Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Ma che finalità ha questo giochino? Non ho ancora capito. Quanto al moderatore, ho mandato varie email con le minacce e insulti ricevuti dicendo di bannare autori di tali misfatti.. Ma nada... W la par condicio
Per me quella è gente pagata per comportarsi in quel modo.
Anni e anni a rincorrere una ciofeca.
Ora che il giochino sta per saltare li vedi anche su altri thread, in cerca del nuovo padrone.

Il moderatore è il primo a prestarsi a quel genere di cose. Chiedi a @Fedone o @Jordan_

Ciao Luca…..hai visto tiscali? Il duce la fine è stato davvero un'intuizione pazzesca col senno di poi no?

SONO UN GENIO:d:

Vedi che i forum vanno usati così….almeno così la penso.

Ti devi adeguare con gli interlocutori….se per strada trovi un pazzo che fai? gli dai retta?

Vedi l'allegato 492664

Vedi l'allegato 492665

Stavo leggendo... Una risata nel dramma

Sì ma poi la cosa che mi sorprende è che non aveva capito nessuno ahahahah
Nemmeno la storia conoscono

Ma che finalità ha questo giochino? Non ho ancora capito. Quanto al moderatore, ho mandato varie email con le minacce e insulti ricevuti dicendo di bannare autori di tali misfatti.. Ma nada... W la par condicio

la penso come zeta

at stake c'è la reputazione della family ... da quando hanno mandato a casa il vecchio board, anni fa, e rigettato l'offerta monstre di quei cowboy americano, più pazzi del Pazzo, hanno avuto la necessità di difendere la propria reputazione, nel tempo danneggiata dai risultati (fallimentari)

può sembrare folle a noi ... ma oltre la stampa hanno presidiato anche i blog finanziari .... assumendo un'organizzazione dedicata

da Il Foglio

Pulizia di bilancio ed emissione del prestito obbligazionario sono due passi difficili e necessari, ma non sufficienti per assicurare un percorso di rilancio di Carige: sono solo un passo intermedio per evitare un insostenibile bail-in. Non si salva una banca solo con interventi in negativo o ripristinando il minimo di capitale regolamentare (anche la collocazione di un bond subordinato da 200 milioni mi pare una “mission impossible” con lo spread a 300). Occorre una strategia compiuta di riposizionamento e di rilancio del business, ma questo a sua volta presuppone il sostegno di congrue risorse patrimoniali. E dato che l’eventualità di un aumento di capitale di mercato è remota, il percorso di risanamento non può che puntare a un atterraggio morbido su un robusto partner. Difficile però individuarlo oggi con le incertezze sul debito sovrano: gli intermediari italiani devono valutare la loro adeguatezza patrimoniale in funzione dello spread; gli stranieri vogliono prima capire dove andrà il nostro paese. Con le acque così agitate è impossibile individuare la rotta verso il porto sicuro

da Il Foglio

Pulizia di bilancio ed emissione del prestito obbligazionario sono due passi difficili e necessari, ma non sufficienti per assicurare un percorso di rilancio di Carige: sono solo un passo intermedio per evitare un insostenibile bail-in. Non si salva una banca solo con interventi in negativo o ripristinando il minimo di capitale regolamentare (anche la collocazione di un bond subordinato da 200 milioni mi pare una “mission impossible” con lo spread a 300). Occorre una strategia compiuta di riposizionamento e di rilancio del business, ma questo a sua volta presuppone il sostegno di congrue risorse patrimoniali. E dato che l’eventualità di un aumento di capitale di mercato è remota, il percorso di risanamento non può che puntare a un atterraggio morbido su un robusto partner. Difficile però individuarlo oggi con le incertezze sul debito sovrano: gli intermediari italiani devono valutare la loro adeguatezza patrimoniale in funzione dello spread; gli stranieri vogliono prima capire dove andrà il nostro paese. Con le acque così agitate è impossibile individuare la rotta verso il porto sicuro

Il foglio intona il de prufundis ahah

Il foglio intona il de prufundis ahah

in una parola, condivide la sentenza: hopeless

chiunque abbia un minimo d'onestà intellettuale, non può che pensarla allo stesso modo ... non c'è via d'uscita

ammesso e non concesso che collochino i sub, guadagnano solo qualche mese ... ma chi butterebbe nel cesso 200m per guadagnare solo qualche mese di vita ?

un aucap ormai è ineludibile, in aggiunta ai sub ... minimo di 300m ... più probabilmente di 500m, per uscire definitivamente dall'incubo NPE (ie portarli sotto il 10% ... che non è nemmeno un gran risultato, se tutte le altre nel mentre andranno sotto il 5%)

io non vedo gente in giro pronta a mettere 500/700mil in una banca dove la leadership rimarrebbe alla family ... cioè a colei che ha distrutto miliardi di valore

nè vedo sposi all'orizzonte, dopo la Manovra ... l'unico asset d'interesse, le DTA, oggi nn valgono più come prima ... una cosa era scudare 4B di profitti al momento della fusione ... ben altra cosa è scudarli tra 6 anni (mediamente)

siamo arrivati all'ultimo capitolo ... per la gioia dei fans della family

in una parola, condivide la sentenza: hopeless

chiunque abbia un minimo d'onestà intellettuale, non può che pensarla allo stesso modo ... non c'è via d'uscita

ammesso e non concesso che collochino i sub, guadagnano solo qualche mese ... ma chi butterebbe nel cesso 200m per guadagnare solo qualche mese di vita ?

un aucap ormai è ineludibile, in aggiunta ai sub ... minimo di 300m ... più probabilmente di 500m, per uscire definitivamente dall'incubo NPE (ie portarli sotto il 10% ... che non è nemmeno un gran risultato, se tutte le altre nel mentre andranno sotto il 5%)

io non vedo gente in giro pronta a mettere 500/700mil in una banca dove la leadership rimarrebbe alla family ... cioè a colei che ha distrutto miliardi di valore

nè vedo sposi all'orizzonte, dopo la Manovra ... l'unico asset d'interesse, le DTA, oggi nn valgono più come prima ... una cosa era scudare 4B di profitti al momento della fusione ... ben altra cosa è scudarli tra 6 anni (mediamente)

siamo arrivati all'ultimo capitolo ... per la gioia dei fans della family

Come ben sai, credo che le DTA siano l'ultimo dei problemi...
Però alla fine arriviamo alla stessa conclusione.
Salvo colpi di scena inaspettati. Ifis continua a perdere, chissà...

Come ben sai, credo che le DTA siano l'ultimo dei problemi...
Però alla fine arriviamo alla stessa conclusione.
Salvo colpi di scena inaspettati. Ifis continua a perdere, chissà...

le DTA sono l'ultimo dei problemi per carige ... ma sarebbero il primo argomento per l'eventuale, molto immaginario, sposo ... questa manovra toglie anche quel sogno

chi si farà carico di carige e dei suoi NPE .... se non ha più alcun corrispettivo per sposarla ? è brutta e povera ... ora pure senza dote ... mariti non ne troverà, stanne certo ... se nn per raccoglierne le spoglie

le DTA sono l'ultimo dei problemi per carige ... ma sarebbero il primo argomento per l'eventuale, molto immaginario, sposo ... questa manovra toglie anche quel sogno

chi si farà carico di carige e dei suoi NPE .... se non ha più alcun corrispettivo per sposarla ? è brutta e povera ... ora pure senza dote ... mariti non ne troverà, stanne certo ... se nn per raccoglierne le spoglie

Il primo problema per un eventuale sposo è il cost/income scandaloso.
Puoi anche avere tot. DTA, ma se nel lungo periodo le DTA non compensano le perdite l'acquisizione è inutile.
Per acquisire Carige servirebbe adc. E la storia di Ghizzoni penso sia ancora impressa nella testa degli a.d. dei vari istituti.

Il primo problema per un eventuale sposo è il cost/income scandaloso.
Puoi anche avere tot. DTA, ma se nel lungo periodo le DTA non compensano le perdite l'acquisizione è inutile.
Per acquisire Carige servirebbe adc. E la storia di Ghizzoni penso sia ancora impressa nella testa degli a.d. dei vari istituti.

zeta, per lo sposo il cost/income è l’ultimo dei problemi ... con la scusa dell’integrazione chiuderebbe il 70% degli sportelli ... se non il 90% ... e si fa pure dare la dote dal Governo per gli scivoli (unica cosa che questo Governo darebbe per nn perdere troppi consensi)

ma se lo sposo non gaina un miliardino con le dta all’anno 1 ne sta ben lontano ... chi glielo fa fare ? la ragion di stato non funziona senza un gain enorme ed immediato ... ricorda il deal intesa sulle venete ... s’è portata a casa 5B di dote e 17B di garanzie per prendere solo il buono a 1€ (guarda il bilancio Intesa nel 17) ... questo Governo non darà mai ‘supporto’ in quei termini

cmq parliamo di niente, ormai ... il destino è segnato

é da anni che scrivo che il Pazzo l’avrebbe portata alla distruzione, alla liquidazione coatta ... ormai ci siamo ... se il Pazzo meantime, si fosse pure rincoglionito, perderà altre decine se non centinaia di milioni con i [per me ancora molto eventuali] sub, ma ritarderà solo di qualche mese quel destino ... senza fusione non c’è scampo ... e la fusione è distante anni luce, per le tante ragioni espresse qui e soprattutto nei giorni e settimane scorse ... l’ho sempre scritto ... l’unica fusione possibile è con mps, perchè sta peggio di carige e con la fusione avrebbero entrambe la scusa per tagliare costi, licenziare ed il Tesoro per diluirsi un pochino

Users who are viewing this thread

Back
Alto