Titoli di Stato Italia Cct

Oggi pomeriggio ho venduto i miei cct 2014 a 96, li avevo in carico a 94... Sono indeciso se mettere i soldi su conto deposito o su un tasso fisso, poi se e quando i cct dovessero ridiscendere ai minimi, allora potrei valutare un rientro in forze... Domanda da ignorante: devo aspettare un giorno qualora decidessi di reinvestire i soldi ex cct su un titolo non tds del tlx? Prima ho provato a spostare i soldi in questione, ma mi è comparso un messaggio tipo: occhio, se sposti vai in scoperto!! Qualcuno mi può aiutare a colmare questa mia lacuna? Grazie e viva i cct a prezzi convenienti!

se vendi i cct , e sullo stesso mercato compri un altro titolo , la data di regolamento delle due operazioni coincide
quindi tu avrai i soldi lo stesso giorno che li spenderai

di certo oggi non puoi prelevare liquidità perchè non c'è

Quanti di voi si aspettano di nuovo il '15 verso i 93, può accadere:-?

E' veramente difficile fare previsioni, ad es oggi tra le 13,30 e le 14,15 c'è stato un brusco calo dei cct medio lunghi che poi è stato riassorbito nel resto del pomeriggio ma non so da cosa sia stato determinato.

Il mercato è estremamente sensibile a dati e notizie ( e forse a necessità di smobilizzo...) ma, come già detto, credo che il trend sia di lenta risalita (parere personale).

Ciò non toglie che possa subire forti oscillazioni dovute appunto a notizie inerenti la crisi finanziaria.

Egoisticamente spero di vederlo a breve in area 96,5 - 97 per poter fare un pò di trading, in caso di nette discese sarebbe da incrementare( sempre salvo eventi eccezionali!).

quindi conviene vendere in gain per aspettare il prezzo più basso...:mumble: altrimenti li volevo tenere

Lo scenario da me postato non è il più probabile.

per cui, disegna tre scenari, dagli una percentuale di probabilità e muovi il portafoglio in funzione delle tue scelte.

Saluti

Pierluigi

Ps Io uso i 2011-2012 e 2013 come investimenti tattici.
Il 2014 ormai ce l'ho caricato a 99 e i 2010 stanno fermi. Sono le mie divisioni in attesa di sferrare l'attacco. Ma sono indeciso se su BTP decennali o BTPi...e non ora

Venduto oggi i miei CCT 2013.
Al ritorno dallo SriLanka si vedrà ( se ritorno...del doman non vè certezza )
saluti e abbracci

PS: mi mancherete! :)

Venduto oggi i miei CCT 2013.
Al ritorno dallo SriLanka si vedrà ( se ritorno...del doman non vè certezza )
saluti e abbracci

PS: mi mancherete! :)

Venduto: CCT2014 - CCT2015....Gain non deprecabile ;)

P.s. ho sentito che le tigri tamil le hanno spazzate via!:)

Allora ci becchiamo da queste parti!

P.p.s ricordi il mio famoso "timing"???? Lo sto correggendo piano piano:D

Venduto: CCT2014 - CCT2015....Gain non deprecabile ;)

P.s. ho sentito che le tigri tamil le hanno spazzate via!:)

Allora ci becchiamo da queste parti!

P.p.s ricordi il mio famoso "timing"???? Lo sto correggendo piano piano:D

ricordo, ricordo!
Per fortuna hai "ridotto" la frenesia zompettante! :lol:
Spero che il consiglio di acquisto di quei CCT 2013 a prezzo di sconto sia stato vantaggioso quanto a me, se hai avuto la pazienza di resistere fino ad oggi! :up:

Ormai le tigri ahiloro le hanno eradicate, purtroppo con grave danno dei civili lassù nel nord, l'esercito cingalese va giù pari!
Un tempo controllavano quasi 1/3 del paese, ora hanno solo qualche enclave.

ricordo, ricordo!
Per fortuna hai "ridotto" la frenesia zompettante! :lol:
Spero che il consiglio di acquisto di quei CCT 2013 a prezzo di sconto sia stato vantaggioso quanto a me, se hai avuto la pazienza di resistere fino ad oggi! :up:

Ormai le tigri ahiloro le hanno eradicate, purtroppo con grave danno dei civili lassù nel nord, l'esercito cingalese va giù pari!
Un tempo controllavano quasi 1/3 del paese, ora hanno solo qualche enclave.

Infatti proprio oggi ho "smobilitato" in attesa di nuovi "scivoli" ;)

Allora divertiti anche da parte nostra!!!

Ciao e alle prossime battute:)

Balzo cct, superiore a quello dei BTP addirittura.

Difatti :

Il Future sul Bund decennale perde quasi mezzo punto, i nostrani decennali (BTP) e i Bonos equivalenti guadagnano tra i 60 i 70 centesimi.

I CCt, volano !

Sarà perchè si restring4e lo spread!

ma guarda un pò!

le cedole dei CCT sono da fame ...e i prezzi guadagnano.

Io tornerei sul FOl per sbattergli in faccia 'sti prezzi.

Saluti

Pierluigi

Users who are viewing this thread

Back
Alto