SATURNO.MARCO
Nuovo forumer
Ciao
I BFPI rendo più dei buoni ordinari a condizione che l’inf media di periodo sarà superiore a quella di break even ad esempio per la serie di gennaio è 1,4% c.a ovvero se l’inf media dei prossimi 10 anni sarà maggiore di tale cifra incasserai più dei buoni ordinari.
Ma perdona vorrei fare una considerazione 250 al mese sono 3000 eur l’anno io dividerei la somma tra BTPI da portare a scadenza + qualche etf ma l’asset allocation dipende dalla tua età e propensione al rischio.
Per fare una corretta pianificazione previdenziale servono dati ... il metto qualcosa da parte non va bene specie se sei giovane e ti mancano molti anni alla pensione.
per maggiori info ti aspetto su previdenza integrativa qui si parla di BFPI.
saluti
Ciao, grazie del consiglio, faro' un giro in previdenza integrativa sul forum, non trovo solo dove si trova, mi dai il link?
x il discorso di cui sopra cercavo una forma integrativa fai da te senza appoggiarsi a fondi predisposti con spese e pieni di vincoli, consigliavi 1500 euro su btpi, ma x cifre cosi basse conviene acquistare btpi?, il resto in etf, ma dovrei studiare un po perche' non ho idea come funzionino gli etf.
ho 38 anni, propensione al rischio medio bassa, anche x questo pensavo ai buoni postali che hai comunque sempre il tuo capitale, pero' i btpi mi attraggono parecchio