Titoli di Stato Italia Cct (5 lettori)

NewMoney

Forumer attivo
x il cct, dal 3d sul btp37 mi sposto giustamente qui.

-rientro ora e mi trovo servito x 1/4 circa; ho l'ordine a 1 mese ma avrei voglia di ridarli a quello in acq 500k a 96,90 :D


Alla fine oggi me lo hanno dato; il prezzo e' + basso di quello cui l'avevo preso/venduto; ma non so il perche...in fondo in fondo non sono super contentissimo di questo acquisto.
Mi sono comunque lasciato un'altro colpetto da sparare in caso di ulteriore sensibile calo del prezzo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Riporto a galla il thread lasciato per qualche giorno, nel frattempo il CCT 2015 staccherà la prossima cedola per lo 0,77& lordo!!!!
PAZZESCO!!!!
 

piergj

Forumer attivo
Ho avuto fretta , ma...

Intanto venerdì ho riacquistato il CCT luglio 2013.

Ero troppo liquido sul cc ed averlo comprato a quasi un punto di meno (con tutti i ratei e le commissioni recupero uno 0,72% netto in 18 giorni di calendario)

Forse ho avuto fretta. Le continue discese, in sede di asta Bot, dei tassi, e gli aggiornamenti di cedola non faranno guadagnare un granchè questi titoli, ma per il breve termine (un anno o poco più) ho comprato molte obbligazioni bancarie del gruppo ISP, proprio per fronteggiare i ren da fame dei TdS.

Meglio diversificare.

una nota.

Ogni tanto vedo una esagerata differenza nella quotazione tra un CCT e il suo immediatamente seguente cugino scadente 6-9 mesi dopo.

Io conto anche su questi piccoli gain , su orizzonti temporali semestrali.

Saluti

Pierluigi
 

dierre

Forumer storico

Grazie,
intanto avevo dato un occhio al sito di borsa italiana e mi da una cedola del 0.77%.
Si parla di cedola semestrale, giusto?
Perche questa differenza chi sbaglia?


Fase di Mercato: Negoziazione
Prezzo Ultimo Contratto: 96,08
Var %: +0,07
Data - Ora Ultimo Contratto: 03/03/09 - 11.25.44
Pr Ufficiale: 96,01
Apertura: 96,09
Max Oggi: 96,09
Min Oggi: 95,90
Valuta: EUR
Cedola: 0,77
Data Stacco: 01/03/09
Lotto Minimo: 1.000
Scadenza: 01/03/14
Codice Isin: IT0004224041
Codice Sia: 304630
Tipo Bond: TITOLO CON CEDOLE TV


Dati ritardati di 20 minuti
 

piergj

Forumer attivo
evento unico (credo ) sui cct

sono andati in asta il sett 15 ( regolare) ma anche iil luglio 13
attachment.php
attachment.php
attachment.php





In effetti, lo Stato ha tutto l'interesse a sfruttare il periodo d'oro dei Bot, può tranquillamente indebitarsi pagando tassi medi simili ai tedeschi.

basta infatti incrementare l'ingrediente Bot-cTZ e CCT correlati alle ultime aste bassissime (con i luglio 2013 ...quella di gennaio 2009) e non incrementare i decennali che soffrono più di tutti lo spread sui Bund

In questa maniera i tecnici del tesoro tengono sott'occhio il costo medio ponderato degli interessi pagati sul debito pubblico. peccato non possano contenerne le dimensioni. A quello, a non contenerlo dico, ci pensano i politici :lol:

ma, al mio paese, questi sono palliativi di breve termine, prima o poi il mercato inizierà a premiare o a chiedere un premio di rischio anche sulle scadenze più corte. E il gioco finisce.

Speriamo, per la nostra nazione, che la cosa avvenga in maniera soft e il più tardi possibile

Saluti

Pierluigi

PS Come avete visto i CCT han smesso di guadagnare. Colpa sia delle cedole (ma vi ricordo che l'Euribor è ai minimi storici) ma anche della percezione e ai differenziali dei TdS in genere rispetto i tassi swap e i Bund pari scadenza
 

Users who are viewing this thread

Alto