Analisi Intermarket Buon 2008!

nagual ha scritto:
Passando allo S&P500.

... La doji del dicembre 2000 per me comanda tutto il movimentto successivo ...

Intendevo questo: un semplice ritracciamento dal suo minimo al suo massimo che con le sue estensioni individua tutti i punti cruciali nell'andamento del prezzo da lì in avanti.

Questo per me è l'immenso potere delle doji.

1210432442aaa337.gif

nagual ha scritto:
Sul daily la fase attuale mi sembra pienamente assimilabile a quella indicata dalle frecce, ora bisognerà solo aspettare che il momentum passi negativo.

Per dirla con Elliott (che non uso e non capisco) lì dove ci sono le frecce sarebbe partita l'onda 1 conclusasi con il minimo di gennaio, ora sarebbe terminata l'onda due e starebbe partendo l'onda 3. Il tutto al ribasso ovviamente.
:eek:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210427112aaa329.gif

Ma possibile che qui si parli quasi sempre da soli? :(

Mi sembra un forum pieno di ciclisti ed elliottiani, ce n'è qualcuno che voglia avversare o avvalorare questa ipotesi - provocazione?

:rolleyes:

nagual ha scritto:

Mi sembra un forum pieno di ciclisti ed elliottiani, ce n'è qualcuno che voglia avversare o avvalorare questa ipotesi - provocazione?

Scusa l'ot,ma leggere ipotesi interessanti e' piu' bello che scriverle........e le tue lo sono sempre..... :D :D :D
Ciao
Gio'

gio ha scritto:
Scusa l'ot,ma leggere ipotesi interessanti e' piu' bello che scriverle........e le tue lo sono sempre..... :D :D :D
Ciao
Gio'

Ma qui mi sembra che si cerchi di capire il mercato, quindi un dibattito dovrebbe essere più fruttifero di un soliloquio.

Quattro occhi vedono sempre più cose di due e se sono 6, 8 , 10, 12, ... anche 25 :eek: dovrebbe essere ancora meglio.

nagual ha scritto:

ciao Nagual

vabbè.... provo a dir la mia....

usando l'esempio utilizzato da te (Elliott), anzichè una 3, sul minimo di Marzo mi sembra di piu' che si sia chiusa la C di un ABC partito a Maggio 2007 e adesso saremmo sulla B a salire ( da vedere se già completata sul max a 33770 oppure se era solo la (a) di B )

usando i cicli, sul minimo di Marzo potrebbe essersi chiuso un annuale e forse anche un quinquennale....

se si fosse chiuso solo l'annuale, per quest'anno si potrebbe vedere nuovi minimi verso Novembre....
se si fosse chiuso il quinquennale, per quest'anno il minimo lo avremmo già visto e per vedere nuovi minimi, occorrerà piu' tempo (2009 ? 2010 ?).... in chiusura dell'annuale se ne saprà sicuramente di piu'....

comunque, la rottura a giugno del Setup Mensile di Maggio, dovrebbe chiarire la direzione del mercato da qui a fine anno....

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao, grazie innanzitutto.

Forse però mi sono spiegato male, io non parlavo di una 3 conclusasi a marzo ma di una 1 chiusa a gennaio.

Uso il settimanale che è più compatto per fare uno schizzo, ripeto che le tecniche di Elliott mi sono del tutto estranee e quindi è probabile che stia dicendo delle cavolate.

1210542398aaa348.gif

nagual ha scritto:
Ciao, grazie innanzitutto.

Forse però mi sono spiegato male, io non parlavo di una 3 conclusasi a marzo ma di una 1 chiusa a gennaio.

Uso il settimanale che è più compatto per fare uno schizzo, ripeto che le tecniche di Elliott mi sono del tutto estranee e quindi è probabile che stia dicendo delle cavolate.

caspita....
non mi ero accorto che parlavi di indici americani e ti ho risposto parlando del fib.... a quest'ora si vede che connetto poco....

aleale ha scritto:
caspita....
non mi ero accorto che parlavi di indici americani e ti ho risposto parlando del fib.... a quest'ora si vede che connetto poco....
Scusa Nagual se ti "sporco" il thread ma al buon Ale questa non potevo fargliela passare liscia... :D
1210543461bubuaddormentatoyg9.gif

nagual ha scritto:
A uno con un triplo 7 nella data di registrazione si deve far passare tutto. :)

La potenza del 7 è inconcepibile. :-o

Buonanotte.
Verissimo..e pochi forse la comprendono quella potenza del 7...
Notte anche a te,grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto