Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

la cessione creditis produrrebbe un utile di quasi 50mil ... direi decisivo, visto l'andazzo

crg ha a bilancio il 100% a 40mil .... e 'vendeva' l'80,1% a 80,1mil ... -> con un utile di 48mil circa

credo che la cessione creditis aiuterebbe anche a creare un clima leggermente migliore per [sperare di] collocare i sub a terzi ... 'compenserebbe', in parte, la perdita sugli utp di bain, almeno per la quota maggiore del previsto (è abbastanza evidente che quella 'cessione' sarà a condizioni molto peggiori del previsto, altrimenti l'avrebbero già chiusa ed annunciata)

in ogni caso il destino del cesso è segnato ... ora accetterei scommesse solo sul quando verrà gettata la spugna, certo non sul se ... il se non esiste più

Il controllo di Creditis passa a Chenavari per 80,1 milioni

Su Creditis non sono così convinto del fatto che sia iscritta a bilancio a 40 mln. Lo era nel 2016. Ora la voce 70 (ex 100 IAS 39) è passata da 94 a 98 mln, ma non sappiamo cosa sia cambiato.

Comunque il mio pensiero è che Creditis valga meno, e che l'accordo con Chenavari prevedesse la facoltà di recesso da parte del contraente nel caso si fossero verificate condizioni avverse di mercato.
Questo perché all'aumentare del rischio-paese aumenta anche il saggio di capitalizzazione usato per attualizzare il cash flow.
Va anche detto che con utile di 16 mln, perpetuo anche attualizzando al 15%, varrebbe comunque 100 mln... Bisognerebbe studiarsi per bene cosa ci sia in Creditis e poi calcolare L'EV.
Comunque Apollo non l'aveva comprata al 100% a 75 mln se non ricordo male

Comunque per me ha venduto 366 mln Utp a 145 mln.
92,53 mln di nuove svalutazioni, impatto sul CET1r fatto a mente di circa 45 bp.

Buongiorno, raccolgo invito di Umbi ma non avendo azioni carige non seguo più di tanto.
Sono allibito :mi hanno bannato 4volte dal fol sol per aver detto la mia opinione e per aver definito tal senato un pompatore.
Peccato aver ragione.. Ma del resto bastava guardare i bilanci..

Comunque per me ha venduto 366 mln Utp a 145 mln.
92,53 mln di nuove svalutazioni, impatto sul CET1r fatto a mente di circa 45 bp.
Ciao, se vedi le guidelines contabili e opinione di Corradino della bce, i regolatori equipareranno utp a npl(già inseriti entrambi come stage 3),per cui non mi stupisco che la bce abbia condotto ispezione su utp di Carige né che carige li abbia venduti in loss.cval ha venduto incagli al 33%,perche sarebbero diventati npl. Lo stesso vale per mps i cui incagli diventeranno sofferenze nella misura del 66%.
Tranne utp restructured tutti utp son sofferenze (almeno secondo regolatori), piaccia o no è così, e il piano industriale di carige, che alcuni considerano la bibbia, prevede passaggio di 1bln di utp a npl da qui al 2020,quindi 300mln di rettifiche.
Fusione? Bami ci ha guardato poi è scappata via..certo magari trovano banca che gli dà 3millesimi.. Ma il predatore pazientemente aspetterà..
Cmq andrebbe studiato un antropologia il topic di carige sul fol... Insulti, nick tripli, personaggi che scrivono spacciandosi per commesse... Roba da non creder... Ah, e ancora tifano per malacalza.... GOMPLOTTO

Ciao, se vedi le guidelines contabili e opinione di Corradino della bce, i regolatori equipareranno utp a npl(già inseriti entrambi come stage 3),per cui non mi stupisco che la bce abbia condotto ispezione su utp di Carige né che carige li abbia venduti in loss.cval ha venduto incagli al 33%,perche sarebbero diventati npl. Lo stesso vale per mps i cui incagli diventeranno sofferenze nella misura del 66%.
Tranne utp restructured tutti utp son sofferenze (almeno secondo regolatori), piaccia o no è così, e il piano industriale di carige, che alcuni considerano la bibbia, prevede passaggio di 1bln di utp a npl da qui al 2020,quindi 300mln di rettifiche.
Fusione? Bami ci ha guardato poi è scappata via..certo magari trovano banca che gli dà 3millesimi.. Ma il predatore pazientemente aspetterà..
Cmq andrebbe studiato un antropologia il topic di carige sul fol... Insulti, nick tripli, personaggi che scrivono spacciandosi per commesse... Roba da non creder... Ah, e ancora tifano per malacalza.... GOMPLOTTO

Utp restructured sono i forborne, e restano comunque Utp svalutati per 12 mesi, e solo successivamente si possono svincolare le somme a copertura delle svalutazioni.
Comunque è come dici tu.
Se ricordi Carige doveva cedere 400 mln di Utp. Ora ne ha ceduti 366. Gli altri 34 non penso siano forborne. Più probabile siano diventati Npl nel frattempo.
Era uscito un articolo secondo il quale per 400 Bain avrebbe pagato 150.
Quei 34 valevano 5 mln io penso. Per questo stamattina scrivevo 145 mln.

Ultima modifica:
Buongiorno, raccolgo invito di Umbi ma non avendo azioni carige non seguo più di tanto.
Sono allibito :mi hanno bannato 4volte dal fol sol per aver detto la mia opinione e per aver definito tal senato un pompatore.

Di Senato avevo pubblicato uno screenshot qualche pagina fa. Fedone lo conosce, se vai indietro riporta un altro fatto curioso ;)

Il FOL fa pietà. UNICOMISTERO è lì a pompare ciofeche tipo ABTG. Anche su ABTG avevo dato un TP quando stava ancora a 8 euro e lui scriveva di comprare, poi raggiunto.
Qualche procuratore dovrebbe interessarsi casi come questo...

Manovra, stretta su banche e assicurazioni nella prima bozza 24/10/2018 13:19 - RSF
ROMA, 24 ottobre (Reuters) - Una prima bozza della legge di Bilancio conferma l'inasprimento fiscale a danno di banche e assicurazioni, dal quale il governo si attende maggiori entrate per oltre 4 miliardi nel 2019.

Alla voce coperture compare infatti un articolo che spalma in undici anni i crediti d'imposta maturati dalle imprese, banche soprattutto, a seguito di fusioni e acquisizioni.

Secondo questo testo, la manovra fissa percentuali precise di deduzione per le quote di ammortamento relative ad avviamenti e altre attività immateriali che hanno dato luogo all'iscrizione in bilancio di Dta, le attività per imposte anticipate (Deferred tax asset in inglese).

Le quote ammontano al 5% nel 2019, al 3% nel 2020, al 10% nel 2021, al 12% dal 2022 al 2027, al 5% nel 2028 e nel 2029.

La misura dovrebbe assicurare 1,2 miliardi il prossimo anno ed è stata definita in sostituzione della minore deducibilità sugli interessi passivi pagati dalle banche, ha riferito ieri una fonte governativa. (news)

A carico degli istituti di credito ci sono altre due misure, il cui contenuto è già presente nel Documento programmatico di bilancio (Dpb).

La prima spalma in dieci anni la deducibilità delle perdite su crediti maturate in sede di prima applicazione del principio contabile Ifrs9. Le perdite potranno quindi essere dedotte dalla base imponibile Ires per il 10% del loro ammontare nel periodo di imposta di prima adozione dell'Ifrs9 e per il restante 90% "in quote costanti nei nove periodi di imposta successivi".

La seconda norma differisce al 2026 i crediti d'imposta originati dalle Dta che, a legislazione vigente, le banche potrebbero utilizzare nel bilancio del 2018.

CRG non vale più niente ... forse nemmeno i senior ... situazione ormai tragica, direi irreversibile

benvenuto ad Autunno !! tranquillo ... non sei l'unico a non avere un'azione ... anzi, direi che qui si cerchi di suggerire chi le ha di unirsi a noi ... senza ulteriore indugio

ti hanno bannato 4 volte perchè disturbavi il giochino ... è un giochino che dura da anni ... e durerà ancora qualche mese

poi arriverà The End ... per tutti loro ... e dovranno cercarsi un altro cliente

Ma che finalità ha questo giochino? Non ho ancora capito. Quanto al moderatore, ho mandato varie email con le minacce e insulti ricevuti dicendo di bannare autori di tali misfatti.. Ma nada... W la par condicio
ti hanno bannato 4 volte perchè disturbavi il giochino ... è un giochino che dura da anni ... e durerà ancora qualche mese

poi arriverà The End ... per tutti loro ... e dovranno cercarsi un altro cliente

Users who are viewing this thread

Back
Alto