Carlo Giuliani (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
rapisarda ha scritto:


Carlo giuliani rappresenta ciò che una società civile dovrebbe combattere

forse in quel G8 si discuteva proprio di quelle cose che adesso mi permettono di mantenere un elevato tenore di vita, e di sentirmi sicuro per il futuro...

Per quanto riguarda la bellezza della manifestazione... a me sembravano un bel gruppetto di barboni irrispettosi, che invidiosamente devastavano, bruciavano tutto quello che gli si poneva davanti... Degli Unni... gentaglia inutile edannosa per la società

Nella vita sono abituato a realizzare cose costruttive agendo nel massimo rispetto delle persone e delle cose... E' una questione di educazione... Di conseguenza la mia speranza è che anche gli altri si possano comportare di conseguenza...

Un gruppetto di barboni irrispettosi?Unni?Gentaglia inutile e dannosa???

Questa è una frase inaccettabile!
Vergogna rapisarda!

Questo è TOTALMENTE INACCETTABILE!!!

E sai perchè?
Perchè tu stai volutamente IGNORANDO (e conseguentemente divieni IGNORANTE nel senso + stretto del termine) il fatto che la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei presenti alla manifestazione (cui io non ho partecipato) ha manifestato civilmente senza creare nessun tipo di problema.

Se si intende, come fai tu, fare di tutta l'erba un fascio, si compie un errore STORICO,UMANO,CIVILE ENORME ED INGIUSTIFICABILE.
Si rischia davvero di portare il confronto sul piano del puro scontro frontale, cosa che forse sta a cuore a molti.

Il punto non è politico ma sociale.

Se si intende voler far passare il Social Forum, i suoi aderenti, i suoi organizzatori i manifestanti pacifici (la stragrande maggioranza dei presenti a genova) di qualsiasi organizzazione critica nei confronti del capitalismo come dei semplici delinquenti allora si autorizza costoro a compiere legittimamente atti contro la legge.

Ah, vorrei sapere cosa pensi dei 4 fascistelli pieni di birra che hanno "onorato" il ragazzo ucciso dagli albanesi pochi giorni fa cantando l'inno nazionale al suo funerale....
Io dico de gustibus per l'inno.
Ma pretendo che le forze dell'ordine usino anche la forza per impedire le ignobili manifestazioni di pura caccia all'uomo che quegli stessi fascistelli hanno messo in scena!!!

Sussidiari di storia a quei quattro rasati e tanto pane e acqua.
 

Fool

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:
l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste e di aver dato troppa visibilità ai vari Agnoletto e Casarini

anzi di averli protetti e difesi fino all'ultimo

cosa che continua, purtroppo, a succedere

l'errore delle forze dell'ordine e' stato, come uso nella storia dell'umanita', cercare di usare frange violente a suo piacimento, accrescere il numero di black block con altri finiti b.b. (ci sono le foto), aumentare lo stato di tensione invece di diminuirlo..., per generare ulteriore caos...
e nel caos, si inneggia all'ordine e al controllo sociale.
e cosi chi comanda e' contento....

ma ti sembra che il giorno dopo aver ammazzato qualcuno sia pure con tutti i distinguo del caso, vanno a fare una deliberata e gratuita aggressione al centro di informazione ? e la liberta di opinione che fine fa? repressa a colpi di manganello e sangue sui muri?
e' stata la mossa corretta per sedare gli animi?!?!?!
mah...

una manifestazione di quelle dimensioni e con quegli obiettivi presentava ovvi problemi di disordini possibili molto gravi. e tu ti senti di dire che il comportamento delle guardie e' stato quello corretto?
mah, ripeto, ma avete idea di quello che succede nel nostro paese?



cmq, come detto anche qui altre volte, io sono RADICALMENTE contrario alla violenza, e la condanno da qualcunque parte arrivi.
non la giustifico mai, ma soffro solamente a percepirla...

e violenza per me e' anche il controllo sociale, le leggi vessatorie, le offese gratuite ecc ecc...
 

Fool

Forumer storico
f4f ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
vedi Fool un conto

é difendere proprie idee politiche o una manifestazione, che se condotta civilmente, ha ogni diritto ad essere espletata, d'altronde si vive in democrazia..in altre parole non si sta qui a discutere sulla legittimità di quella manifestazione

altra, è difendere a spada tratta teppisti e criminalità pura, in nome dell'idea che ha dato origine alla manifestazionre..

la manifestazione o meglio l'idea che l'ha prodotta, perde significato..

e si passa dalla parte del torto

l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste

anzi di averli protetti e difesi fino all'ultimo

cosa che continua, purtroppo, a succedere

e al tempo stesso, le forze dell'ordine han fatto altrettanto
prima mancando di professionalità nel gestire la situazione
poi cercando (a mio parere) una rivalsa a Bolzaneto

f4f, hai scritto in due righe quello che ho scritto in 10... sono molto contento di leggere cio' che hai scritto. mi fa piacere trovare questa sintonia! :) :) :)
 

ciiiiip

Forumer storico
la polizia è stata fin troppo tentennante
nel gestire la situazione
affidandosi fin troppo alla politica del lassez faire..

intanto pagheranno e hanno pagato i genovesi.... di sinistra e non.. tutti..

ti risulta che qualche teppista ben individuato sia stato incriminato?
ti risulta abbia almeno risarcito i danni?
 

ciiiiip

Forumer storico
Fool ha scritto:
f4f ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
vedi Fool un conto

é difendere proprie idee politiche o una manifestazione, che se condotta civilmente, ha ogni diritto ad essere espletata, d'altronde si vive in democrazia..in altre parole non si sta qui a discutere sulla legittimità di quella manifestazione

altra, è difendere a spada tratta teppisti e criminalità pura, in nome dell'idea che ha dato origine alla manifestazionre..

la manifestazione o meglio l'idea che l'ha prodotta, perde significato..

e si passa dalla parte del torto

l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste

anzi di averli protetti e difesi fino all'ultimo

cosa che continua, purtroppo, a succedere

e al tempo stesso, le forze dell'ordine han fatto altrettanto
prima mancando di professionalità nel gestire la situazione
poi cercando (a mio parere) una rivalsa a Bolzaneto

f4f, hai scritto in due righe quello che ho scritto in 10... sono molto contento di leggere cio' che hai scritto. mi fa piacere trovare questa sintonia! :) :) :)

forse non hai letto bene

:rolleyes:
 

Fool

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:
vedi Fool un conto

é difendere proprie idee politiche o una manifestazione, che se condotta civilmente, ha ogni diritto ad essere espletata, d'altronde si vive in democrazia..in altre parole non si sta qui a discutere sulla legittimità di quella manifestazione

altra, è difendere a spada tratta teppisti e criminalità pura, in nome dell'idea che ha dato origine alla manifestazionre..

la manifestazione o meglio l'idea che l'ha prodotta, perde significato..

e si passa dalla parte del torto

l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste e di aver dato troppa visibilità ai vari Agnoletto e Casarini

anzi di averli protetti e difesi fino all'ultimo

cosa che continua, purtroppo, a succedere


cmq io penso che tu di manifestazioni non ne sappia molto. e non sai molto neanche di cosa e' una folla, di come agiscono le persone quando messe in uno stesso spazio, magari con vari lati "difesi" da forze dell'ordine.
di manifestazioni ne ho fatte tante, molte... e ogni volta rimango affascinato (perdonami la parola) dal cogliere le forze che scendono in campo... migliaia di persone, hanno migliaia di pensieri che si raccolgono e si sviluppano, che danno luogo a ondate emotive che forse almeno perche' segui la borsa dovresti conoscere.
lo sai che esistono dei servizi d'ordine molto severi interni alle manifestazione per impedire che ci siano violenze? la speranza di avere una bella manifestazione serena c'e' sempre, e ne ho viste tante... giornate di festa. ma se dietro c'e' qualcuno che spinge sottilmente e abilmente per creare il caos, allora da giornata di festa si arriva a giornate tristi per la storia dei popoli.
ripeto non dico che non ci siano state delle colpe gravi dalla parte anche di chi ha manifestato. dico pero' che nulla NULLA e' stato fatto da parte di chi era preposto per abbassare il clima di tensione.
ma questa, ripeto, e' una mia pia illusione. la storia ci insegna che le manifestazioni si reprimono con il sangue non con il dialogo.

ho appena finito di leggere un libro sulla liberazione dell'india da governo inglese. dietro c'era un certo gandi, ma in realta' sono stati anni di sangue e di morti, di sparatorie a alzo zero, e di manovre per aumentare la tensione per regnare meglio...

ripeto, ma avete letto qualche libro in vita vostra di storia?
 

ricpast

Sono un tipo serio
ciiiiip ha scritto:
l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste e di aver dato troppa visibilità ai vari Agnoletto e Casarini

della sinistra e dei suoi errori non me ne può fregar di meno.

Ma secondo te uno come Agnoletto è equiparabile ad un teppista???

se pensi davvero questo ti sbagli ma davvero di grosso!!

Per tua informazione agnoletto è stato uno dei primi in italia a combattere per il servizio civile.Alcuni che lo hanno seguito nella battaglia hanno fatto anche un anno di galera! 1 ANNO IN PRIGIONE PERCHE' MI RIFIUTAVO DI FAR LA GUARDIA AD UN MAGAZZINO DI MUNIZIONI!!! LA FEDINA PENALE SPORCA!!!

Ma probabilmnete nel ns paese c'è chi ritiene che i militari (volontari e strapagati) in Irak se muoiono sono degli eroi che si sono sacrificati.....bè di fornte alla morte siamo tutti uguali.

quindi perchè non hanno fatto il funerale di stato a mio padre che nel 1988 è morto in incidente stradale dopo che gli sono venuti addosso mentre stava andando a lavorare e mantenere una famiglia che dopo è rimasta da sola???????A noi non ci ha ricevuto il presidente della repubblica!!!A noi non ci sono stati dati appoggio morale ed economico!!!

I militari che vanno in irak o altrove SCELGONO di farlo perchè prendono + soldi!!NON PRENDIAMOCI IN GIRO!!!PENSI CHE LO FACCIANO PERCHE' COSI' SERVONO MEGLIO ME COME CITTADINO????
CHE STIANO A CASA LORO CHE MI FANNO + CONTENTO E ALMENO CRESCONO MEGLIO I LORO FIGLI!!


VERGOGNA!!!
PER QUELLO CHE MI RIGUARDA MI OFFENDE VEDERE I FUNERALI DI STATO PER I VOLONTARI MORTI IN IRAK!!!SONO PROFONDAMENTE DISGUSTATO!!!

VERGOGNA!!!
 

Fool

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:
Fool ha scritto:
f4f ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
vedi Fool un conto

é difendere proprie idee politiche o una manifestazione, che se condotta civilmente, ha ogni diritto ad essere espletata, d'altronde si vive in democrazia..in altre parole non si sta qui a discutere sulla legittimità di quella manifestazione

altra, è difendere a spada tratta teppisti e criminalità pura, in nome dell'idea che ha dato origine alla manifestazionre..

la manifestazione o meglio l'idea che l'ha prodotta, perde significato..

e si passa dalla parte del torto

l'errore fatale di tutta la sinistra in quella manifestazione é stata quella di non aver voluto isolare i teppisti e le frange violente estremiste

anzi di averli protetti e difesi fino all'ultimo

cosa che continua, purtroppo, a succedere

e al tempo stesso, le forze dell'ordine han fatto altrettanto
prima mancando di professionalità nel gestire la situazione
poi cercando (a mio parere) una rivalsa a Bolzaneto

f4f, hai scritto in due righe quello che ho scritto in 10... sono molto contento di leggere cio' che hai scritto. mi fa piacere trovare questa sintonia! :) :) :)

forse non hai letto bene

:rolleyes:

no no ho letto benissimo.

anche io sono d'accordo che la sinistra doveva fare di piu. ripeto la realta'non e' bianca e nera. le colpe stavano da entrambe le parti.
ma come dice f4f, ha cercato una rivalsa (quanto meno) a bolzaneto.
 

Fool

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Per tua informazione agnoletto è stato uno dei primi in italia a combattere per il servizio civile.Alcuni che lo hanno seguito nella battaglia hanno fatto anche un anno di galera! 1 ANNO IN PRIGIONE PERCHE' MI RIFIUTAVO DI FAR LA GUARDIA AD UN MAGAZZINO DI MUNIZIONI!!! LA FEDINA PENALE SPORCA!!!

mi sento di ringraziarti perche grazie ai sacrifici di persone come te, sono riuscito a ottenere di fare il servizio civile invece di quello militare. per vizi di forma volevano impedirmelo, ma ho fatto rifiuto del servizio di leva, processo militare, e invece di sbattermi in galera, ha vinto la motivazione che una scelta di coscienza non puo' essere rifiutata per motivi di quel genere.
e cosi ho potuto dare il mio contributo alla societa invece di nasconermi nel magazzino o a fare la guardia a vipiteno (quella la mia assegnazione), ho curato due ragazzi handicappati per un anno, ho fatto lezioni di matematica di base a ragazzi con problemi gravi... mi stava a cuore uno che aveva visto i genitori morire sotto i suoi occhi per la camorra. e dov'era lo stato li?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ciiiiip ha scritto:
la polizia è stata fin troppo tentennante
nel gestire la situazione
affidandosi fin troppo alla politica del lassez faire..

intanto pagheranno e hanno pagato i genovesi.... di sinistra e non.. tutti..

ti risulta che qualche teppista ben individuato sia stato incriminato?
ti risulta abbia almeno risarcito i danni?

a me risulta che qualche teppista è stato ben individuato e portato a processo a Genova, uno tra l'altro fu preso prestissimo ed era proprietario di un noto bar

sui fatti ora non posso stare a dilungarmi nel pieno del mercato, però le devastazioni potevano essere benissimo fermate, i black block infatti partirono ben avanti la testa del corteo, erano isolati dal grosso , tant'è che non capisco ancora perchè non intervenirono tempestivamente a contrastarli e circondarli , forse così facendo si poteva evitare qualcosa del chaos successivo :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto