Caro Conto Corrente ... (1 Viewer)

NNGNews

Forumer attivo
Spesa media 550 euro, 5 volte tanto la media mondiale ...

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - I servizi bancari in Italia costano cinque volte quello che si paga mediamente nel mondo: a denunciarlo e' l'Adusbef. L'associazione ha fatto una inchiesta sul 'caro-sportello', da cui emerge come un conto corrente non convenzionato costi in Italia circa 550 euro l'anno, contro i 100 euro della media mondiale. Neppure la tenuta di un conto online permette risparmi cospicui: per la sua gestione si spendono infatti mediamente 111 euro, piu' di un conto corrente postale.

****

Ennesima dimostrazione che siamo i "privilegiati" d'Europa ...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mi sono rotto di queste cose.

Chi resta cliente di banche esose accetta il "trattamento privilegiato" che gli riservano. Le alternative ci sono, e non solo sul web.

Se poi si è troppo pigri per darsi da fare, non si ha diritto di lamentarsi.

Se si comportasse come le banche (cambi di costi senza avvisi, giochetti sulle valute, commissioni per ogni scemenza, ecc.) qualsiasi negoziante fallirebbe per mancanza di clienti. Le banche, invece, proseguono ad averne.

La colpa è dei clienti, quindi.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sto diventando un po' cattivo, lo so, ma nelle ultime settimane ho toccato con mano molti casi che mi hanno fatto comprendere come sempre più spesso sia il pubblico a cercarsi le disgrazie nonostante sia adeguatamente avvertito ed abbia alternative a disposizione.
 

NNGNews

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Sto diventando un po' cattivo, lo so, ma nelle ultime settimane ho toccato con mano molti casi che mi hanno fatto comprendere come sempre più spesso sia il pubblico a cercarsi le disgrazie nonostante sia adeguatamente avvertito ed abbia alternative a disposizione.

Io non mi stanco di diffonderle queste notizie perchè spero sempre di "svegliare" almeno una persona ogni volta ....
Ci sono ancora persone che credono che la banca sia dalla loro parte ....
 

gastone

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Mi sono rotto di queste cose.

Chi resta cliente di banche esose accetta il "trattamento privilegiato" che gli riservano. Le alternative ci sono, e non solo sul web.

Se poi si è troppo pigri per darsi da fare, non si ha diritto di lamentarsi.

Se si comportasse come le banche (cambi di costi senza avvisi, giochetti sulle valute, commissioni per ogni scemenza, ecc.) qualsiasi negoziante fallirebbe per mancanza di clienti. Le banche, invece, proseguono ad averne.

La colpa è dei clienti, quindi.

oltre ai conti online e al bancoposta a cosa ti riferisci giuseppe????
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Gastone: se si vuole fare veramente male alle banche bisogna iniziare ad usare il denaro fisico, quello vero che lo senti nelle mani e non quello virtuale delle carte di credito o degli assegni o dei pagerò. Si limiterebbe di molto l'uso della riserva frazionale da parte della banche. E' quella la grande truffa, i costi dei conti correnti, delle commissioni ecc ecc sono solo la ciliegina finale della grande truffa.
Il 90% del denaro in circolazione è virtuale e solo il 10% è reale.
 

ricpast

Sono un tipo serio
giuseppe.d'orta ha scritto:
Sto diventando un po' cattivo, lo so, ma nelle ultime settimane ho toccato con mano molti casi che mi hanno fatto comprendere come sempre più spesso sia il pubblico a cercarsi le disgrazie nonostante sia adeguatamente avvertito ed abbia alternative a disposizione.

:)
 

NNGNews

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Per Gastone: se si vuole fare veramente male alle banche bisogna iniziare ad usare il denaro fisico, quello vero che lo senti nelle mani e non quello virtuale delle carte di credito o degli assegni o dei pagerò. Si limiterebbe di molto l'uso della riserva frazionale da parte della banche. E' quella la grande truffa, i costi dei conti correnti, delle commissioni ecc ecc sono solo la ciliegina finale della grande truffa.
Il 90% del denaro in circolazione è virtuale e solo il 10% è reale.

Scusa la battuta, ma neanche tanto battuta :
ma cosa facciamo ? andiamo in giro con 50.000 euro in contanti ?
Li mettiamo sotto il materasso come i nostri nonni ?
Purtroppo da qualche parte vanno messi ... o compriamo case (ed ora non credo sia il momento ....) ...
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per NNGNews: se vai fare la spesa al supermercato puoi usare il contante invece di usare la carta di credito, così come quando vai a comprarti l'abbigliamento, così come quando vai dal dentista ecc ecc ecc.
 

gano

Nuovo forumer
Credo che il problema sia più complesso:non si può essere esperti su tutto , visto che tutti lavoriamo, abbiamo figli, e quant'altro...
Il rapporto con le banche è molto difficile perchè abbiamo mutui, conti correnti, spese di vario tipo, un po' come le tariffe dei cellulari.
Spesso manca il tempo per controllare tutto, verificare , capire ... provate ad immaginare le persone anziane...
Sinceramente credo che non sia facile scegliere in questo marasma, e comunque le scorrettezze sono diffusissime ( e non vado oltre per non rischiare querele!)
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto