ConteRosso
mod sanguinario
Naturalmente prendo le distanze da simili comportamenti
che mi fanno orrore, ma vorrei una vostra impressione
casomai il mod può cancellare tranquillamente il thread non mi offendo
che mi fanno orrore, ma vorrei una vostra impressione
casomai il mod può cancellare tranquillamente il thread non mi offendo
Il cannibalismo non è materia da film horror, ma è realtà: la storia di Matej Curko lo dimostra.
Il 43enne slovacco, infatti, sposato e con due figli, è stato paragonato ad Hannibal Lecter, data la sua raccapricciante passione.
L’uomo fu ucciso dalla Polizia il 10 maggio scorso durante uno scontro a fuoco: grazie ad un complice, che si era finto una possibile vittima, la Polizia era arrivata a Curko. L’uomo contattava via web le sue vittime, proponendo loro un macabro rituale che prevedeva di ucciderle e mangiarle. In questo modo era stato agganciato anche il complice: a lui Curko raccontò i suoi precedenti “successi”, tra cui una presunta vittima italiana. Spaventato ed inorridito, l’uomo contattò la Polizia per concordare una trappola ai danni del cannibale.
La polizia slovacca avrebbe già identificato due donne finite nelle mani di Curko, Lucia Uchnarova di Snina e Elena Gudjakova, ma nel database dell’uomo è stata trovata una foto di un seno durante la cottura, che per gli inquirenti sarebbe la prova dell’esistenza di una terza vittima, forse proprio la donna italiana.
L’Interpol ha passato alla polizia italiana un fascicolo di oltre 50 pagine: si cerca ora di ricostruire i contatti web di Curko e individuare un profilo compatibile con quello descritto al complice della Polizia. La vittima italiana potrebbe essere una ragazza di 28 anni, scomparsa negli ultimi 12-24 mesi.
E’ sconosciuto il numero totale delle vittime del cannibale slovacco ed è difficile stabilire quando abbia iniziato la sua macabra “attività”.