Titoli di Stato Italia Cct (2 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Balzo cct, superiore a quello dei BTP addirittura.

Difatti :

Il Future sul Bund decennale perde quasi mezzo punto, i nostrani decennali (BTP) e i Bonos equivalenti guadagnano tra i 60 i 70 centesimi.

I CCt, volano !

Sarà perchè si restring4e lo spread!

ma guarda un pò!

le cedole dei CCT sono da fame ...e i prezzi guadagnano.

Io tornerei sul FOl per sbattergli in faccia 'sti prezzi.

Saluti

Pierluigi


E so anche a chi ti riferisci........:D....gordon per caso????:lol::lol::lol::lol:
 

arckan

Nuovo forumer

ilfolignate

Forumer storico
Secondo il mio modesto avviso hai avuto troppa fretta :)

http://www.investireoggi.it/forum/btp-trentennali-vt37364.html?p=746871#post746871

Gia qualche giorno fa segnalavo quella che sembra una riduzione della percezione del rischio Italia, non fissatevi sul 2037 bisogna trattarlo alla stregua di qualsiasi altro investimento.

Pensi che possano tenere il prezzo odierno e magari salire ancora? Boh, non lo so...guardando il grafico del CCT NOV2012 ho notato delle oscillazioni negli ultimi 3 mesi pari ad un rollercoaster! Forse mi sbaglierò, però quando vedo il segno + davanti ai miei titoli non capisco più nulla :D
 

arckan

Nuovo forumer
Pensi che possano tenere il prezzo odierno e magari salire ancora? Boh, non lo so...guardando il grafico del CCT NOV2012 ho notato delle oscillazioni negli ultimi 3 mesi pari ad un rollercoaster! Forse mi sbaglierò, però quando vedo il segno + davanti ai miei titoli non capisco più nulla :D

Fai sempre quello che ti senti di fare :):):)
 

Sergio_50

Nuovo forumer
Lo scenario da me postato non è il più probabile.

per cui, disegna tre scenari, dagli una percentuale di probabilità e muovi il portafoglio in funzione delle tue scelte.

Saluti

Pierluigi


Ps Io uso i 2011-2012 e 2013 come investimenti tattici.
Il 2014 ormai ce l'ho caricato a 99 e i 2010 stanno fermi. Sono le mie divisioni in attesa di sferrare l'attacco. Ma sono indeciso se su BTP decennali o BTPi...e non ora


Mi ci ritrovo anch' io in questo.
CCT 2012 in carico a 95,5
CCT 2014 in carico a 93,95
CCT 2015 in carico a a 95,45

CCT 2014 in carico a 98.5 su altro conto in 2 tranche.

Mossa tattica precedente:
da Btpi 2012 a CCT 2012
da Btpi 2019 a CCT 2014 e 2015

Mossa tattica futura:
da CCT a Btpi o Btp decennali.
I Btpi oscillano senza un' apparente logica e correlazione ed io guardo solo
il grafico ed il Cdi del mese successivo e provvisorio e non capisco perché sono
poco considerati come volume di scambio. Sono un mix. tra fisso e variabile.
Dei Btp decennali invece ti fissano in anticipo di che morte morire (4%, 4,25%, ecc..).
Certo che il rischio aumenta (media kV).

Saluti
Sergio
 
Ultima modifica:

piergj

Forumer attivo
Teoricamente i BTPi registrano le aspettative future sui tassi reali.

In realtà ho notato che i tassi reali (richiesti ad un emittente come l'Italia) sono tutto sommato un premio di rischio oltre che di ren reale sul valore dell'inflazione europea.

da qui se ne deduce un analogo comportamento più legato ai BTP di pari durata che ai CCT. Così un portafoglio fatto solo di BTP e BTPi risultera maggiormente volatile di uno fatto di BTPi e CCT. Non solo, la volatilità sembra simile a quella di un portafoglio fatto di CCT e BTP

ma sono solo osservazioni empiriche.

Oggi giornata di passaggio. Chissà che non inizino a vendere BTp già da stasera ?

Pierluigi
 

Users who are viewing this thread

Alto