Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Io ho un conto presso Carige…..in caso di commissariamento o nuovo caso Etruria i conti correnti restano operativi? MI interessa che resti operativo anche in caso di fallimento.

MI sono sempre chiesto nei vari casi delle banche venete, Etruria ecc se c'è mai stato il caso di blocco dell'operatività del conto (non mi risulta che sia mai nemmeno intervenuto il fondo di garanzia sui depositi)

se hai meno di 100k nel cc puoi stare tranquillo

Non è per i 100k.....non mi risulta che sia mai intervenuto il fondo. Mi interessa sapere se il conto nei casi Etruria ecc è restato sempre operativo. Capirai che se ti bloccano un conto aziendale poi è un problema

non è mai intervenuto e speriamo non intervenga mai

cmq x carige rischio bail in è pressochè nullo: non è sistemica, è territoriale (in ogni caso non terrei più di 100k in crg)

il suo destino, nel caso peggiore, è la liquidazione coatta modello venete ... nemmeno insieme le due venete sono state considerate di rilevanza sistemica -> liq coatta amm, ex lege 'locale'

in un we la good co (anche i cc) passerebbe altrove

è la partita che si sta giocando russia ... anche i senior passerebbero altrove

in pratica serve un nuovo piano industriale ... non basta nemmeno che il mala s'accatti 200m di bond (che cmq nn farà mai)

l'ho tagliato per lasciare un pò di suspance ... :)

Carige CCP.JPG

ormai spat è il 'capitano' del team 'family senza se senza ma'

carige post spat.JPG

ovviamente non dice che ha 20B di debiti vs correntisti - impiegati verso attività che valgono il 20% in meno (ad essere generosi)

nè ricorda che le DTA - grazie al governo - sono passate da un utilità immediata ad una fruibilità a 5,5 anni data

non parliamo poi del cost/income ... o della barzelletta immobili ... iscritti a bilanci a 100 e valore di mercato a 80 (altrimenti sarebbe stati venduti)

autostrade e BoI chissà cosa valgono oggi ... e creditis per aria

vabbè .. forza spat !! continua a spargere ottimismo ... CARIGE E' SEMPRE PIU' REGALATA !!

il mala da capitano ti farà allenatore !

Ultima modifica:
Certo, il mio unico interesse su carige al momento è come correntista.
Sono OT me ne rendo conto, è da un paio d'anni che cerco di chiarire il punto, perché non capisco la corsa agli sportelli, come quella che avvenne l'anno scorso. Certo i conti carige saranno in mano a moltissimi anziani, la Liguria è la regione più vecchia d'Italia!

Non è interesse delle banche permettere il blocco dei conti

I clienti delle banche venete sono passate su Intesa (che le ha assorbite), mi chiedo se hanno avuto un blocco dell'operatività e quindi della liquidità sul conto.

https://www.intesasanpaolo.com/cont...faqHome/clienti-ex-banche-venete.privati.html

Comunque grazie delle info che mi hai dato...magari contatto quelli di Intesa

assolutamente no, nessun blocco ... conti operativi, filiali identiche, solo nuova insegna

la corsa agli sportelli era più che motivata ... è stata una lunga e sofferta decisione quella delle autorità europee su come gestire la crisi veneta ... c'era il rischio bail in .. è stato scongiurato ma fino all'ultimo il rischio c'era ... ed il bail in è tutto un altro film

nuovo minimo storico .... e fra qualche mese sarà persino 'sognato'

come oggi sognano i 96 del fight

e pensare che glielo avevamo gridato di uscire a quei livelli

seguendo i 'migliori' :)

Ok tutto chiaro….penso comunque che il bail in sia stato introdotto per motivi politici, per evitare che si possa ancora parlare di azzardo morale.

Ma applicare il bailn significherebbe ammazzare la fiducia nel sistema bancario

Infatti

L’Europa ci ripensa sul bail-in? Approfittiamone

Perché gli Stati dribblano il bail-in

Diciamo che è una specie di bomba atomica … ma nella guerra fredda non è mai stata utilizzata

bon grazie….mi hai chiarito le idee

ciao

purtroppo per le sistemiche il bail in è inevitabile (fino a modifica norme) ... ma di 'sistemiche' in italia ce ne sono poche

e certamente non lo è carige, peraltro passata da banca del territorio a banca di quartiere

Banche, paesi Ue vicini ad accordo per piano più severo su coperture nuovi Npl -fonti 26/10/2018 12:43 - RSF
BRUXELLES, 26 ottobre (Reuters) - I paesi dell'Unione Europea sono vicini a un accordo per le banche zavorrate da crediti deteriorati con un piano per concedere agli istituti meno tempo per costruire una rete di sicurezza contro nuovo debito problematico.

Lo riferiscono alcuni diplomatici Ue e lo si legge in alcuni documenti visionati da Reuters.

Secondo il piano le banche avrebbero sette anni, e non otto, per coprire integralmente i nuovi crediti deteriorati garantiti da collaterali, secondo una proposta Ue vista da Reuters.

Tuttavia i governi Ue stanno appoggiando anche un'estensione a tre anni da due del periodo in cui le banche devono coprire i nuovi crediti deteriorati non garantiti, come concessione ai paesi le cui banche detengono più alti livelli di debito problematico.

Le nuove misure, però, saranno applicate a partire dallo scorso marzo 2018 e ciò di fatto restringe il periodo a disposizione delle banche. L'Austria ha proposto che le nuove misure vengano applicate soltanto ai nuovi crediti che si sono creati dopo l'entrata in vigore.

Il progetto, messo a punto dalla presidenza austriaca dell'Unione Europea, si inquadra nelle proposte formulate dalla Commissione Ue per livelli minimi comuni di accantonamenti che le banche devono effettuare per i crediti deteriorati.

Una delle persone che ha partecipato alle negoziazioni si è dichiarato "molto fiducioso" che si arriverà a un compromesso la prossima settimana.

Le banche della zona euro hanno in pancia ancora crediti deteriorati per 731 miliardi di euro, secondo gli ultimi dati disponibili dell'Eba.

Users who are viewing this thread

Back
Alto