Bund, Tbond of the Hot Hand fine del Capitalismo(vm98)

Quick§ilver ha scritto:
notare il sox ieri (-3,8%) e questa news oggi

Chip: SEMI - ordini apparecchiature dicembre +7%, book-to-bill a 1,05

Aumentano gli ordinativi di apparecchiature per semiconduttori nel mese di dicembre. Secondo la Semiconductor Equipment and Material International (SEMI), gli ordini sono cresciuti a 1,52 mld di dollari, registrando un incremento del 7% rispetto al mese precedente. Il book-to-bill ratio si è attestato a 1,05, risultando in aumento rispetto allo 0,96 precedente, che significa che per ogni 100 dollari di fatturato sono stati ricevuti ordini per 105 usd.

ma io dico .... :wall:

altro indizio che sui semiconduttori stanno accumulando ben bene, e questo vorrebbe dire che prima o poi RIpartiranno in rally i tecnologici

Texas Instruments, previsto un rialzo vendite del 20% nel 2007
(19/01/2007 10.55.10)
MILANO (Finanza.com) - Il presidente di Texas Instruments nell’area asiatica, Terry Cheng, ha dichiarato che nel 2007 "potrebbero essere venduti fino a 1,2 miliardi di telefonini nel mondo". Il gruppo secondo le proprie stime si attende un incremento del 20% rispetto al 2006 delle vendite globali. Texas Instruments è leader mondiale della produzione di chip per la telefonia mobile e prevede che il mercato dei semiconduttori tocchi i minimi del ciclo tra il primo e il secondo trimestre del 2007 quando la correzione del livello di scorte dovrebbe trovare conclusione.

Quick§ilver ha scritto:
altro indizio che sui semiconduttori stanno accumulando ben bene, e questo vorrebbe dire che prima o poi RIpartiranno in rally i tecnologici

Texas Instruments, previsto un rialzo vendite del 20% nel 2007
(19/01/2007 10.55.10)
MILANO (Finanza.com) - Il presidente di Texas Instruments nell’area asiatica, Terry Cheng, ha dichiarato che nel 2007 "potrebbero essere venduti fino a 1,2 miliardi di telefonini nel mondo". Il gruppo secondo le proprie stime si attende un incremento del 20% rispetto al 2006 delle vendite globali. Texas Instruments è leader mondiale della produzione di chip per la telefonia mobile e prevede che il mercato dei semiconduttori tocchi i minimi del ciclo tra il primo e il secondo trimestre del 2007 quando la correzione del livello di scorte dovrebbe trovare conclusione.

vediamo il nsdq che fà

Fleursdumal ha scritto:
dan vai nella sezione didattica invece di cazzeggiare al caffè, c'è un post di tontolina sullo stoploss :V

seee che roba è?
mai usato...e sempre vivo e vegeto...pfffff....poi più che sullo stop loss mi pare un trattato di AT rudimentale...io sono troppo avanti....oramai sto utilizzando solo il mio trading detto adquazzum e funge pure :D

dan24 ha scritto:
di motivi se ne possono trovare a bizzeffe....ma serve darsi una spiegazione del perchè permane una situazione del genere?

per me rimane un "dato di fatto" e sempre per me è quais da escludere un aumento della vola al rialzo da questi livelli....e ciò perchè ..anche se permane un certo ottimismo sul mercato più si sale più "dovrebbe" aumentare la percezione del rischio di una discesa/inversione. Lasciando stare i trader ....chi "fa" il mercato ha tutto l'interesse a non creare panico finchè non si sarà liberato del malloppo....e come farlo se non in lateral cazzeggio anche per mesi?...un trend di lungo così quasi impossibile che lo ribaltino in mezz'ora...

http://www.hussmanfunds.com/wmc/wmc070115.htm

dan24 ha scritto:
Hola Gipa...non mastico english...ci metterei 3 giorni a leggerlo....in sintesi? se hai tempo...

A dir la verità non ho molto tempo e non l'ho letto nenche io..... :D :V
Comunque la parte interessante e quando sottolinea che un bull market di lungo periodo spesso termina con una violenta correzione che cancella i guadagni di mesi in poche sedute...

Users who are viewing this thread

Back
Alto