Titoli di Stato Italia Cct (2 lettori)

serious sam

Nuovo forumer
Riprendo il thread ingiustamente tralasciato da qualche giorno.

Oggi la tendenza alla risalita che avevo ravvisato tempo addietro si è fatta più incisiva con un balzo che ha portato il 2015 a sfiorare i 96.

Quali prospettive si aprono nel breve secondo voi?

E' il caso di porsi un target (es. 97) oppure credete che l'apprezzamento possa arrivare a livelli maggiori?

Se il piano Usa di salvataggio funzionerà e lo spread btp - bund continuerà a restringersi potremmo forse anche rivederlo intorno ai 98 nel breve periodo.

In ogni caso, nel dubbio, non è da disdegnare un sano take profit (almeno parziale).
 

Parsyfal

Nuovo forumer
Ho in carico il 2015 ad un prezzo medio di 94,55.

Prima di rivedere i 100 non ci penso neppure a venderli.


My opinion





Lo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Riprendo il thread ingiustamente tralasciato da qualche giorno.

Oggi la tendenza alla risalita che avevo ravvisato tempo addietro si è fatta più incisiva con un balzo che ha portato il 2015 a sfiorare i 96.

Quali prospettive si aprono nel breve secondo voi?

E' il caso di porsi un target (es. 97) oppure credete che l'apprezzamento possa arrivare a livelli maggiori?

Se il piano Usa di salvataggio funzionerà e lo spread btp - bund continuerà a restringersi potremmo forse anche rivederlo intorno ai 98 nel breve periodo.

In ogni caso, nel dubbio, non è da disdegnare un sano take profit (almeno parziale).


Vedendo il grafico del titolo di riferimento non me la sentirei di darti torto!

:up:

Capture.jpg
 

piergj

Forumer attivo
Sono solo che da tenere.

Innanzi tutto perchè hanno durate inferiori ai decennali ma garantiscono buoni upside in caso di restringimento degli spreads.

Poi perchè il mercato corporate (che sarebbe una alternativa di investimento assai attraente) richiede una propensione al rischio elevata, una piattaforma online estesa che vi permetta una diversificazione in almeno 20 società diverse operanti in settori meno correlati possibilmente, tra loro.

E poi perchè mi stanno simpatici!:lol:

Saluti

PJ
 

piergj

Forumer attivo
Mala tempora!

Male su tutti i fronti.

ieri sera ho liquidato il 2013.

Ho seguito il consiglio di Serius sam in parte.

Avevo investito, infatti, sul BTP 2020 una prima parte (un 10% del mio portafoglio) e anche il 2013 mi sembrava eccessivo.

Ora ho un poco di liquidi.

Devo cercare di tenere ferma la mano. La passioneper il click ci induce a decisioni troppo affrettate. Diciamo anche troppo anticipate rispetto al decorrere di eventi probabili che si profilano all'orizzonte.

Ritorno sull'argomento "Collocamneto TdS degli stati sovrani UE, criticità"

L'anno 2009, sulle obbligazioni, verte su questo argomento. C'è poco da fare

Saluti

Pierluigi
 

TOKEN

Nuovo forumer
ma che stanno combinando, prima si scende poi spuntano e rispuntano 1.000.000 unica soluzione(poi scompaiono naturalmente!!!:lol:) .... vendo o non vendo:-? per poi ricomprare sotto....:wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:

piergj

Forumer attivo
Il giorno 13 febbraio a sera ho liquidato una piccola parte dei dicembre 2014. Mi sono reso conto di essere entrato male sul decennale (BtP) e il rischio paese Italia tende a, di nuovo, riverberarsi su tutte le scadenza (marcatamente su quelle più lunghe ovviamente).

Siccome immagino una stagione fredda per i TdS(vedi miei post precedenti sulle difficoltà di far sottoscrivere le nuove emissioni che andranno a copertura degli ipef-fabbisogni statali) anche i CCt lunghi hanno un loro rischio.

Quanto detto in passato (stop del recupero CCT e valenza tranquilla in ragione della loro scadenza) è sempre valido. ma distinguerei tra un CCT 2011 ed uno 2015. Distinguerei.

Saluti

Pierluigi
 

Users who are viewing this thread

Alto