quicksilver
Forumer storico
leo-kondor ha scritto:ultima chiamata per cosa scusa?![]()
in quel momento era l'ultima per eventualmente uscire da uno short, poi invece ho capito come volevano portare avanti la giornata
leo-kondor ha scritto:ultima chiamata per cosa scusa?![]()
gipa69 ha scritto:Comunque liquidazione di emergenti e.......
gipa69 ha scritto:Purtroppo periodo di impegni![]()
Comunque liquidazione di emergenti e commodity, rimpatrio di capitali soprattutto in USA, forza del dollaro e forza delle big cap growth (per sfruttare il beta).
Leggero sostegno del carry dopo le liquidazioni di posizioni fondate sulle commodity e sui commodity oriented ma molto denaro è prettamente rotazionale.
gipa69 ha scritto:C'è stata liquidazione sia sugli emergenti che sulle commodity (da diverse sedute..), oggi gli emergenti hanno rimbalzato ma non abbastanza per dire che la fase correttiva è finita mentre le commodity sono state liquidate soprattutto sul comparto energy.
Non mi piace che si estrapoli così una frase da un concetto per affermare il contrario.
Comunque ognuno la vede come vuole.....
Fleursdumal ha scritto:nonostante tutto lo S&P500 è ancora all'interno del range 1440-1415 . il minind e il dj stanno cercando il break
masgui ha scritto:per guadagnare bisogna essere macchine da guerra. E' necessario solo seguire i segnali e fidarsi di essi. Senza fare troppe congetture sul perchè o percome o però o...
seguire il segnale e fidarsi di esso. E' tutto li..nei prezzi.
Andrea 53 ha scritto:masgui ha scritto:per guadagnare bisogna essere macchine da guerra. E' necessario solo seguire i segnali e fidarsi di essi. Senza fare troppe congetture sul perchè o percome o però o...
Buongiorno![]()
se fosse solo come dici tu basterebbe un buon programma e si sarebbe sempre in gain![]()
se guardo la borsa indietro nel tempo ti potrei dire che da quando è nata è sempre stata long e che quindi non avendo problemi di tempo qualsiasi entrata LONG (parlo di indice)prima o poi è destinata ad essere premiata(vedi LUPEN)
cosa diversa per obbligazionario (bund o bond)e commodity dove le dinamiche dei prezzi variano a seconda dei momenti storici , ma tendono nel tempo a rimanere in un range ben definito![]()
detto e applicato cio dovrei essere in grado di guadagnare facilmente , ma la mia tendenza è quella di day trader e qui diventa difficile applicare regole che valgono per tempi molto più lunghi .
tempo addietro dissi ad un mio amico ( aveva 10.000€ in banca) di comprare un bund tutte le volte che andava sui 116 e venderne il doppio tutte le volte che andava a 118 , lui lo ha fatto e in tre mesi si ritrova con 6000€ in più in conto , nello stesso periodo io ho fatto 3000€ , questo per dirti quanto è per me deleterio operare nel durante anzichè fare una passeggiata e guardare i numeri a mercato chiuso![]()
ora a mio parere lo stoxx o il dax (a scelta )entro 3/4 mesi daranno soddisfazioni ad uno short di posizione (es. stoxx 3500€ margine ) basta un ritraccio fino a 4000 per dare un gain del 50% rispetto alla cifra investita , ma io nel frattempo sarò entrato e uscito così tante volte che probabilmente il guadagno sarà finito nelle casse di SELLA![]()
per questo dicevo nella pagina precedente che durante queste vacanze devo chiarire a me stesso cosa voglio e perchè mi ostino a fare cio che so non dovrebbe essere fatto![]()
scusate questa lunga e incasinata riflessione![]()
Andrea 53 ha scritto:masgui ha scritto:per guadagnare bisogna essere macchine da guerra. E' necessario solo seguire i segnali e fidarsi di essi. Senza fare troppe congetture sul perchè o percome o però o...
Buongiorno![]()
se fosse solo come dici tu basterebbe un buon programma e si sarebbe sempre in gain![]()
se guardo la borsa indietro nel tempo ti potrei dire che da quando è nata è sempre stata long e che quindi non avendo problemi di tempo qualsiasi entrata LONG (parlo di indice)prima o poi è destinata ad essere premiata(vedi LUPEN)
cosa diversa per obbligazionario (bund o bond)e commodity dove le dinamiche dei prezzi variano a seconda dei momenti storici , ma tendono nel tempo a rimanere in un range ben definito![]()
detto e applicato cio dovrei essere in grado di guadagnare facilmente , ma la mia tendenza è quella di day trader e qui diventa difficile applicare regole che valgono per tempi molto più lunghi .
tempo addietro dissi ad un mio amico ( aveva 10.000€ in banca) di comprare un bund tutte le volte che andava sui 116 e venderne il doppio tutte le volte che andava a 118 , lui lo ha fatto e in tre mesi si ritrova con 6000€ in più in conto , nello stesso periodo io ho fatto 3000€ , questo per dirti quanto è per me deleterio operare nel durante anzichè fare una passeggiata e guardare i numeri a mercato chiuso![]()
ora a mio parere lo stoxx o il dax (a scelta )entro 3/4 mesi daranno soddisfazioni ad uno short di posizione (es. stoxx 3500€ margine ) basta un ritraccio fino a 4000 per dare un gain del 50% rispetto alla cifra investita , ma io nel frattempo sarò entrato e uscito così tante volte che probabilmente il guadagno sarà finito nelle casse di SELLA![]()
per questo dicevo nella pagina precedente che durante queste vacanze devo chiarire a me stesso cosa voglio e perchè mi ostino a fare cio che so non dovrebbe essere fatto![]()
scusate questa lunga e incasinata riflessione![]()
masgui ha scritto:giusta introduzione. ma credo sia sufficente per un trader discreto .
Credere nel segnale e rispettarlo. Un day trading non troppo spinto con regole ferree aiutato da trend ben definiti può portare a risultati molto soddisfacenti.