interventi incestuoso. ("Noi creiamo il credito che consente l'ipoteca, si emette il mutuo, e poi compriamo il mutuo.")
Non c'è un "fix" o mezza misura che questa patch può più di adesso.
veramente molto completo ...
Simple Planet: The Limits to Complexity
traggo qs paragrafo ...
mercati privati sono attualmente satura di debito e quindi pochissime persone vogliono prendere in prestito denaro, e finanziatori pochi vogliono fare prestiti a tassi convenienti in quanto debitori riesce a malapena a ripagare il dovuto adesso. Come accennato prima, i tassi di interesse hanno toccato il fondo e non vi è minima attività economica per dimostrarlo. La velocità di moneta nell'economia è crollato, e la Fed politiche limiterebbe a trasferire ingenti somme di denaro dei contribuenti per le grandi banche che lo utilizzano per saltare più bolle speculative in azioni, obbligazioni, materie prime, e le scommesse derivata sulla crescita dei prezzi di tali beni.
e la fed cosa vuole o pensa di fare ?
Ma la Fed spera che fare credito più economica anche incoraggiare le imprese ei consumatori a prendere in prestito e spendere, e che in futuro potrebbe portare sollievo ai lavoratori disoccupati.
solo pazzi.. sono solo pazzi... meno male che stiamo ai giri finali del gioco ....

