Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

riservato ai bondholders ? La vedo mission impossible ... al massimo accettano senior ... come nel 17 ...
Allora umbi, a parte che sono sbronzo, secondo me i punti da sistemare sono questi:
- conversione debt/equity del sub in scadenza il 31/12
- adc riservato nel limite del 10% del capitale sociale (che sono 280 mln circa, ma non li ha nessuno, e per me non supererà i 100)
- nuovo sub t2 per 250 mln

Questa operazione consentirebbe di avere nuovo equity per circa 400 mln volendo essere molto ottimisti (ma penso non si possa non esserlo dopo adc 2017).

Se poi riescono a piazzare Creditis riescono a coprire svalutazioni per 80 mln, e a questo punto l'abito da sposa e il trucco ci sono.

Immagino che il tutto possa avvenire attorno a 0,0040, e punteranno a ottenere almeno 0,50 dalla fusione.

qualcuno dice 800 ... ha coperture medie poco sopra i 50 ... se le aumenti di un 20 arrivi a 800 ... con 500 puoi scendere al 10% di npe, coperto a 53 ... che comunque è quanto serve per potersi fondere con ‘dignità’
Beh oddio non copri tutti npe al 70%,nessuno lo fa, il problema di Carige è asset quality Quanti utp diventano sofferenze? Da piano industriale1bln +ispezione bce. Secondo me con 500 ci siamo.

Troppo ottimistico.. Malacalza non ha voluto convertire all'epoca bond in azioni (avrebbe racimolato molta più equity) non vedo come possa convertire questo, tra l 'altro dato e collocato nelle filiali.
Bce vuole pulizia definitiva. Oggi tria è stato sibillini a proposito di stress test ...

anche io credo poco all’esito dell’aucap ... devo ammettere che ci credevo poco anche nel 17 ... poi il retail mi sorprese

probabilmente l’azzeramento del titolo conduce il retail alla convinzione ‘convenga’ intervenire ... convinti sia sempre l’ultimo sforzo ... quello prima del grande recupero

in effetti, se a sto giro facessero le cose in grande, ie aucap monstre e write down di tutti i NPE (copertura media al 75% di tutti i NPE), l’aucap potrebbe anche avere successo

la sfida si vince se si è ambiziosi ... se Carige si candidasse, all’esito di questa ristrutturazione, a diventare la miglior banca d’italia in termini di coefficienti, allora la storia potrebbe cambiare
Esatto ancora meglio di cval e come credem, sofferenze coperte all'80%e utp al 50%,cosi lo sposo potrebbe aver in dote anche i modelli interni . a quel punto troverebbe investitori

grz autunno

naturalmente pensavo a lme nel contesto di un aucap
Non vedo i tempi.. Per me quel sub non lo toccano, fanno adc+bond +piano cessioni +piano chiusura filiali devono narrare storia credibile...
Stress test non li passano, e bce interverrà . Hanno già cet1 fully loaded al 9,8%,ma dove vanno?

Troppo ottimistico.. Malacalza non ha voluto convertire all'epoca bond in azioni (avrebbe racimolato molta più equity) non vedo come possa convertire questo, tra l 'altro dato e collocato nelle filiali.
Bce vuole pulizia definitiva. Oggi tria è stato sibillini a proposito di stress test ...
Esatto, infarti è molto ottimistico
Però io ricordo che Lor sul FOL scriveva che era chiamato il sub dei dipendenti qui di è in larga parte nelle loro mani, e se ricordate io avevo fatto ricerche e sapevo che quotava ben sotto i 100 (80 forse ma non ricordo) e quindi o non lo paga e fa default oppure viene convertito, anche perché pagare 135 mln sarebbe folle.
tuttavia alcuni problemi nel mi ocalcolo vi sono:
- mala+minsio+volpi+spini non mettono 100 mln t2+100 mln adc riservato in carige
- i possessori dei 135 nominali del t2 non è detto che convertano
- visto il punto 1 serve trovare un altro che entri in adc riservato e se il punto 2 salta l'altro non entra di sicuro
Quindi le palle da mettere in buca sono davvero tante

Ovviamente come dice umbi a tutto ciò va aggiunto il piano per la riduzione dei costi, che ad oggi non sta venendo rispettato (rispetto all'ultimo piano industriale presentato).

ah aggiungo che tutti sanno che adc con opzione non verrebbe assorbito dal mercato e i primo accollo si sono già presi il buono degli npl quindi è una formula che non funziona più
lo eviteranno e al limite faranno adc > 10% ex art. 2441 comma 4 nell'interesse della società (stile mps, ma comunque poi salterebbe)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto