Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Scusa Umbi ma il senior di Carige in realtà è un sub, non ha cuscinetti, e non dimenticare che i sottoscrittori del senior eran tutti istituzionali che avevano perpetual e t2, quindi non vedo problemi a toccare questo senior
Impossibile a mio avviso emettere sub senza adc. Io non sono così positivo sul senior , magari sbaglio
Beh non è proprio così... Di fatto il t2 può essere visto come uno strumento di capitale, i bond senior sono crediti.
Comunque sul fatto che t2 non basti sono d'accordo.

Beh non è proprio così... Di fatto il t2 può essere visto come uno strumento di capitale, i bond senior sono crediti.
Comunque sul fatto che t2 non basti sono d'accordo.
Anche senior è uno strumento di capitale , bailinabile, come i conti correnti sopra i 100k.il problema su Carige è che abbiam il one man show, se fosse come con le venete nessun dubbio, vendita a 1euro e senior salve. Invece . Abbiamo Lui....

io la penso come autunno ... essendoci solo una fettina di prosciutto come sub ed essendo nati con swap da strumenti più juniors, i 22 (100k) corrono seri - serissimi - rischi ... ASSOLUTAMENTE NON PREZZATI IN PIENO

altri senior con size + piccola - distribuiti agli sportelli - avranno la protezione ristoro di Di Maio

soluzioni modello mps e venete sono impraticabili oggi (indipendentemente dal Mala) ... non le autorizzerebbe francoforte ... e nemmeno roma (Di Maio non può permettersi l'ennesima giravolta)

lor direbbe: "la vedo spessa !!"

Anche senior è uno strumento di capitale , bailinabile, come i conti correnti sopra i 100k.il problema su Carige è che abbiam il one man show, se fosse come con le venete nessun dubbio, vendita a 1euro e senior salve. Invece . Abbiamo Lui....
Beh con il bail-in diventa tutto strumento di capitale, ma infatti è una norma ingiusta... Però diciamo che non nascono come tali.
Comunque per quanto mi riguarda preferirei che chi compra le obbligazioni di una banca che salta, venisse trattato come chi compra le obbligazioni di una qualsiasi altra società quotata che salta.

io la penso come autunno ... essendoci solo una fettina di prosciutto come sub ed essendo nati con swap da strumenti più juniors, i 22 (100k) corrono seri - serissimi - rischi ... ASSOLUTAMENTE NON PREZZATI IN PIENO

altri senior con size + piccola - distribuiti agli sportelli - avranno la protezione ristoro di Di Maio

soluzioni modello mps e venete sono impraticabili oggi (indipendentemente dal Mala) ... non le autorizzerebbe francoforte ... e nemmeno roma (Di Maio non può permettersi l'ennesima giravolta)

Ma il bail-in non lo applicheranno nemmeno stavolta. Poi sul fatto che aspettarsi il rimborso a 100 sia sbagliato io sono d'accordo, ma anche per una questione di principio.
Rimborsare le obbligazioni significa legittimare il moral hazard del retail.

Diciamo che se quotassero 65-70,why not? Ma a questi prezzi follia.. Che poi.. Col rendimento bpt col cavolo che ste sub tornano sopra quota 100,finché emittente resta Carige...

Beh con il bail-in diventa tutto strumento di capitale, ma infatti è una norma ingiusta... Però diciamo che non nascono come tali.
Comunque per quanto mi riguarda preferirei che chi compra le obbligazioni di una banca che salta, venisse trattato come chi compra le obbligazioni di una qualsiasi altra società quotata che salta.
Condivido ma io cmq non parlo di azzeramento senior, magari ti danno 50e il resto te lo tagliano, non so. Dico che a questo prezzi, per me, rischio rendimento è basso.. Ma è solo la mia view

Users who are viewing this thread

Back
Alto