Titoli di Stato Italia Cct (4 lettori)

Massimo Odiot

Giovane Povero
Oggi pomeriggio ho venduto i miei cct 2014 a 96, li avevo in carico a 94... Sono indeciso se mettere i soldi su conto deposito o su un tasso fisso, poi se e quando i cct dovessero ridiscendere ai minimi, allora potrei valutare un rientro in forze... Domanda da ignorante: devo aspettare un giorno qualora decidessi di reinvestire i soldi ex cct su un titolo non tds del tlx? Prima ho provato a spostare i soldi in questione, ma mi è comparso un messaggio tipo: occhio, se sposti vai in scoperto!! Qualcuno mi può aiutare a colmare questa mia lacuna? Grazie e viva i cct a prezzi convenienti!
 

slowdown

Forumer storico
se vendi i cct , e sullo stesso mercato compri un altro titolo , la data di regolamento delle due operazioni coincide
quindi tu avrai i soldi lo stesso giorno che li spenderai

di certo oggi non puoi prelevare liquidità perchè non c'è
 

serious sam

Nuovo forumer
Quanti di voi si aspettano di nuovo il '15 verso i 93, può accadere:-?

E' veramente difficile fare previsioni, ad es oggi tra le 13,30 e le 14,15 c'è stato un brusco calo dei cct medio lunghi che poi è stato riassorbito nel resto del pomeriggio ma non so da cosa sia stato determinato.

Il mercato è estremamente sensibile a dati e notizie ( e forse a necessità di smobilizzo...) ma, come già detto, credo che il trend sia di lenta risalita (parere personale).

Ciò non toglie che possa subire forti oscillazioni dovute appunto a notizie inerenti la crisi finanziaria.

Egoisticamente spero di vederlo a breve in area 96,5 - 97 per poter fare un pò di trading, in caso di nette discese sarebbe da incrementare( sempre salvo eventi eccezionali!).
 

piergj

Forumer attivo
quindi conviene vendere in gain per aspettare il prezzo più basso...:mumble: altrimenti li volevo tenere

Lo scenario da me postato non è il più probabile.

per cui, disegna tre scenari, dagli una percentuale di probabilità e muovi il portafoglio in funzione delle tue scelte.

Saluti

Pierluigi


Ps Io uso i 2011-2012 e 2013 come investimenti tattici.
Il 2014 ormai ce l'ho caricato a 99 e i 2010 stanno fermi. Sono le mie divisioni in attesa di sferrare l'attacco. Ma sono indeciso se su BTP decennali o BTPi...e non ora
 

The Beast

Rating? No grazie!
Venduto oggi i miei CCT 2013.
Al ritorno dallo SriLanka si vedrà ( se ritorno...del doman non vè certezza )
saluti e abbracci

PS: mi mancherete! :)
 

ilfolignate

Forumer storico
Venduto oggi i miei CCT 2013.
Al ritorno dallo SriLanka si vedrà ( se ritorno...del doman non vè certezza )
saluti e abbracci

PS: mi mancherete! :)

Venduto: CCT2014 - CCT2015....Gain non deprecabile ;)

P.s. ho sentito che le tigri tamil le hanno spazzate via!:)

Allora ci becchiamo da queste parti!

P.p.s ricordi il mio famoso "timing"???? Lo sto correggendo piano piano:D
 

The Beast

Rating? No grazie!
Venduto: CCT2014 - CCT2015....Gain non deprecabile ;)

P.s. ho sentito che le tigri tamil le hanno spazzate via!:)

Allora ci becchiamo da queste parti!

P.p.s ricordi il mio famoso "timing"???? Lo sto correggendo piano piano:D


ricordo, ricordo!
Per fortuna hai "ridotto" la frenesia zompettante! :lol:
Spero che il consiglio di acquisto di quei CCT 2013 a prezzo di sconto sia stato vantaggioso quanto a me, se hai avuto la pazienza di resistere fino ad oggi! :up:

Ormai le tigri ahiloro le hanno eradicate, purtroppo con grave danno dei civili lassù nel nord, l'esercito cingalese va giù pari!
Un tempo controllavano quasi 1/3 del paese, ora hanno solo qualche enclave.
 

ilfolignate

Forumer storico
ricordo, ricordo!
Per fortuna hai "ridotto" la frenesia zompettante! :lol:
Spero che il consiglio di acquisto di quei CCT 2013 a prezzo di sconto sia stato vantaggioso quanto a me, se hai avuto la pazienza di resistere fino ad oggi! :up:

Ormai le tigri ahiloro le hanno eradicate, purtroppo con grave danno dei civili lassù nel nord, l'esercito cingalese va giù pari!
Un tempo controllavano quasi 1/3 del paese, ora hanno solo qualche enclave.

Infatti proprio oggi ho "smobilitato" in attesa di nuovi "scivoli" ;)

Allora divertiti anche da parte nostra!!!

Ciao e alle prossime battute:)
 

piergj

Forumer attivo
Balzo cct, superiore a quello dei BTP addirittura.

Difatti :

Il Future sul Bund decennale perde quasi mezzo punto, i nostrani decennali (BTP) e i Bonos equivalenti guadagnano tra i 60 i 70 centesimi.

I CCt, volano !

Sarà perchè si restring4e lo spread!

ma guarda un pò!

le cedole dei CCT sono da fame ...e i prezzi guadagnano.

Io tornerei sul FOl per sbattergli in faccia 'sti prezzi.

Saluti

Pierluigi
 

Users who are viewing this thread

Alto