Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ho aggiornato la tabella e, visto che durante la settimana non ci sono stati post migliorativi nel thread Monitor, ho rimesso il file di Paolo (che ringrazio per tutto il lavoro che sta facendo)... :)
 

NoWay

It's time to play the game
Girovagando per il Web mi sono imbattuto in

Trading online BancoPosta

Qualche certificatista ha esperienza diretta del TOL Banco Posta?
Sarebbe interessante avere delle informazioni sull'effettiva negoziabilità degli strumenti che analizziamo quotidianamente...
Soprattutto sembra molto interessante il TradingBox...
 

Jackfol

Forumer storico
Girovagando per il Web mi sono imbattuto in

Trading online BancoPosta

Qualche certificatista ha esperienza diretta del TOL Banco Posta?
Sarebbe interessante avere delle informazioni sull'effettiva negoziabilità degli strumenti che analizziamo quotidianamente...
Soprattutto sembra molto interessante il TradingBox...

Ho letto le condizioni del tradingbox, in pratica si tratta di un pacchetto di commissioni prepagate da 250 euro (per 50 operazioni - 5 euro ad operazione) da consumarsi in 4 mesi. c'è anche il pacchetto da 400 euro.

Dipende dalla vostra operatività. Io 50 le faccio in due anni..certo se mi dovessi dedicare al trading si può valutare.
 

NoWay

It's time to play the game
Ho letto le condizioni del tradingbox, in pratica si tratta di un pacchetto di commissioni prepagate da 250 euro (per 50 operazioni - 5 euro ad operazione) da consumarsi in 4 mesi. c'è anche il pacchetto da 400 euro.

Dipende dalla vostra operatività. Io 50 le faccio in due anni..certo se mi dovessi dedicare al trading si può valutare.

Sì... l'operatività è la base di tutto... per chi fa diverse operzioni questi pacchetti commissionali mi sembrano decisamente competitivi...
Cmq sarebbe importante capire come sono messi a censimenti dei certificati...
Ho trovato questo... se fosse davvero così... :mumble: :mumble: :mumble:

"Sul mercato secondario è possibile negoziare i seguenti strumenti:

Sedi di esecuzione italiane

Azionario Italia – tutti i titoli quotati su Borsa Italiana (MTA);
Azionario Estero – le principali “blue chips” europee ed USA quotate su Borsa Italiana (MTA International) e su EuroTLX denominate in euro;
Obbligazionario Italia ed Estero – tutte le obbligazioni di emittenti italiani ed esteri quotate su quotate su Borsa Italiana (MOT) e su EuroTLX denominati in euro;
Certificates e Covered Warrant – tutti i titoli quotati su Borsa Italiana (Sedex) e su EuroTLX;
Titoli di Stato – tutti i titoli di stato italiani quotati su Borsa Italiana (MOT) e su EuroTLX e tutti i titoli di stato esteri o enti sovranazionali quotati su Borsa Italiana (MOT) e su EuroTLX denominati in euro;
ETF, ETC, ETN – tutti i titoli quotati su Borsa Italiana (ETF Plus)".
 

fabriziof

Forumer storico
Sì... l'operatività è la base di tutto... per chi fa diverse operzioni questi pacchetti commissionali mi sembrano decisamente competitivi...
Cmq sarebbe importante capire come sono messi a censimenti dei certificati...
Ho trovato questo... se fosse davvero così... :mumble: :mumble: :mumble:

"Sul mercato secondario è possibile negoziare i seguenti strumenti:

Sedi di esecuzione italiane

Azionario Italia – tutti i titoli quotati su Borsa Italiana (MTA);
Azionario Estero – le principali “blue chips” europee ed USA quotate su Borsa Italiana (MTA International) e su EuroTLX denominate in euro;
Obbligazionario Italia ed Estero – tutte le obbligazioni di emittenti italiani ed esteri quotate su quotate su Borsa Italiana (MOT) e su EuroTLX denominati in euro;
Certificates e Covered Warrant – tutti i titoli quotati su Borsa Italiana (Sedex) e su EuroTLX;
Titoli di Stato – tutti i titoli di stato italiani quotati su Borsa Italiana (MOT) e su EuroTLX e tutti i titoli di stato esteri o enti sovranazionali quotati su Borsa Italiana (MOT) e su EuroTLX denominati in euro;
ETF, ETC, ETN – tutti i titoli quotati su Borsa Italiana (ETF Plus)".
binck dice testualmente :
Grazie a Binck puoi investire sui Certificates e sui Covered Warrants negoziabili sui principali mercati regolamentati come il Sedex (Borsa Italiana) Cert-X (EuroTLX) e anche sull'Euronext.
certificates negoziabili sembrerebbe voglia dire tutti ,la raltà è un'altra
 

NoWay

It's time to play the game
binck dice testualmente :
Grazie a Binck puoi investire sui Certificates e sui Covered Warrants negoziabili sui principali mercati regolamentati come il Sedex (Borsa Italiana) Cert-X (EuroTLX) e anche sull'Euronext.
certificates negoziabili sembrerebbe voglia dire tutti ,la raltà è un'altra

Infatti ho premesso "se fosse davvero così" ed ho messo 3 faccine pensierose... :D :D :D
Servirebbe qualcuno che è già cliente Banco Posta per fare dei test...

P.s. Sul FOL nel thread "Migliore Piattaforma per trading Bond " leggevo anche che al TOLEXPO di Milano (24/10) Binck continuava ad assicurare operatività OTC... :wall: :wall: :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto