Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (2 lettori)

buttozzo

Forumer storico
ciao cicciopatello in parole spicciole lo swich sarebbe a dire che tu passi da una serie ad un altra senza spese e' meglio acqistare i bfpi a fine mese se non erro cosi' quando esce la nuova serie puoi passare su quella nuova se i rendimenti sono superiori ciao e benvenuto

ciao cicciopatello in parole spicciole lo swich sarebbe a dire che tu passi da una serie ad un altra senza spese e' meglio acqistare i bfpi a fine mese se non erro cosi' quando esce la nuova serie puoi passare su quella nuova se i rendimenti sono superiori ciao e benvenuto
Grazie tante per il benvenuto e il chiarimento. :) Si può passare in qualsiasi momento? Nel momento in cui si fa lo switch si azzera il periodo dell'investimento?

ARANCIA

Forumer storico
Grazie tante per il benvenuto e il chiarimento. :) Si può passare in qualsiasi momento? Nel momento in cui si fa lo switch si azzera il periodo dell'investimento?
:ciao:

se passi da una serie all'altra perdi gli interessi ma se fai come scritto l'operaziona a fine mese la perdita è minima.
Certo cambiare ogni fine mese non si può :) o si perdono sempre gli int.
Per tuo figlio un etf azionario da comprare quando i mercati ricrollano
+ buoni?
devo andare a + tardi

ARANCIA

Forumer storico
Confronto BFPI VS BPF febbraio

per chi non l'ha visto ecco il file col confronto di febbraio

avevo sbagliato file :-o ora è corretto tra pochi giorni vedremo se passare alla serie di marzo speriamo bene:wow:
bon we

Allegati

• buoni-fruttiferi-ord-e-inflaz febr 2011.xls
    432,5 KB · Visite: 438
Ultima modifica:

se passi da una serie all'altra perdi gli interessi ma se fai come scritto l'operaziona a fine mese la perdita è minima.
Certo cambiare ogni fine mese non si può :) o si perdono sempre gli int.
Per tuo figlio un etf azionario da comprare quando i mercati ricrollano
+ buoni?
devo andare a + tardi
Ma se per assurdo decidessi di swithcare al 17° mese, comunque prima del 18°, in sostanza perderei tutti gli interessi maturati e ripartirei dalla somma iniziale?
Potresti chiarirmi il discorso di mio figlio per favore?
Io ho sia un libretto che il bancoposta. Devo necessariamente recarmi presso l'ufficio postale per sottoscrivere un BF?

ARANCIA

Forumer storico
Ma se per assurdo decidessi di swithcare al 17° mese, comunque prima del 18°, in sostanza perderei tutti gli interessi maturati e ripartirei dalla somma iniziale?
Potresti chiarirmi il discorso di mio figlio per favore?
Io ho sia un libretto che il bancoposta. Devo necessariamente recarmi presso l'ufficio postale per sottoscrivere un BF?

ciao

1) si prima dei 18 mesi perdi gli interessi ma alle volte dopo anche quanlche mese lo swict può convenire Pink panter avva fatto un file ma non credo che funziona +.:(
3) mi chiedo se i soldi sono da ritirare fra 18 se mettere tutto in buoni conviene..
ad esempio se fai un zc + etf azionario potresti proteggre il capitale e aumentare il rendimento o un btpi (ma occhio ai costi) sta a te sceglire ma se l'economia non riparte non mi sento di considerare un titolo di debito privo di rischio.
2) per quanto so si devi andare in posta non farti impaccare il conto il libretto va bene per fare i buoni.
sera

mi chiedo se i soldi sono da ritirare fra 18 se mettere tutto in buoni conviene..
No, la mia ipotesi era solo per capire il concetto. ;)
2) per quanto so si devi andare in posta non farti impaccare il conto il libretto va bene per fare i buoni.
Va bene, userò il libretto. Perchè mi sconsigli di usare il conto? Non sarebbe forse più comodo potendo forse effettuare delle operazioni on-line?
Grazie infinite per i chiarimenti. :up:

ARANCIA

Forumer storico
No, la mia ipotesi era solo per capire il concetto. ;)

Va bene, userò il libretto. Perchè mi sconsigli di usare il conto? Non sarebbe forse più comodo potendo forse effettuare delle operazioni on-line?
Grazie infinite per i chiarimenti. :up:

Ti sconsiglio di usare il conto perchè costa di + del libretto che costa zero :) ma ammetto che non avevo considerato la comodità di sottoscriverli online

Users who are viewing this thread

Alto