Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Gipa e hai visto la discesa del vix dopo il dato? esagerato come calo di vola rispetto al modesto rialzo non trovi?

... vendita opzioni a manetta
alcuni ne pensano un segnale long , ma io personalmente non apprezzo la teoria ( che dice , più o meno, che sono i 'grandi' a operare sulle opzioni e che le usino come protezione: da qui, il ribasso del vix sta per put vendute ... aka risalita )

In questo caso è proprio la teoria che non piace a f4f.. avevano comprato copertura nelle ultime sedure per paura del sell of news ed ora smobilizzano.... :)

;)
yesss
non apprezzo la teoria perchè ipotizza i 'grossi' e ne ho sempre visto una applicazione rigida
e poi crea una sequenzialità movimento vix >> movimento sottostante che di principio nun me garba
ma alle volte, appunto, ci può essere un perchè :) e allora funzia :):)

yup, giusto GipaZ: imho il riskfree ha più probab di essere D anzichè US
ma nn capisco il ''pericoloso'' .... pericoloso per chi ? e perchè ? :-?

L'euro è troppo fragile e manipolabile, la Cina mette il piede in Turchia (settore ferroviario) irritando i teutonici e l'europaon sa difendere la valuta di riserva come gli Usa, siamo facilmente manipolabili.... troppe differenze.

L'euro è troppo fragile e manipolabile, la Cina mette il piede in Turchia (settore ferroviario) irritando i teutonici e l'europaon sa difendere la valuta di riserva come gli Usa, siamo facilmente manipolabili.... troppe differenze.

capito

ma permetti
mai siamo stati moneta di riserva, ceeto non abbiamo una policy in merito
anzi abbiamo ancora theeting problems
ma
dovessimo diventarlo, per defaillance del titolare ( la Fed) penso che potremmo ben attrezzarci
per altro, se il dollaro abdica , chi ne prenderebbe il posto: la sterlina , lo yen , il rublo ?
lo yuan-renmimbi penso di no
ergo ...

capito

ma permetti
mai siamo stati moneta di riserva, ceeto non abbiamo una policy in merito
anzi abbiamo ancora theeting problems
ma
dovessimo diventarlo, per defaillance del titolare ( la Fed) penso che potremmo ben attrezzarci
per altro, se il dollaro abdica , chi ne prenderebbe il posto: la sterlina , lo yen , il rublo ?
lo yuan-renmimbi penso di no
ergo ...

Non penso proprio, l'euro può essere moneta di transizione manipolata e manipolabile, può essere illusa di diventare una valuta di riserva ma da li a diventare valuta di riserva deve superare alcune problematiche strutturali di non facile soluzioni: frizioni interne, demografia stagnante e mancanza di potere persuasivo.
Al momento l'area ha ancora una valenza in termini di consumatori ma fra dieci anni il loro peso sarà nettamente inferiore.

Non penso proprio, l'euro può essere moneta di transizione manipolata e manipolabile, può essere illusa di diventare una valuta di riserva ma da li a diventare valuta di riserva deve superare alcune problematiche strutturali di non facile soluzioni: frizioni interne, demografia stagnante e mancanza di potere persuasivo.
Al momento l'area ha ancora una valenza in termini di consumatori ma fra dieci anni il loro peso sarà nettamente inferiore.

Tristemente vero,,,,,,,

beh certo , i theeting problems
lo scenario è del tutto relaistico
ma in ipotesi occorre mettere che la Cina gestirà con successo le sue frizioni interne (e il suo problema demografico ;):p )
insomma dieci anni sono tanti e mentre imho il declino USA è abbastanza segnato ( basti dire che si parla della Palin come candidata :rolleyes::rolleyes: ) in EU i giochi sono ancora aperti: ad es vorrei capire come verrà scritto il 'nuovo patto' di stabilità

cmq per me l'euro oggi non ha una candidatura ' sua sponte ' ma per eventuale defaillance degli altri concorrenti

vabbeh per espiazione ti metti in testa al trenino con fernando dietro.... :D

:eek: :D

...meno male va'..
un trenino corto :)

:-o :lol:

1288823161imagescaf1mb5h.jpg

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto