Carlo Giuliani (6 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:
i filmati che ritraggono Giuliani mentre sfascia vetrine, presumibilmente in Corso Italia, molto prima del fatto della piazzetta..che dimostrano chiaramente che giuliani non era a Genova per far merenda e che nemmeno si trovava per caso in piazzetta a fare quello che stava facendo (cercare di spaccare la testa con un estintore a dei poliziotti asseragliati da una massa di violenti) ..

sono farneticazioni?

beh..allora anche i filmati sono farneticazioni..

almeno i genitori del Giuliani hanno dignità sufficiente per chiudersi in decoroso silenzio

ora stop davvero


io voglio sapere solo una cosa...

perchè l'innocente carlo giuliani stava lanciando un estintore contro la polizia?

magari il mio vicino di casa non mi sta simpatico ma non prendo il crick e gli e lo vado a spaccare in testa... :rolleyes:
 

Rapisarda

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
i filmati che ritraggono Giuliani mentre sfascia vetrine, presumibilmente in Corso Italia, molto prima del fatto della piazzetta..che dimostrano chiaramente che giuliani non era a Genova per far merenda e che nemmeno si trovava per caso in piazzetta a fare quello che stava facendo (cercare di spaccare la testa con un estintore a dei poliziotti asseragliati da una massa di violenti) ..

sono farneticazioni?

beh..allora anche i filmati sono farneticazioni..

almeno i genitori del Giuliani hanno dignità sufficiente per chiudersi in decoroso silenzio

ora stop davvero

ti sfido a trovare mezzo filmato in cui Carlo G. prima di quella carica fatale, viene mostrato a sfasciare vetrine assieme ai Black Block
ma come ti viene di scrivere certe cose? boh

dal filmato mi è sembrato che fosse stato lui a caricare i poliziotti :rolleyes:
 

ciiiiip

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
i filmati che ritraggono Giuliani mentre sfascia vetrine, presumibilmente in Corso Italia, molto prima del fatto della piazzetta..che dimostrano chiaramente che giuliani non era a Genova per far merenda e che nemmeno si trovava per caso in piazzetta a fare quello che stava facendo (cercare di spaccare la testa con un estintore a dei poliziotti asseragliati da una massa di violenti) ..

sono farneticazioni?

beh..allora anche i filmati sono farneticazioni..

almeno i genitori del Giuliani hanno dignità sufficiente per chiudersi in decoroso silenzio

ora stop davvero

ti sfido a trovare mezzo filmato in cui Carlo G. prima di quella carica fatale, viene mostrato a sfasciare vetrine assieme ai Black Block
ma come ti viene di scrivere certe cose? boh

beh credo siano agli atti giudiziari dell'inchiesta ..rivolgiti alla magistratura, che fosse poi stato insieme ai black Block a agli ultras o da solo... poco importa ..

per il resto vedo che ti stai rinsavendo

già...

carica fatale

buon pomeriggio fleurdumal

:)
 

Fool

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
forse in quel G8 si discuteva proprio di quelle cose che adesso mi permettono di mantenere un elevato tenore di vita, e di sentirmi sicuro per il futuro...

...

Nella vita sono abituato a realizzare cose costruttive agendo nel massimo rispetto delle persone e delle cose... E' una questione di educazione... Di conseguenza la mia speranza è che anche gli altri si possano comportare di conseguenza...


esatto si discuteva di come permettere a te di mantenere il tuo bel tenore di vita a scapito di altri milioni di persone...

e cmq questo rispetto che dichiari per le persone e le cose, la tua "questione di educazione" mi senbra che faccia acqua da tutte le parti leggendo il tenore dei tuoi post su questo 3d.
in ogni caso, come detto altre volte, siete figli della disinformazione, risultato di una societa' dove' e' annullato il contradditorio tra le varie forze sociali, perche' c'e' chi ha piu' di un cappello sulla propria testa pelata e reimpiantata (leggi berluska)

ma almeno fatelo lo sforzo di leggere qualche libro diverso dal solito, qualche rivista seria che faccia informazione non allineata, provate a parlare con chi vi circonda e con chi sta male e soffre.

la vita non e' solo garantirsi il massimo reddito possibile...

ri-sigh... perche' mi faccio prendere? se riesco non rispondo piu, che mi viene solo tristezza a leggervi
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
sì sì .. CREDO che siano agli atti giudiziari

ripeto prima di intervenire su simili argomenti prima informarsi poi partecipare al dibattito con idee che possono liberamente divergere dalle mie.

La carica fatale l'hanno iniziata i carabinieri del tutto a sproposito e dove non doveva proprio starci , d'altronde anche i dirigenti delle varie polizie che hanno esaminato a posteriori i filmati dell'accaduto hanno concordato con ciò.

Il resto , se non si conoscono i fatti, è chiacchiericcio a vuoto che nulla apporta se non sterile polemica
 

Rapisarda

Forumer storico
io voglio solo sapere perchè l'innocente carlo giuliani che non ha rotto alcuna vetrina o fatto in precendenza atti vandalici si trovava con un passamontagna mentre puntava un estintore sulla testa ddi un poliziotto... Solo questo... :rolleyes:
 

ciiiiip

Forumer storico
vedi Fool un conto

é difendere proprie idee politiche o una manifestazione, che se condotta civilmente, ha ogni diritto ad essere espletata, d'altronde si vive in democrazia..in altre parole non si sta qui a discutere sulla legittimità di quella manifestazione

altra, è difendere a spada tratta teppisti e criminalità pura, in nome dell'idea che ha dato origine alla manifestazionre..

la manifestazione o meglio l'idea che l'ha prodotta, perde significato..

e si passa dalla parte del torto

l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste e di aver dato troppa visibilità ai vari Agnoletto e Casarini

anzi di averli protetti e difesi fino all'ultimo

cosa che continua, purtroppo, a succedere
 

f4f

翠鸟科
ciiiiip ha scritto:
vedi Fool un conto

é difendere proprie idee politiche o una manifestazione, che se condotta civilmente, ha ogni diritto ad essere espletata, d'altronde si vive in democrazia..in altre parole non si sta qui a discutere sulla legittimità di quella manifestazione

altra, è difendere a spada tratta teppisti e criminalità pura, in nome dell'idea che ha dato origine alla manifestazionre..

la manifestazione o meglio l'idea che l'ha prodotta, perde significato..

e si passa dalla parte del torto

l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste

anzi di averli protetti e difesi fino all'ultimo

cosa che continua, purtroppo, a succedere

e al tempo stesso, le forze dell'ordine han fatto altrettanto
prima mancando di professionalità nel gestire la situazione
poi cercando (a mio parere) una rivalsa a Bolzaneto
 

tizio

Forumer attivo
Fool ha scritto:
lo sai che esistono dei servizi d'ordine molto severi interni alle manifestazione per impedire che ci siano violenze?

come mai sto servizio non ha funzionato?

Fool ha scritto:
la speranza di avere una bella manifestazione serena c'e' sempre, e ne ho viste tante... giornate di festa. ma se dietro c'e' qualcuno che spinge sottilmente e abilmente per creare il caos, allora da giornata di festa si arriva a giornate tristi per la storia dei popoli.
ripeto non dico che non ci siano state delle colpe gravi dalla parte anche di chi ha manifestato. dico pero' che nulla NULLA e' stato fatto da parte di chi era preposto per abbassare il clima di tensione.
ma questa, ripeto, e' una mia pia illusione. la storia ci insegna che le manifestazioni si reprimono con il sangue non con il dialogo.

ho appena finito di leggere un libro sulla liberazione dell'india da governo inglese. dietro c'era un certo gandi, ma in realta' sono stati anni di sangue e di morti, di sparatorie a alzo zero, e di manovre per aumentare la tensione per regnare meglio...

ripeto, ma avete letto qualche libro in vita vostra di storia?

Gandi avrebbe mai fatto una manifestazione in quel modo?
 

ciiiiip

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
io voglio solo sapere perchè l'innocente carlo giuliani che non ha rotto alcuna vetrina o fatto in precendenza atti vandalici si trovava con un passamontagna mentre puntava un estintore sulla testa ddi un poliziotto... Solo questo... :rolleyes:

sai a luglio il passampontagna è d'obbligo

d'altronde fa un freddo cane..

che ci volete fare ..

si trovava li per caso...

uno in pieno luglio é obbligato a portarsi appresso un passamontagna o no?
 

Users who are viewing this thread

Alto