Centrature (1 Viewer)

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Buonasera a tutti. :)

Tempo permettendo, contribuirò con il grafico sul T+4 a questa bella iniziativa di Stefle.

Scorrendo velocemente i grafici postati, mi sono accorto di essere leggermente spostato in avanti di un T-2 in ambito ultimo T+1 inverso. Per cui, non parlerò dei cicli inferiori al T+1.

Ma, in ambito T+4, lo scenario non cambia.

Abbiamo avuto un T+1 indice negativo che ci indica una prima avvisaglia di inversione del semestrale indice. Visto il posizionamento ciclico (fase finale del 3° mensile di indice), è probabile che possano utilizzare l'8° T+1 inverso attuale, come ciclo di inversione per la partenza del semestrale inverso.
Non sfruttassero questo 8° T+1 inverso come ciclo di inversione, il semestrale inverso sarà partito dal top del 03-05/04.
Ripartissero con un mensile indice positivo, potremmo ipotizzare la partenza di un nuovo semestrale indice breve (il 3°?)

Con le ellissi rosse, sono evidenziati i vincoli esistenti. Il loro rispetto o meno ci chiariranno meglio il posizionamento ciclico superiore.
I rettangoli viola indicano i sottocicli in cui è probabile il top/bottom del ciclo superiore nel caso volessero utilizzare tutto il tempo a loro disposizione.
Le ellissi verde e viola indicano uno studio tutto sperimentale per individuare le aree di prezzo dove possono chiudere i cicli superiori in esame.

Ciò che posto ha solo un valore didattico. Ed è possibile che vi siano errori di valutazione. Ognuno con la sua testa.

Non sarò presente in maniera assidua (periodo lavorativo intenso) ma a d ogni novità, aggiornerò il grafico.

Buona serata a tutti.
Ciao Stefano!;)
FTSE MIB40 T+4.png
 

non-stop

Forumer storico
Ciao Nicchia, :)
per andare dove dici per la prima decade di Maggio, i prossimi 10 giorni di borsa dovrebbero spingere come bestie :p
preferisco una ipotesi classica come questa.:)

upload_2017-4-21_22-8-21.png
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Nicchia, :)
per andare dove dici per la prima decade di Maggio, i prossimi 10 giorni di borsa dovrebbero spingere come bestie :p
preferisco una ipotesi classica come questa.:)



Vedi l'allegato 428628

Ciao nonstop.
Quei rettangoli viola non sono target di prezzo ma aree temporali. Infatti sono inseriti nelle linee di divisione dei cicli. In grandi linee rappresentano gli ottavi sottocicli.
I target di prezzo sono le ellissi verde e viola.

Però hai ragione. Possono essere confusi con target di prezzo.
Mi spiace per l'equivoco ma devi considerare che sono grafici nati per mio uso personale. E non è semplice spiegare tutto in un colpo solo. Anche perché, Stefle, non mi ha dato molto preavviso... :)


Buona serata. Ciao.
 

non-stop

Forumer storico
Ciao nonstop.
Quei rettangoli viola non sono target di prezzo ma aree temporali. Infatti sono inseriti nelle linee di divisione dei cicli. In grandi linee rappresentano gli ottavi sottocicli.
I target di prezzo sono le ellissi verde e viola.

Però hai ragione. Possono essere confusi con target di prezzo.
Mi spiace per l'equivoco ma devi considerare che sono grafici nati per mio uso personale. E non è semplice spiegare tutto in un colpo solo. Anche perché, Stefle, non mi ha dato molto preavviso... :)


Buona serata. Ciao.

Insomma ...ti ha messo alle strette :D

Si quello lo avevo capito.
No..dicevo già un massimo verso l'8 o il 10 di Maggio per finire il T3 inverso come indichi in alto mi stonerebbe un pò, poi vada dove deve andare.:)
Buona serata anche a te.
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice S&P500

Per le centrature che ho impostato sugli Indici S&P500 e Dax il quesito attualmente in sospeso è in quale intervallo temporale attendersi la chiusura dei correnti Semestrale/T+4 e Trimestrale/T+3 e la partenza dei successivi.

Per l'indice S&p500 dal low del 17 aprile/2332,51pt è in corso un nuovo ciclo Bisettimanale/T+1 che, se ribassista (per l'intera estensione o sua parte/75%), potrebbe essere del tutto compatibile con le vecchie strutture T+4 e T+3.

Se, al contrario, la attuale fase espansiva di breve periodo proseguisse conducendo i Prezzi al di sopra del top del 01 marzo/2400,98 ed il citato Bisettimanale si chiudesse al rialzo mi indicherebbe l'avvenuto avvio di un nuovo Trimestrale/Semestrale:al momento mi pare ancora prematuro ma questo sottostante è noto a tutti noi per la straordinaria reattività alle fasi correttive.


Purtroppo mi è difficile postare chart se non in pdf e so che non si vedono bene ma purtroppo, data la risoluzione del mio display, non ho alternativa (meglio così si vedono meno nel contesto generale...)

Grazie e Buon Week End a Tutti.

:ciao:

Indice S&P500

Buongiorno a Tutti,

Cerco di riordinare le idee circa le eventuali dinamiche di questo sottostante nelle prossimi sedute (Breve Periodo): naturalmente si tratta di ipotesi di lavoro condotte sulla base della centratura che ho fin qui impostato (di cui, nei grafici allegati, ho inserito esclusivamente i dettagli ciclici più rilevanti) e che restano da verificare con i futuri effettivi sviluppi.

L'ipotesi ribassista (grafico daily) alla quale accennavo nel post precedente prevede che, nella prossima seduta, il top di giovedì 20 aprile/2361,37pt resti integro o violato di misura e costituisca pertanto il top del Bisettimanale/ T+1 in vita dal minimo dello scorso 17aprile/2332,51pt che, conseguentemente, invertirà per la fase correttiva conducendo i corsi al di sotto del minimo citato (prima area supportiva 2322-2318pt, a seguire 2310-2308pt e 2300/2298pt) e confermandosi come 5° Bisettimanale del 2° Trimestrale/T+3 del Semestrale/T+4 4/5nv16.
EDIT Nella eventualità che lo sviluppo ribassista intrapreso si esaurisca con il 1° sottociclo Settimanale il sottostante avrà configurato una lingua di Bayer di grado Tracy: conferma da cercare nello sviluppo interno e di Prezzo del successivo Settimanale (per comprendere questa eventualità ho modificato il chart Daily precedentemente allegato).

Al contrario di quanto sopra descritto, l'ipotesi rialzista (grafico 180') prevede che il Bisettimanale in vita dal minimo dello scorso 17aprile/2332,51pt debba ancor individuare il proprio top e che, pertanto, rimasto inviolato il bottom di partenza, sia assai prossima la partenza del 2° ciclo a 4 giorni/T-1 ad esso appartenente (§). In tal caso, al di sopra del top di giovedì 20 aprile/2361,37pt, la nuova oscillazione potrà condurre i Prezzi prima in area 2370-2375/2378pt (a seconda dell'effettivo low di partenza del citato 2° ciclo a 4 giorni e doppio top con la seduta del 5 aprile), poi tra 2380 e 2385pt (+ 1,50% dal close di venerdì) ed a seguire intercettare e superare l'area dei massimi del 1 marzo/2400,98pt.
Il Prezzo, dunque, dovrà allontanarsi sensibilmente dai recenti minimi perché unicamente nel caso in cui tale oscillazione a 2 settimane si concluda al rialzo l'Indice si collocherà in un nuovo ciclo Trimestrale/Semestrale. In caso contrario, nonostante la nuova (temporanea) fase espansiva o di lateralità, il sottostante potrà tornare a rivedere i recenti minimi, postergando l' avvio delle nuove oscillazioni di Medio Periodo.

(§) preciso che l'ipotesi ribassista prevede un 2°ciclo a 4 giorni già in essere dal minimo della seduta del 19 aprile. In alternativa è possibile che esso prenda vita dal minimo in formazione ma inverta prematuramente al ribasso. conducendo i corsi al di sotto del minimo del 17 aprile.

Ringraziando che ha avuto la pazienza di leggere, auguro Buona Domenica a Tutti.

:ciao:
 

Allegati

  • T.F. DAILY:TRIMESTRALE.pdf
    149,9 KB · Visite: 278
  • T.F.180':BISETTIMANALE.pdf
    152 KB · Visite: 264
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Giusto per avere qualche spunto in più di riflessione, mi è venuto in mente di dare un'occhiata al Future €/$: se la valuta europea dovesse proseguire la fase espansiva innescata dal minimo del 10 aprile (o da quello formatosi a chiusura del Settimanale avviatosi dallo stesso minimo), riportandosi, nell'ambito del Semestrale in corso, in prossimità o al di sopra dei massimi del 27 marzo, presumibilmente gli Indici americani potrebbero beneficiarne, quantomeno nel breve periodo...(e viceversa). Vedremo se la considerazione è fondata o miseramente da cestinare!
 

Allegati

  • €:$ Future GIU17.pdf
    76,2 KB · Visite: 301

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Giusto per avere qualche spunto in più di riflessione, mi è venuto in mente di dare un'occhiata al Future €/$: se la valuta europea dovesse proseguire la fase espansiva innescata dal minimo del 10 aprile (o da quello formatosi a chiusura del Settimanale avviatosi dallo stesso minimo), riportandosi, nell'ambito del Semestrale in corso, in prossimità o al di sopra dei massimi del 27 marzo, presumibilmente gli Indici americani potrebbero beneficiarne, quantomeno nel breve periodo...(e viceversa). Vedremo se la considerazione è fondata o miseramente da cestinare!

Per curiosità preview open Future S&p500 e Future €/$ con gap up notevoli e da seguire nelle dinamiche evolutive delle prossime ore.

Ora però per chi segue in differita ed all'oscuro dei risultati la moto GP forza Valentino!

Schermata 2017-04-23 alle 18.19.04.png


Vedi l'allegato 428784

Schermata 2017-04-23 alle 18.17.49.png
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Buongiorno :)


Inv.StcCiclo
1,10 28/10/16
1,08 15/11/16
1,08 07/12/16
1,06 02/01/17
1,08 07/02/17
1,06 09/03/17
1,07 04/04/17

EuroDollaro-Tsi-21-04-17.GIF
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax

Buongiorno a Tutti :)
Se non erro (ma lo sapremo tra breve) per il Dax si prospetta un'apertura tra 12290 e 12300pt confermando, lato Prezzo, la nascita di un nuovo Settimanale/Bisettimanale dal 20 aprile

edit: Apertura confermata a 12296pt: ho sostituito il grafico precedente con quello comprensivo della candela odierna in formazione: il top al momento intercettato (12350pt) è poco oltre l'88,60% (12327pt)di ritracciamento del ribasso determinatosi dal top del 3 aprile scorso/12375,60pt.:: tale livello, per quanto importante, potrebbe non rappresentare il top del ciclo Giornaliero in corso.
 

Allegati

  • T.F. DAILY:T+2.pdf
    115,6 KB · Visite: 264
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
primo T-3 vincolato su tutti i suoi T-5. Attenzione che T-3 indice e inverso sono in disarmonia e quindi il primo T-5 puo' aver rubato del tempo (potevamo capirlo prima perche' non c'era corrispondenza tra i top).

Vedi l'allegato 428575

Ciao a tutti, purtroppo in mattinata non riesco a postare grafici; nel brevissimo la rottura dello swing incondizionato ci ha confermato la partenza del T-3 indice dalla chiusura di venerdì, ritrovando armonia tra il T-3 di indice e inverso. Il T-5 antecedente al secondo T-2 di indice ha rubato del tempo correttamente.
La sequenza del T-3 inverso e' di + - +/- - e si ritrova in disarmonia nei T-4, e solo un T-3 inverso Taylor (3+2) e' indicato per una continuazione long nel brevissimo. Attenzione quindi nel brevissimo a seguire correttamente le sequenze.

Il T+1 di inverso ha tutti i T-3 vincolati a ribasso (siamo nel secondo T di inverso).

Grazie Nicchia, Edvige, Non Stop e Iulius per gli aggiornamenti.

A dopo
 

Users who are viewing this thread

Alto