Colpo di fulmine (platonico, ovviamente)!
Nell'Operoso Nord Est ho conosciuto la fidanzata di un cugino di secondo grado di mia moglie.
Naturalmente è bellissima, intelligentissima, proattivissima, sportivissima e quant'altro, ma ciò non basta!
Premessa: amiche ed amici di Investireoggi: dovete sapere che, quando mia moglie ed io percorriamo sentieri di montagna, io mi fermo non solo per fotografare, bensì - più spesso - per migliorare il sentiero stesso.
Rimuovo insidiosi legni e sassi che potrebbero ostacolare chi percorre la via con passo meno saldo del mio, con il motto "voglio lasciare il mondo migliore di come l'ho trovato", il tutto in modo rigorosamente anonimo.
Specifico che non lancio rami e sassi a casaccio, bensì li sposto da dove potrebbero fare inciampare la gente, ma senza farli rotolare in modo incontrollato a valle.
Ebbene: ho osservato che la meravigliosissima fidanzata del cugino di secondo grado di mia moglie, durante una biciclettata nel pordenonese, ad un certo punto s'è avvicinata al bordo della strada, ha sganciato il piede sinistro dal pedale, e ha dato un delicato calcio ad un sasso bianco che, insidiosamente, giaceva a bordo strada e che avrebbe potuto causare serissimi problemi a ciclisti e fors'anche a carrozzerie d'automobile.
Il sasso ha abbandonato la sede stradale, e io ho trovato un'umana che ha qualcosa in comune con me.
[Si parla di piede sinistro in quanto eravamo in una strada riservata a biciclette e auto dei locali contadini, per cui si pedalava indifferentemente alla continentale o all'inglese]