f4f
翠鸟科
Intanto mai visto una rondine d' inverno ergo . . . Poi la stampa e l' opinione occidentale potrà pensare e farsi una idea di quello che vuole fatto sta che i diretti interessati la vedono in maniera diversa mooooolto diversa e forse chessò conosxerli di persona magari si capisce anche meglio che nn tanti sentito dire . Politoskaya? Temo che tu mi abbia frainteso. Ho citato solo un semtimnto, peraltro NN mio. . Poi se nn piace mica è un problema mio. Io vedo un Paese un grande Paese che ha una voglia spasmodica di tornare d essere numero uno nel mondo; il paragone tra la Russia attuale ed il terzo Reich mi sembra quantomeno fuori luogo. . Quanto meno
fuori luogo ?
era solo per dire che , se si trattase di paesi totalitari, l'opinione che un cittadino dice ad un estero è sempre un pò .... mediata?
facciamo altri esempi:
non ho dubbi che in Bielorussia parlino tutti bene del governo
nè ho ragione di dubitare che in Russia parlassero bene di Stalin
abitua bene la gente, e otterrai eccellenti risultati
per chi non si abitua... beh una soluzione c'è

http://www.aglioecipolla.com/wp-content/uploads/2009/11/Berlusconi-mitra.jpg
la questione del campionamento statistico , specie su opinione politica, è assai complessa: le rondini si possono vedere benissimo anche in inverno, in foto o allo zoo
sul resto, corre voce che l'economia russa sia assai corrotta e infiltrata dalle mafie ... hai raccolto anche questa opinione, eo sono sempre i maldicenti esteri?
io, purtroppo, ho modo solo di confermarti questa opinione ... ma quei pochi con cui ho parlato non fanno 'massa statistica', per adesso mi astengo
la Russia cerca da 500 anni di tornare in europa, e da 250 di diventare uno stato moderno
sono una nazione immensa, e dla gente è abituata a obbedire ... dal tempo dell'Orda d'Oro
sai come gestivano il dissenso russo, i Khan ??
con le risorse e l'obbedienza si può molto
ma non tutto

ps
alla università, si usava proprio la Russia per spiegare come il bene della nazione possa NON essere coincidente col benessere dei singoli cittadini :
cioè, una nazione potrebbe essere la più forte del mondo, e i singoli cittadini i più miseri
lezione indimenticabile

Ultima modifica: