Titoli di Stato Italia Cct (1 Viewer)

1966

Forumer attivo
Mi scuso per la probabile banalità della domanda

In questo momento, rimborsato il cct 01-04-09, non ci sono altri cct con scadenza cedole aprile/ottobre? Sapete se è prevista una nuova emissione? Magari alla scadenza del cct 01-10-09?
 

locco68

violaforever
Mi scuso per la probabile banalità della domanda

In questo momento, rimborsato il cct 01-04-09, non ci sono altri cct con scadenza cedole aprile/ottobre? Sapete se è prevista una nuova emissione? Magari alla scadenza del cct 01-10-09?
nel trimestre in corso nessuna nuova emissione di CCT. Occorre aspettare fine giugno per avere il programma trimestrale di emissioni del tesoro, e probabilmente da luglio a settembre sara' emesso un nuovo CCT.
 

manuel

Nuovo forumer
Secondo voi le quotazioni dei CCT sul mercato riprenderanno a calare ??
Non intendo ai valori di 3/4 mesi fà ma intendo uno storno visto il rendimento bassissimo che hanno...
Grazie
 

slowdown

Forumer storico
Per me la questione prezzo è quasi più importante della cedola. Come slowdown ricorda c'è chi da troppa importanza ai rendimenti sottovalutando i rischi e si dimentica di sottolinearli dando consigli a raffica.

Per cui l'instabilità prevista per le quotazioni dei btP (ma anche la passata se guardiamo gli ultimi 12 mesi) per me è un rischio che va ripartito con una decente diversificazione.

Mostravo ad un cliente come il differenziale di prezzo tra un CCt e un btP decennale abbia fatto da elastichetto da dicembre ad oggi con la possibilità di cogliere "finestre" di ingresso senza avere troppa fretta perchè a me sembra assurdo di incrementare e sovrappesare dei decennali con il tasso bce a dei minimi storici.

di solito è il contrario, ce se ne libera dei tassi fissi

Last but not least. Non uso gettare il sasso e nascondere la mano, ne parlare in termini generici.

Infatti , io cito te (*), tu non citi nessuno. Se hai voglia di polemizzare vai nei thread a cui ti riferisci e polemizza con chi vuoi. Sbatti sto prezzo a 70 in faccia a chi lo ha previsto e fatti una risata, mostragli il link e divertiti.

Fino a quel momento, però, non usare termini generici contro generiche persone in thread popolati da individui che nel ragionare e nel cercare di capire gli eventi (è ovvio che tutti vorremmo sapere come andrà nel futuro altrimenti anche tu non frequnteresti il Forum ma te ne stareristi su una panchina aleggere un quotidiano che racconta il passato) possono sbagliare , come è umano.

Ammetto di aver, a suo tempo, aver dato solamente parzialmente ragione a chi vedeva le quotazioni dei <cct in ribasso per un poco di tempo adducendo come i mercati si stessero in effetti liberando dei CCt sia per fare cassa che per un timore Italia. Ma mai, MAI, ho sparato sui CCt o sparso terrore o gli ho sconsigliati.

Anzi visto che hai TU sollevato la questione ti prego di postare gli interventi che mi riguardano.

Ma stai attento, li dovri leggere tutti. perchè poi sarà il turno mio e potresti fare una brutta figura.

nessuno te lo ha chiesto di essere polemico o irriverente. Se viene a polemizzare e a deridere qui, vuol dire che ce l'hai con qualche forumista presente qui. E non lì. Tira fuori gli argomenti....

Ciao

Pierluigi

(*).....non ce l'ho con lei caro sig Pecunia....


Volevo ""punzecchiare"" qualcuno (che non conosco , dunque non potevo che restare nel vago ) di quelli che probabilmente , convinti dai nuovi teorici dei cct , saranno stati indotti a venderseli ai minimi , ma dubito che qualcuno si farà vivo
Perchè - cosa poco tecnica ma che a me interessa - mi piacerebbe capire COSA li ha convinti a fare una operazione che - se va bene - è assolutamente inutile e forse dannosa per loro


Ho quotato il tuo post solo perchè - rispetto alla questione di fondo (gente DA cct che se li vende per comprare titoli a loro assolutamente inadatti sull'onda degli strilli di nuovi teorici ) tu riportavi scheggie del tutto ininfluenti (secondo me) rispetto alla trave ( non credo che a quelle persone facesse effetto qualche decimo percentuale di punto in più o quali titoli stia trattando la bce o cose simili : sempre secondo me contava e conta nulla rispetto alla questione fondamentale)

Non mi pare di averti mai chiamato in causa e non ricordo nemmeno cosa dicesti allora ... e continuo a non capire il tuo sentirti " puntato in modo particolare " ... .....

Ribadisco solo che ( a me ) pare a tu non sia assolutamente interessato a quella che per me è la questione di fondo riguardo questa vicenda .
Per esempio a me non interessa la tua visuale ( quello che hai riportato nel post che ho quotato ) , ma non per questo ritengo tu voglia polemizzare o deridere

io considero chiuso definitavamente il tutto ( spero di essermi spiegato a sufficienza ; in caso contrario non importa , basta sorvolare ...)
 

piergj

Forumer attivo
OK

Ti ringrazio, per il chiarimento .

Certe volte è necessario.

Spero che, figurativamente, ci si possa stringere la mano.

Comq, strano sto finto rally dei CCT, per poi rivenderseli.

Si teme un cambiamento della politica di immissione di liquidità da parte della bCE ?

Per assurdo ad una riduzione di flusso dei "rubinetti" ufficiali ci rimetterebbe tutto il comparto Bond. E i CCT, come successe già nei primi mesi del 2008, furono scelti come primi titoli per fare cassa.

Un saluto

Pierluigi
 

piergj

Forumer attivo
Ahimè.

Quando si tratta di prevedere rialzi sono una frana.

ma in quanto a cassandra, non mi batte nessuno. sarà che sono diventato malfidato.

Ora svendono i CCT, soprattutto i lunghi, che avevano limitato molto le potenzialità di upside.

Che dire....Trichet ci ha dato una mano ?

Ma mi sembra che anche ieri e ieri l'altro non siano andati benissimo

Saluti

Pierluigi
 

in blood we trust

Nuovo forumer
Ahimè.

Quando si tratta di prevedere rialzi sono una frana.

ma in quanto a cassandra, non mi batte nessuno. sarà che sono diventato malfidato.

Ora svendono i CCT, soprattutto i lunghi, che avevano limitato molto le potenzialità di upside.



Pierluigi


Che dire....Trichet ci ha dato una mano ?

Ma mi sembra che anche ieri e ieri l'altro non siano andati benissimo

Saluti

ciao, le cassandre sono di grande utilità!
premesso che quella che chiedo è solo un opinione, pensi che questa discesa sarà profonda? e nel caso può valer la pena di uscire in perdita-
la mia con oggi è già quasi 500 eu- per limitare i danni?
grazie
anche a chi voglia parlare dell'argomento

p.s. hai fatto bene ad aggiungere la buona musica...
 

Users who are viewing this thread

Alto