Azioni Italia Buongiorno a tutti inizio con AUTOGRILL e CREMONINI (2 lettori)

renetrader

Nuovo forumer
Sono curioso di sapere in una tecnica multiday come la tua come frazioni il capitale ,cioè fatto 100 quanto metti su ogni titolo in percentuale e quanti titoli hai aperto in contemporanea.

Bye :)
 

killer

Forumer storico
renetrader ha scritto:
Sono curioso di sapere in una tecnica multiday come la tua come frazioni il capitale ,cioè fatto 100 quanto metti su ogni titolo in percentuale e quanti titoli hai aperto in contemporanea.

Bye :)


Non ho una regola precisa ma in generale un titolo non può pesare salvo rari casi più del 10% tendenzialmente non supero mai il 4-5% di portafoglio per singolo titolo. Per i titoli aperti in contemporanea non ho limiti, il 90% di quello che compro non è per vendere dall'oggi al domani, attualmente nei vari portafogli ho circa una sessantina di titoli.

Ciaoooooooooo
 

renetrader

Nuovo forumer
killer ha scritto:
renetrader ha scritto:
Sono curioso di sapere in una tecnica multiday come la tua come frazioni il capitale ,cioè fatto 100 quanto metti su ogni titolo in percentuale e quanti titoli hai aperto in contemporanea.

Bye :)


Non ho una regola precisa ma in generale un titolo non può pesare salvo rari casi più del 10% tendenzialmente non supero mai il 4-5% di portafoglio per singolo titolo. Per i titoli aperti in contemporanea non ho limiti, il 90% di quello che compro non è per vendere dall'oggi al domani, attualmente nei vari portafogli ho circa una sessantina di titoli.

Ciaoooooooooo


Avevo pensato anch'io di utilizzare il capitale in eccedenza per suddividerlo in più titoli ma mi lascia perplesso il lasso di tempo e la bassa redditività.
Infatti ,facendo le giuste proporzioni quel 48% su un titolo che è da considerarsi evento straordinario ,ti ha reso sull'intero capitale meno del 2,5% in 4 mesi,mentre autogrill e fiat nulla in più mesi.

Suppongo che la tenuta di un portafoglio così ampio preveda una copertura del rischio con ordini automatici al massimo alla pari del prezzo di entrata ,ma non so come proteggermi nei gap notturni senza attingere alle opzioni.

Bye :)
 

killer

Forumer storico
renetrader ha scritto:
killer ha scritto:
renetrader ha scritto:
Sono curioso di sapere in una tecnica multiday come la tua come frazioni il capitale ,cioè fatto 100 quanto metti su ogni titolo in percentuale e quanti titoli hai aperto in contemporanea.

Bye :)


Non ho una regola precisa ma in generale un titolo non può pesare salvo rari casi più del 10% tendenzialmente non supero mai il 4-5% di portafoglio per singolo titolo. Per i titoli aperti in contemporanea non ho limiti, il 90% di quello che compro non è per vendere dall'oggi al domani, attualmente nei vari portafogli ho circa una sessantina di titoli.

Ciaoooooooooo


Avevo pensato anch'io di utilizzare il capitale in eccedenza per suddividerlo in più titoli ma mi lascia perplesso il lasso di tempo e la bassa redditività.
Infatti ,facendo le giuste proporzioni quel 48% su un titolo che è da considerarsi evento straordinario ,ti ha reso sull'intero capitale meno del 2,5% in 4 mesi,mentre autogrill e fiat nulla in più mesi.

Suppongo che la tenuta di un portafoglio così ampio preveda una copertura del rischio con ordini automatici al massimo alla pari del prezzo di entrata ,ma non so come proteggermi nei gap notturni senza attingere alle opzioni.

Bye :)


Non capisco più di tanto la tua affermazione e come fai a tirar fuori quel 2,5%, sarà come dici tu ma forse non hai messo le Kodak che ora valgono 33 e rotti usd, le cremonini che sono a 1,61 dai miei 1,41 a cui poi bisogna aggiungere un altro 0,10 e rotti euro di dividendo, le China Mobile a 13 usd ora a 15 e passa, le VNT che mi porto dal Borsarumors dove chi mi conosce sa che le ho prese a 13 usd oltre 3 anni fa ora a quasi 24 usd ed incassato oltre 6,5 usd di dividendo od anche negativamente le ELP che ci perdo quasi il 40% e così via. Come titolo d'esempio ho il mio"portafoglio garantito" a cui ho fatto un post dedicato che, aperto nel Giugno-Luglio dello scorso anno, ad oggi fa segnare contando anche i vari dividendi un +40% e briciole. Copertura di rischio con cui parli di ordini automatici, opzioni ecc... non fanno per me, troppo complicato, io mangio pane e salame ed opero ancora ancora alla vecchia maniera alla Warren Buffet io valuta l'entrata su un titolo, lo compro e tengo se poi vedo che non mi piace più perché sono cambiati i fondamentali od anche solo perché sento che devo vendere esco ma senza aver preventivato in fase d'acquisto stop-loss. Ogni tanto tanto per giocare comrpo e vendo derivati ma il grosso del portafoglio sta fermo sui titoli.
Io so solo che sono sul mercato da ormai 15 anni e finora mi ritengo più che soddisfatto avendo quasi sempre battuto il mercato seppur senza fare balzi mostruosi e cadute altrettanto repentine poi ognuno può pensare o fare quello che vuole, l'importante è fare soldi, tutto il resto sono solo "chiacchiere e distintivo".

Ciaoooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 

renetrader

Nuovo forumer
killer ha scritto:
Non capisco più di tanto la tua affermazione e come fai a tirar fuori quel 2,5%, sarà come dici tu

Fatto 100 il monte capitale ed impiegando massimo il 5% per ogni titolo significa impiegare 5.
Se su quel 5 faccio il 48% significa che incasso 2,4.
Sull'intero monte capitale significa aver performato il 2,4% .

Nulla a che vedere sulla performance globale annuale che non ho citato ,che se è del 40% anno è più che ottima .
Era solo un semplice calcolo matematico sulla convenienza del frazionamento.
Ovviamente anche in caso di perdita ,così frazionato ,incide limitatamente.

Bye :)
 

killer

Forumer storico
35,7-35,8 usd esco definitivamente da Tatneft oil(TNT) le avevo intorno a 10 usd :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D



Con il ricavato compro in contemporanea a 13,4-13,45 usd AU Optronics ticker AUO

Ciaooooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 

killer

Forumer storico
Aggiornamento anche quì visto che è un po che non scrivo, sempre investito su tutto, Au Optronics deludente per la trimestrale ma la ritengo ancora un buon titolo seppur a rischio medio-alto per il momento rimango sempre dentro, Fiat sempre debole ci sarà da soffrire parecchio ma ho fiducia nel risanamento, resto tutto più che bene finalmente le ELP sono andate sopra i 4 usd e le KEP sopra 12 usd ma di strada davati dovremmo averne ancora tanta da fare.

Ciaoooooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D
 

killer

Forumer storico
Aggiornamento: Niente di nuovo sotto il sole si soffre sempre su Fiat ma non cambio idea, il resto sempre bene.

Sempre long su tutto direi di vendere la prossima week metà della posizione in Cremonini intorno a 1,95-2 euro.


:D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
:-D :-D :-D :-D :-D


La befana ha portato buoni doni a 2,04 eur venduto 70% posizione in Cremonini......... un caloroso grazie a chi me le ha svendute un anno fa.

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto