Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

La cosa che mi dà più fastidio è quel "sugli"
Comunque devono svalutare, se ricordi da ispezione Eba ne erano stati verificati circa 1/3 o 1/4... Serve per capire a quanto debba ammontare la ricapitalizzazione, e a capire quanta parte del sacrificio debba essere a carico di SGA.

Comunque io non sono mai stato un populista, ma io non capisco il motivo per cui non finisca mai in galera nessuno.
Mi viene voglia di prendere il Ciao che ho in cantina e andare a rapinare una banca...

caro zeta, sono entrato in questo mondo da pochi anni ... ho cominciato ad aprire gli occhi ai tempi di mps e padoan ... tanto da coniare la qualifica di 'lavacessi' per padoan quando scrisse un decreto allucinante, che regalava miliardi a pioggia anche agli speculatori ... persino a sua insaputa (padoan neanche si accorse che buttava miliardi dalle'elicottero, a favore di hedge fund e caligola vari)

fortunatamente l'EU rimediò, pur solo in parte, riducendo un pochino il size del sacco dei regali di babboan natale

ora l'EU farà poco, perchè le cifre in gioco sono 'relativamente' piccole e BCE+Modiano hanno agito per tempo

ci toccherà digerire anche questa, sostenuta 'ad occhi chiusi' da chi sembrava pensarla come noi (per averlo detto in ogni pubblica piazza per 10 anni)

vabbè .. l'importante è imparare sempre qualcosa

anche ieri ho imparato ... la politica - anche quella più popolare e populista - è marcia e corrotta dal peso, dal valore, dall'importanza, dalla voglia di non perdere mai il potere

di maio è la rappresentazione plastica del famoso detto ... il potere logora chi non lo ha ...

... costi quel che costi

Ultima modifica:
Vabbè umbi, non poteva fare diversamente. Evidentemente la crisi di liquidità era pesante e si deve intervenire con ELA il prima possibile. Ha quindi ragione a dire che sia stato fatto per tutelare i risparmiatori. Poi probabilmente né lui né tantomeno Renzi hanno esattamente idea di cosa stiano parlando eh, ma Renzi come al solito dimostra di essere un pirla fatto e finito.
Ora hanno tempo 60 giorni per votare la legge in parlamento. Vediamo cosa succederà.
Unica cosa, mi farebbe piacere che nella ricapitalizzazione pubblica, si ostinassero a dire che non deve intervenire Pantalone piccolo, ma Pantalone grande (Bce).
Di fronte alla prospettiva del bail-in voglio vedere cosa ne direbbero i tedeschi ;)

vedremo ... è ancora molto, molto, lunga

in più, qui, abbiamo il Pazzo ...

scritta solo la prima pagina dell'ultimo volume

caro zeta, sono entrato in questo mondo da pochi anni ... ho cominciato ad aprire gli occhi ai tempi di mps e padoan ... tanto da coniare la qualifica di 'lavacessi' per padoan quando scrisse un decreto allucinante, che regalava miliardi a pioggia anche agli speculatori ... persino a sua insaputa (padoan neanche si accorse che buttava miliardi dalle'elicottero, a favore di hedge fund e caligola vari)

fortunatamente l'EU rimediò, pur solo in parte, riducendo un pochino il size del sacco dei regali di babboan natale

ora l'EU farà poco, perchè le cifre in gioco sono 'relativamente' piccole e BCE+Modiano hanno agito per tempo

ci toccherà digerire anche questa, sostenuta 'ad occhi chiusi' da chi sembrava pensarla come noi (per averlo detto in ogni pubblica piazza per 10 anni)

vabbè .. l'importante è imparare sempre qualcosa

anche ieri ho imparato ... la politica - anche quella più popolare e populista - è marcia e corrotta dal peso, dal valore, dall'importanza, dalla voglia di non perdere mai il potere

di maio è la rappresentazione plastica del famoso detto ... il potere logora chi non lo ha

Guarda, secondo me Di Maio non sa nemmeno cosa ha approvato, però se ci fai caso qua non è regalino soldi, per il momento. Padoan è stato molto peggio, al punto che a mio parere andrebbe indagato per danno erariale. Invece prima o dopo ce lo troveremo come presidente della repubblica.
Comunque vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
Per il momento il governo non è che potesse fare poi molto di diverso.

P.S. caligola chi o cosa sarebbe?

Guarda, secondo me Di Maio non sa nemmeno cosa ha approvato, però se ci fai caso qua non è regalino soldi, per il momento. Padoan è stato molto peggio, al punto che a mio parere andrebbe indagato per danno erariale. Invece prima o dopo ce lo troveremo come presidente della repubblica.
Comunque vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
Per il momento il governo non è che potesse fare poi molto di diverso.

P.S. caligola chi o cosa sarebbe?

concordo su babboan natale

si potevano fare molte cose zeta ... per esempio

sterilizzare i voti del pazzo, > 10%, prima dell'assemblea 22/12

non vendere al pazzo il 5% di SGA

autorizzare il patto micio+volpi, 'obbligando' sga, intesa, generali e assogestioni a presentare e votare una sola lista [tutti insieme]

cmq inutile pensare agli errori del passato .. sopra solo gli ultimi, delle ultime settimane

a frittata fatta, certo, le opzioni sono poche ... e per me qualunque opzione d'emergenza deve prima passare da conversione in equity di tutti gli strumenti di debito outstanding

tutti

azionisti - azioni classe A
obbligazionisti - azioni classe B (B1, B2 .. Bn a seconda della seniority)
nuovi capitali - privilegiati su tutto

se lo Stato metterà un euro in carige, nn potrà essere pari passu con i soldi di nessuno ... nè del Mala, nè di Russia, nè di Caligola

deve essere PRIVILEGIATO su tutto e tutti

LAST IN - FIRST OUT

si studia anche in biologia molecolare questo SACROSANTO principio :cinque:

Ultima modifica:
vedremo ... è ancora molto, molto, lunga

in più, qui, abbiamo il Pazzo ...

scritta solo la prima pagina dell'ultimo volume

vedremo, vedremo .... bimbo di maio

B.Carige: M5S; loro salvano banche, noi tuteliamo risparmiatori 08/01/2019 12:45 - MF-DJ

ROMA (MF-DJ)--"I soliti media stanno cercando di fare terrorismo psicologico: ''il Governo regala soldi alle banche''. La verita'' e'' un''altra. Non abbiamo messo un solo euro nelle banche. Per tutelare i risparmiatori, come gia'' abbiamo fatto con la legge di bilancio stanziando 1,5 miliardi per i truffati a differenza del Governo Renzi-Boschi che li ha azzerati dal giorno alla notte, abbiamo offerto una garanzia su eventuali emissioni di titoli della Banca Carige". E'' quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del MoVimento 5 Stelle. "Non saranno i risparmiatori a pagare per i banchieri - continua il post -. Nessun euro pubblico sara'' piu'' usato per salvare i banchieri. Se dovessero essere messi soldi pubblici in una banca sara'' solo per nazionalizzare. La banca diventerebbe di proprieta'' dello Stato! Sia chiaro a tutti: e'' finita l''epoca dello Stato al servizio dei banchieri, degli interessi di pochi, dei politici asserviti che la mattina regalavano soldi pubblici per salvare gli amici banchieri e la sera azzeravano i risparmiatori. finita quell''epoca, per sempre".

Ultima modifica:
carige m5s.JPG

tu nn me la conti giusta ... sei un familyuan ... c’hai provato ... ma poi hai ceduto, crollato sul più bello

bye

ps mai avrei pensato che al governo ci fossero cialtroni ... ignoranti si, cialtroni no

unica soddisfazione ? M5S e populisti in genere erased ... ilva, tap, tav, concessioni autostradali revocate a parole ed ora Carige alla Padoan ... peggio di così, in pochi mesi ? difficile ... direi impossibile ... nn basta un irrealizzabile “reddito di cittadinanza” per salvare il kiulo in gabina elettorale ... solo bravi a bla-bla-bla

OGGI SI È VERIFICATO IL PIÙ GRANDE CORTOCIRCUITO NEL CERVELLO DI BIMBO DIMAIO

PRIMA SCRIVE SUL BLOG DELLE STELLE UN APPELLO AFFETTUOSO AI GILET GIALLI, SCHIERANDOSI PLATEALMENTE CONTRO L’ESTABLISHMENT FRANCESE (COME AI BEI TEMPI)

POI - PRESUMIBILMENTE CON INDOSSO UN GILET GIALLO - ENTRA IN CDM ED APPROVA IN DIECI MINUITI UNA MISURA - COME IL PEGGIOR ESTABLISHMENT DI SEMPRE - DA LUI (FALSAMENTE) CONTRASTATO PER ANNI NEL BLOG DELLE STELLE

IMBARAZZANTE

MI VERGOGNO DI CHI CI RAPPRESENTA, OGGI, IN ITALIA E - MIO MALGRADO - NEL MONDO

carige m7s.JPG

CIARLATANI

Ciarlatani.JPG

Gianluigi Paragone Gilet Gialli

“Questo caso di Carige non può finire come tutti i casi trattati dai governi precedenti, con una soluzione abbastanza simile. È mai possibile che nessuno nel governo del cambiamento stia chiedendo a Bankitalia di rendere conto delle sue responsabilità? Vogliamo farla questa benedetta commissione d’inchiesta (sulle banche, ndr)? Sarà realmente operativa? Sono incazzato, sono un gilet giallo, non volevamo esserlo?”: Così il senatore M5s Gianluigi Paragone in un video su Fb. “E per evitare che il mio governo faccia un autogolfacciamo i gilet gialli. Dobbiamo dimostrare di essere forti, il governo del cambiamento, vicini alla gente – dice -. Abbiamo deciso che il 560 non si tocca, l’articolo (del codice di procedura civile, ndr) scritto da Renzi e dalla Boschi sotto dettatura delle banche, non può essere smantellato? Allora facciamo delle case popolari, qualcosa che consenta agli sfrattati, alla gente a cui viene tolta la casa pignorata dalle banche, di avere un riparo immediatamente. Diamo ai piccoli imprenditori delle risposte. Io voglio essere questa cosa qua”

Users who are viewing this thread

Back
Alto