Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

ah aggiungo che tutti sanno che adc con opzione non verrebbe assorbito dal mercato e i primo accollo si sono già presi il buono degli npl quindi è una formula che non funziona più
lo eviteranno e al limite faranno adc > 10% ex art. 2441 comma 4 nell'interesse della società (stile mps, ma comunque poi salterebbe)
A meno che non facci partecipi a adc la banca acquirente. Io continuo a veder molto concreta possibilità di una risoluzione.. Nessuna banca a oggi è disposta a Acquisire Carige
Purtroppo la realtà è questa.adc mimino che invochi non basta.

A meno che non facci partecipi a adc la banca acquirente. Io continuo a veder molto concreta possibilità di una risoluzione.. Nessuna banca a oggi è disposta a Acquisire Carige
Purtroppo la realtà è questa.adc mimino che invochi non basta.
Ma che senso ha scusa, a quel punto la comrpa a un euro con garanzie di stato.
Creditis penso sia al palo proprio per questa ragione.
Perché pagare 80 mln qualcosa che puoi pagare 1 euro?

Comunque vi saluto che c'è ancora tanta birra

insomma ... mi pare si sia tutti d’accordo ... la situazione è sempre più disperata

non so come ne usciranno ... comincio a convincermi che la strada tanto difficile quanto ambiziosa sia davvero l’unica possibile (ie piano rafforzamento monstre)

vedremo se avranno il coraggio di perseguirla ... temo di no ... sceglieranno la politica (fallimentare) dei piccoli passi

il 12 è dietro l’angolo ... il tempo degli scherzetti, per il Mala, è finito

i nodi al pettine sono arrivati, tutti ... non c’è più tempo da perdere

su creditis ... temo sia saltata

altre banche ... la penso come zeta ... nessuna banca entrerà prima che tutte le perdite latenti siano emerse (o coperte) ... ci vogliono altri 500mil minimo di perdite a bilancio prima che qualcuno si faccia avanti (considerato che le dta le usi - de facto - fra 5,5 anni)

Ultima modifica:
Ma che senso ha scusa, a quel punto la comrpa a un euro con garanzie di stato.
Creditis penso sia al palo proprio per questa ragione.
Perché pagare 80 mln qualcosa che puoi pagare 1 euro?

Comunque vi saluto che c'è ancora tanta birra
Appunto... Risoluzione o adc risolutivo . Divertiti !

insomma ... mi pare si sia tutti d’accordo ... la situazione è sempre più disperata

non so come ne usciranno ... comincio a convincermi che la strada tanto difficile quanto ambiziosa sia davvero l’unica possibile (ie piano rafforzamento monstre)

vedremo se avranno il coraggio di perseguirla ... temo di no ... sceglieranno la politica (fallimentare) dei piccoli passi

e su creditis ... temo sia saltata

Ma i grandi passi umbi li puoi fare quando hai le gambe lunghe, e invece si sa che le bugie hanno le gambe corte (e mi riferisco al piano industriale che solo un ritardato mentale poteva ritenere realistico)

rafforzamento monstre=risoluzione e penso siamo tutti d'accordo su questo

unico modo è farla stare in piedi in qualche maniera facendo magari intervenire in adc riservato un fondo

su creditis ... temo sia saltata

altre banche ... la penso come zeta ... nessuna banca entra prima che tutte le perdite latenti siano emerse (o coperte) ... ci vogliono altri 500mil minimo di perdite a bilancio prima che qualcuno si faccia avanti (considerato che le dta le usi - de facto - fra 5,5 anni)
Ho sentito più volte bami, all'inizio erano possibilisti poi quando hanno guardato dentro.. Scappati a gambe levate . Adc risolutivo o risoluzione tertium non datur....

Ma i grandi passi umbi li puoi fare quando hai le gambe lunghe, e invece si sa che le bugie hanno le gambe corte (e mi riferisco al piano industriale che solo un ritardato mentale poteva ritenere realistico)

unico modo è farla stare in piedi in qualche maniera facendo magari intervenire in adc riservato un fondo
Guarda cval cosa è riuscito a fare.. Situazione era uguale, timing migliore, cost income cval nettamente meglio ma come asset quality facevano pena

rafforzamento monstre, se risolutivo, può attrarre investitori e retail ... soprattutto se c’è l’impegno del 40% ... con la certezza che sia risolutivo, molti di quelli che hanno sottoscritto fino ad ora si sentirebbero chiamati a provare, temendo di scendere dal treno sul più bello

Guarda cval cosa è riuscito a fare.. Situazione era uguale, timing migliore, cost income cval nettamente meglio ma come asset quality facevano pena
Ma i mercati guardano la redditività.
Gli asset li cedi, rettifichi, saluti e sei a posto.
Il cost/income richiede del tempo, ha a che fare con l'economia aziendale, non con il bilancio

Ma i mercati guardano la redditività.
Gli asset li cedi, rettifichi, saluti e sei a posto.
Il cost/income richiede del tempo, ha a che fare con l'economia aziendale, non con il bilancio

vero ... ma il cost/income lo metti a posto dopo, con la fusione ... il progetto deve essere chiaro:

1. rafforzamento monstre
2. pulizia di bilancio profondissima e definitiva
3. fusione entro un anno con il vestito buono e partner(s) solidissimo/i

Users who are viewing this thread

Back
Alto