calli/cacografia

curioso! mi sembra che assomigli alla mia anche se e' diversa... la tua e' un po' minuta, in certi momenti e' molto regolare quasi stampata, poi si vede che ti stufi e dici, bon ma che cavolo me ne frega? e' stretta e compatta come a voler risparmiare tempo, fatica? e' un po' in discesa che dovrebbe esprimere pessimismo (ma e' una cosa che sentii dire, da verificare...) :mmmm::mmmm::mumble::mumble:

stretta e compatta con le T e le P e le Q con il tratto che sporge dritto
tutto uno schieramento di parole, serrate in ranghi precisi
verso uno scopo esatto;
le L e le F che sventolano come vessilli,
ora ad indicare ora a minacciare

i rientri riga a indicare ciò-che-viene-prima e ciò-che-viene-dopo,
una costruzione del concetto grafica prima ancora che verbale

un progetto prima che uno scritto
pensato prima di essere redatto
e redatto in modo di adattarsi al mutare delle condizioni

tah-dah!!! :cool:

:lol::lol:

stretta e compatta con le T e le P e le Q con il tratto che sporge dritto
tutto uno schieramento di parole, serrate in ranghi precisi
verso uno scopo esatto;
le L e le F che sventolano come vessilli,
ora ad indicare ora a minacciare

i rientri riga a indicare ciò-che-viene-prima e ciò-che-viene-dopo,
una costruzione del concetto grafica prima ancora che verbale

un progetto prima che uno scritto
pensato prima di essere redatto
e redatto in modo di adattarsi al mutare delle condizioni

tah-dah!!! :cool:

:lol::lol:
:eek::eek:

Anni fa feci un corso di grafoanalisi in quanto essendomi specializzato all'università in personale ed organizzazione aziendale sapevo che veniva utilizzata da alcune aziende come elemento di selezione.

Allora per prima cosa analizzai la mia scrittura insieme al docente... un massacro... mo trovai con un mare di difetti.. praticamente mi disse che ero come un pioppo al vento.... senza ancora un carattere formato.. allora decisi che tutti questi sarebbero diventati pregi.... :D

:mmmm:

avevo studiato qualche rudimento di grafologia giusto per superare un 'esame estemporaneo ( ecco perchè non scrivo nulla adesso ... barerei anche senza volere, meglio uno scritto 'spontaneo' )
e in parte per una mia pet-theory:
se scrivi come uno ordinato, diventi ordinato
abbastanza vero, perchè vi sono dei meccanismi di retroazione ...
un pò come dire che se atteggi le labbra al sorriso, poi ti troverai a sorridere per davvero
un pò perchè la mente Umana è un giocattolo semplice da ingannare
un pò perchè la mente Umana è uno strumento sorprendente, capace anche di sorridere con autoironia agli sforzi vani per migliorarsi ... e sol per questo, già migliora :)

Anni fa feci un corso di grafoanalisi in quanto essendomi specializzato all'università in personale ed organizzazione aziendale sapevo che veniva utilizzata da alcune aziende come elemento di selezione.

Allora per prima cosa analizzai la mia scrittura insieme al docente... un massacro... mo trovai con un mare di difetti.. praticamente mi disse che ero come un pioppo al vento.... senza ancora un carattere formato.. allora decisi che tutti questi sarebbero diventati pregi.... :D

oh eccoti bbandito
e vedo che nn si può insegnar nulla a nessuno qui, hein ? :D

incartato su Ami, vò a rilento
ti aggiorno dopo venerdì per mettere tutto a punto :)

:bow: analizzatemi la mia :lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto