Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
...senza dubbio...
pensa che su binck, volevo prendere un certificate commerz su intesa, se ricordo bene, che tanto pubblicizzavano dal sito stesso a zero commissioni.

bhe, nn era censito... :down::down::down::down:

In effetti questa è una delle cose che più mi lasciano perplesso... non capisco come si possa "offrire" un mercato senza prima aver censito tutti gli strumenti quotati... ma di sicuro si tratta di un mio limite di comprensione...

Pensate cari colleghi che nei giorni scorsi mi sono copiato una quindicina di ISINini su una mail, l'ho inviata a Binck (intanto ho telefonato).
Dopo due giorni è accaduto il miracolo : censiti.
Ok lamentarsi, ma se Binck non provvede alla bisogna basta mandare una mail. Se la montagna non va da Maometto...

11 di questi isinini erano proprio dei certificati di Commerz.

@ Massimella hai mandato la mail per farti censire l'isinino del certificato su Intesa ?

@ Noway non è un tuo limite. E' un loro limite al quale, con un po' di volontà, si rimedia. Nella mia esperienza quasi trentennale con le Banche, non ci crederai, ma ho visto di peggio.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Pensate cari colleghi che nei giorni scorsi mi sono copiato una quindicina di ISINini su una mail, l'ho inviata a Binck (intanto ho telefonato).
Dopo due giorni è accaduto il miracolo : censiti.
Ok lamentarsi, ma se Binck non provvede alla bisogna basta mandare una mail. Se la montagna non va da Maometto...

11 di questi isinini erano proprio dei certificati di Commerz.

@ Massimella hai mandato la mail per farti censire l'isinino del certificato su Intesa ?

@ Noway non è un tuo limite. E' un loro limite al quale, con un po' di volontà, si rimedia. Nella mia esperienza quasi trentennale con le Banche, non ci crederai, ma ho visto di peggio.

Mi fa molto piacere leggere un tuo intervento su questo thread. :up:
Anzi, sarebbe davvero interessante che postassi anche per noi gli ISIN di Commerzbank o segnalassi qualche certificato che stai seguendo.
Sul "problema censimento" di Binck la pensiamo in modo diametralmente opposto. A mio modo di vedere non è accettabile che una banca (qualsiasi banca) non dia la possibilità di negoziare qui ed ora uno strumento quotato su un mercato che offre ai propri clienti.
Quello che dici sulla possibilità di farli censire e di ottenere risultati in 2 giorni è verissimo (come detto in mattinata anch'io l'ho fatto per delle obbligazioni). Mi limito a constatare che, operando con i certificati, 2 giorni possono significare opportunità perse!
Oltretutto rimango di stucco se questi problemi si presentano con l'autoproclamata "Banca del trading" e se continuano a persistere dopo 1,5 anni!
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi fa molto piacere leggere un tuo intervento su questo thread. :up:
Anzi, sarebbe davvero interessante che postassi anche per noi gli ISIN di Commerzbank o segnalassi qualche certificato che stai seguendo.
Sul "problema censimento" di Binck la pensiamo in modo diametralmente opposto. A mio modo di vedere non è accettabile che una banca (qualsiasi banca) non dia la possibilità di negoziare qui ed ora uno strumento quotato su un mercato che offre ai propri clienti.
Quello che dici sulla possibilità di farli censire e di ottenere risultati in 2 giorni è verissimo (come detto in mattinata anch'io l'ho fatto per delle obbligazioni). Mi limito a constatare che, operando con i certificati, 2 giorni possono significare opportunità perse!
Oltretutto rimango di stucco se questi problemi si presentano con l'autoproclamata "Banca del trading" e se continuano a persistere dopo 1,5 anni!


Io sto perdendo 2 giorni su un certificato RBS che sta salendo.

Le polemiche le lascio ad altri : o mangiamo la minestra o cambiamo banca o ci diamo una mossa chiedendo il censimento (non vedo altre alternative)

PS se come dici "non è accettabile" non sei , scusa, coerente con l'affermazione; perchè invece "accetti". Perchè non cambi banca ?

In conclusione : a me da fastidio come a te ; capisco che la tempestività sia importante ma non posso farci niente se non chiedere il censimento.
Chiedo ancora a Massimella se oltre a legittimamente lamentarsi (anche se non porta lontano) ha chiesto il censimento.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
fortuna che ci sei tu che ti prendi la briga di leggerti queste sciarade.ma un comune mortale come fa a sapere se l'effetto scudo si è concretizzato almeno una volta?

Ehhhhh... questa è una bella domanda!!! :D
D'istinto ti direi che si potrebbe capire dal prezzo, però capisco che non è una risposta appropriata.
 

NoWay

It's time to play the game
Io sto perdendo 2 giorni su un certificato RBS che sta salendo.

Le polemiche le lascio ad altri : o mangiamo la minestra o cambiamo banca o ci diamo una mossa chiedendo il censimento (tertium non datur purtroppo)

Ma io non voglio fare nessuna polemica... infatti i certificati li compro quasi tutti con Intesa e non perdo nemmeno tempo a chiamare o a scrivere mail.
Ormai ho capito come funziona (o non funziona a seconda dei punti di vista) ed uso Binck solo per Euronext e Lux.
Il terzium cmq sarebbe dato... loro dovrebbero darsi una mossa! ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Io sto perdendo 2 giorni su un certificato RBS che sta salendo.

Le polemiche le lascio ad altri : o mangiamo la minestra o cambiamo banca o ci diamo una mossa chiedendo il censimento (non vedo altre alternative)

PS se come dici "non è accettabile" non sei , scusa, coerente con l'affermazione; perchè invece "accetti". Perchè non cambi banca ?

In conclusione : a me da fastidio come a te ; capisco che la tempestività sia importante ma non posso farci niente se non chiedere il censimento.
Chiedo ancora a Massimella se oltre a legittimamente lamentarsi (anche se non porta lontano) ha chiesto il censimento.

Senza aver letto il PS che hai aggiunto dopo, penso di aver comunque anticipato la risposta! :)
 

fabriziof

Forumer storico
Pensate cari colleghi che nei giorni scorsi mi sono copiato una quindicina di ISINini su una mail, l'ho inviata a Binck (intanto ho telefonato).
Dopo due giorni è accaduto il miracolo : censiti.
Ok lamentarsi, ma se Binck non provvede alla bisogna basta mandare una mail. Se la montagna non va da Maometto...

11 di questi isinini erano proprio dei certificati di Commerz.

@ Massimella hai mandato la mail per farti censire l'isinino del certificato su Intesa ?

@ Noway non è un tuo limite. E' un loro limite al quale, con un po' di volontà, si rimedia. Nella mia esperienza quasi trentennale con le Banche, non ci crederai, ma ho visto di peggio.

Trentennale?ma quanti anni hai?ti facevo più giovane.a proposito ho visto che bazzichi spesso il regno delle chiacchiere inutili,alias FOL:D
P.s. Il nostro amico si é rifatto vivo nel 3D ellenico,non si riconosce nella mia ricostruzione dei fatti ma non vuole polemizzare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto