Bund2 la vendetta

stiamo andando verso le elezioni e il fine mandato di draghi...quando puo' durare sta forza del nostrano?
vorrei fare un ts solo short sul btp...nel senso che salto i trade lunghi

Immagine.gif

la correlazione su questo periodo e' stata 0.41
l'idea e di tenerla d'occhio..appena si apre oltre sta soglia ...e' il momento

Houston abbiamo un problema

di solito testo col bootstrap...la serie viene spaccata e ricompattata casualmente...e di solito basta
ora se termino brutalmente il training il 31/7 e guardo le previsioni....sono nella parte bassissisma del range che mi aspetto
puo' essere un caso, ma anche una malattia
la malattia e' il database corto
mettiamo ora che sia un periodo particolare con poche analogie(io penso cosi')...col campionamento casuale usa ANCHE giornate a caso di quest'ultimo quadrimestre...giornate che pero' trova utili per imparare (ma che cmq non utilizzera'....non fa le previsione su queste )
se non gliele passo(piccola % casuale) i risultati scadono
stessa cosa ho visto se lascio fuori il primo quadrimestre dell'anno scorso...dove il bund ha fatto il circo orfei (quindi altro periodo strano)...e se non ha modo di vedere almeno una decina di quei giorni non va bene
quindi keep calm :D
ora devo pensare se aspettare almeno gennaio oppure usare un ibrido...dove parto con delle istruzioni certe

Immagine.gif

2.png

Ultima modifica:
dopo gg di pausa a riflettere...stasera ritento
problemi ce ne sono, ma il tempo corre...i dati arriveranno man mano
la cosa che non tollero e' la volatilita' e passare da 0 a 1.5 mi dà fastidio
quindi per ridurla faccio la media di 5/6 algoritmi e poi aggiungo la frontiera efficiente dove posso
ora sara' un numero con la virgola...al 95% tra -1 e 1 ...media circa 0.3/0.4
per me che lavoro con cfd mi e' facile e comodo

oggi gli usa chiudono alle 19
tnote +0.41 .bund flat
con calma euro e gold

+0.5 euro dollaro ma questo e' cannato sicuro..era lungo da ieri ma e' andata persa

Ultima modifica:
fortuna e sfortuna...quanto puo' incidere!!! ....sul breve.....sul lungo siamo tutti morti purtroppo...quindi inutile attendere inermi
quindi non e' sempre tutto da buttare....ma semplicemente avere pazienza...anche se a volte aspettare un anno...fa bollire di rabbia

ps: test sul sp500, 9 mesi + 9 ,ho fatto in modo che non peschi nessun dato, per nessuna ragione..nel blocco dove fara' la previsione ..mentre nei test precedenti c'era qualche giornata casuale in quei blocchi per sfruttare al 100% il database corto
quindi per avere un'idea in una situazione futura ottimale...ma assolutamente non ora

Immagine.gif

Ultima modifica:
l'unica arma seria per sfuggire a sti problemi e' la diversificazione
come detto voglio provare col btp ..solo short pero'
ho fatto una simulazione 2/3 training 1/3 test e in 100 simulazioni non ha perso
ieri ne ho fatte quasi 5000 con 50/50(quindi sfavorevole) tra dax eurostox ecc e in un periodo sufficientemente lungo (1 anno)..non ha mai perso...poi magari succede ora
c'e' da dire che se inizia a buttare short e noi solo short...penso sia dura perdere

Immagine.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto