C'è qualche veterinario?

NICO ha scritto:
ciao gero
mi spiace che ancora la tua gatta non stia bene, tienici aggiornati

ps. i problemi di calcoli sono spesso legati ad un uso continuo dei croccantini, la tua gatta mangia solo quelli?

ciao

Mangia soprattutto, cuore, carne macinata e tacchino poche volte croccantini. Poi ne abbiamo altre due e mangiano le stesse cose, ma le altre non hanno mai avuto di questi problemi. Ciao grazie.

La gatta pur facendo gli antibiotici più forti non sembra migliorare: sempre a fare una gocciolina di pipì e spesso con del sangue. é strano anche il fatto che si dia gli antibiutici mentre la gatta non ha febbre. Poi si dovrebbero vedere comunque dei miglioramenti. Comunque le lastre non hanno rilevato niente.

ciao capo,guarda che ho richiesto e mi ha confermato che se c'è ostruzione non passa con antibiotici perchè è di origine meccanica.
la via è la riapertura con catetere o simili o al max plastica.
per scrupolo perchè non senti un'altro vetrerinario.io in situazioni critiche gli ho visto siringare direttamente la vescica per diminuire la pressione dell'urina.
ciao roberto
p.s.ho dimenticato di chiedere se i sedimenti che occludono le vie urinarie sono visibili con radiografia.

rob.luc ha scritto:
ciao capo,guarda che ho richiesto e mi ha confermato che se c'è ostruzione non passa con antibiotici perchè è di origine meccanica.
la via è la riapertura con catetere o simili o al max plastica.
per scrupolo perchè non senti un'altro vetrerinario.io in situazioni critiche gli ho visto siringare direttamente la vescica per diminuire la pressione dell'urina.
ciao roberto
p.s.ho dimenticato di chiedere se i sedimenti che occludono le vie urinarie sono visibili con radiografia.

Grazie rob.luc stasera torniamo per fargli la puntura e sentiamo cosa dice: comunque la situazione deve migliorare: sembra non ci sia niente dalla radiografia. E allora perchè ha quei sintomi? Se seguita sentiremo qualòche altro veterinario.

Mi dispiace molto Geronimo :(

Vorrei intervenire anche per un altro motivo:
ragazzi, andate piano in macchina !
Ci sono i nostri amici animali sule strade e tante volte fanno la cosa sbagliata di fronte ad una macchina che sfreccia con i fari accesi. :(
Andate piano.
Sono così stanco di vedere cani e gatti ai bordi delle strade .. cani e gatti che non torneranno dai loro padroni.
Affetti che si spezzano, il dolore di una scomparsa.

Ieri sera ho dovuto raccogliere un gatto dalla strada. Era stato appena investito.
E morto davanti a me. L'ho seppellito stamattina.
Mi sento la morte dentro.

Andate piano. Ciao

gERONIMO , MI DISPIACE PER IL GATTO ... , IL PROBLEMA E SOLO LA PIPÍ , OPPURE HAI NOTATO UN DIMAGRIMENTO , PER QUANTO RIGUARDA LA kaka ... TUTTO OK ?

il mio gatto ha iniziato cosi e dopo un sacco di cure (sono arrivato a fargli iniezioni di antibiotico e flebo ) si é scoperto che aveva un cancro hai reni..! (e precedentemente non si riscontrava nulla nemmeno degl'esami del sangue)
fammi sapere..!

lijunberg ha scritto:
gERONIMO , MI DISPIACE PER IL GATTO ... , IL PROBLEMA E SOLO LA PIPÍ , OPPURE HAI NOTATO UN DIMAGRIMENTO , PER QUANTO RIGUARDA LA kaka ... TUTTO OK ?

il mio gatto ha iniziato cosi e dopo un sacco di cure (sono arrivato a fargli iniezioni di antibiotico e flebo ) si é scoperto che aveva un cancro hai reni..! (e precedentemente non si riscontrava nulla nemmeno degl'esami del sangue)
fammi sapere..!

Ciao lijunberg (mi dispiace per il tuo gatto) Si ieri aveva un pò di diarrea. Gli antibiotici non hanno funzionato. Ieri sera guardando su internet ho trovato una clinica universitaria veterinaria a Pisa stamani abbiamo telefonato e domani mattina abbiamo preso un appuntamento: sembrano specializzati su questi problemi. La gatta apparentemente sta bene solo che come ho già detto vuol fare sempre la pipì ma ne fa solo una gocciola e spesso unita a sangue. Comunque per il momento per la diagnosi sono solo ipotesi. Grazie Poi vi farò sapere.

Grazie Geronimus, spero in tutto il bene possibile per il tuo micio, magari é solo un'infiammazione che fatica ad andare via !
comunque l'importante che non perda peso e il gatto rimanga attivo e non cerchi di nascondersi , io ho provato a curare il mio gatto per 6 mesi e me ne hanno dette di tutti i colori, i problemi hai reni sono la maggior causa di malattie nei gatti..!
gook luck!..

Domani mattina avevamo preso un appuntamento a Pisa in una clinica universitaria veterinaria e stranamente da questo pomeriggio la gatta sembra stia meglio non va più continuamente a fare pipì: la stiamo controllando e se i sintomi sono passati non sappiamo più neanche se portarla oppure no domani. Viaggio lungo stress, poi visita, possibili altre cure che non è detto siano giuste ecc. Insomma non so più cosa fare. Forse conviene aspettare e vedere se tutto è tornato alla normalità: ad esempio potrebbe trattarsi a questo punto di uncalcolo: se è guarita così di colpo la spiegazione sembrerebbe questa. Comunque se non avesse più sintomi forse non la portiamo. Un saluto a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto