Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Io al suo posto non parteciperei.
Penso che ormai abbia capito che andrà a finire male in ogni caso.

Le banche ormai danno già per perduti quei 320 mln. È la massima cifra con cui intendono esporsi per salvare Carige.
Poi toccherà a pantalone.

Ti chiedo perché non seguo ma mi interessa

Pensi vada in risoluzione?

O la sistemano come con le Venete a 1€

Io spero in questo scenario

Attestor ha manifestato interesse (ha già preso BIM e si è mangiata i suoi NPL "in casa")…..capito il business.....poi dopo averle spolpate e ripulite le accorpano….credo sia questo il disegno di Attestor (BIM e Carige sono radicate sullo stesso territorio in parte)

Ti chiedo perché non seguo ma mi interessa

Pensi vada in risoluzione?

O la sistemano come con le Venete a 1€

Io spero in questo scenario

Attestor ha manifestato interesse (ha già preso BIM e si è mangiata i suoi NPL "in casa")…..capito il business.....poi dopo averle spolpate e ripulite le accorpano….credo sia questo il disegno di Attestor (BIM e Carige sono radicate sullo stesso territorio in parte)

Questo penso che nessuno sia in grado di dirlo...

Chiaro, a fronte di garanzie di Stato per tot. miliardi è sicuro che finisca così. Anche se non capisco il perché no Intesa.
Intesasanpaolo: NO. Troppa sovrapposizione. A favore del banco depone il fatto che l'Innocente sta preparando il piano industriale da sottoporre
Chiaro, a fronte di garanzie di Stato per tot. miliardi è sicuro che finisca così. Anche se non capisco il perché no Intesa.
No a intesasanpaolo per questione di sovrapposizione.

Le candidate restano due:

- Ubi: la più acceditata, se non avesse problemi di governance,

- Banco: anche se con parziale sovrapposizione, è oggi come oggi l'unica candidata gradita a bce. Governance forte e, dopo la pulizia degli npl, finanziariamente in grado di reggere l'operazione.
Due atout:
1) Innocenzi sta preparando un nuovo piano industriale da sottoporre a bce, a immagine e somiglianza a quella del lingo (ergo KPMG)
2) Innocenzi (anche se ha un pò di brucio con Fratta) conosce bene i meccanismi del banco.
2) La Fabi (forte nel banco e fortissima in bpm) spinge per il banco per la questione dei dipendenti: e questa credo sia la ragione principale della sostenibilità dell'integrazione di bernie nel lingo.

Ultima ciatella.

Il Mala lunes lancia l'opa.

Piano industriale del Mala:

1) chiusura di tutti gli sportelli (che hanno sempre funzionato come gli sportelli postali) dell'entroterra ligure

2) chiusura degli sportelli che si sovrappongono nelle cittadine della costa: ne la scia uno per città

3) chiusura del 50% degli sportelli in Genova, in base alla zona ed alla potenziale redditività

4) trasformazione della banca:

a) praticamente in private bank, seguendo il filo di mediolanum

b) chiusura dei rubinetti del credito

c) azzeramento di npl, cessione degli incagli, revisione severa dei crediti in essere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto