Certificati di investimento - Cap. 1 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
per alleviare un po' le ferite su saipem che presumo ci metteranno " un po' di tempo " a rimarginarsi, cominciamo un po' a spingere su mps di cui ho il pieno di cash collect assieme, mi sembra, a qualcun altro membro del forum

Io, giusto per non farmi mancare niente, sono dentro anche sull'azione... :D :D :D
 

fabriziof

Forumer storico
Ho sempre considerato la valuta di addebito come data di riferimento per ogni sorta di operazione, ma se mi dite che non importa l'addebito con il diritto alla cedola alla devo rivedere le mie convinzioni.

se la record date è per esempio mercoledì e tu compri oggi ,l'operazione avrà valuta mercoledì quindi tu avresti diritto alla cedola .così funziona
 

Paolo21

Forumer storico
se la record date è per esempio mercoledì e tu compri oggi ,l'operazione avrà valuta mercoledì quindi tu avresti diritto alla cedola .così funziona

Beh non è proprio così, ma in linea di massima è giusto.
Se la record date è mercoledì, la data ex-cedola è il giorno precedente (quindi martedì), tu la devi aver acquistata il giorno precedente alla ex-cedola (quindi lunedì)...correggimi se sbaglio leon ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Scusa M. ma hai per caso venduto qualcosa su Saipem visto che oggi sembra la migliore?!:D:D
ce lo potevi anche dire...no!? ;)

No, no... per ora rimango come sono...
Tra qualche giorno dovrò vedere di smobilitare il Bonus Aletti che scade alla fine dell'anno e su cui ormai "non mi resta che piangere"... :)
 

albicocco

Forumer storico
E' tra quelli...
Sbaglierò, ma secondo me li accreditano domani...

A me la Popolare li ha passati oggi. Non sono stati però in grado di rispondere alla mia domanda: accredito certo dopo quanti giorni dalla scadenza?
Secondo loro dipende da quando avviene lo " scarico" del certificate.
Ma chi "scarica" dove come e quando non si sa......
 

NoWay

It's time to play the game
A me la Popolare li ha passati oggi. Non sono stati però in grado di rispondere alla mia domanda: accredito certo dopo quanti giorni dalla scadenza?
Secondo loro dipende da quando avviene lo " scarico" del certificate.
Ma chi "scarica" dove come e quando non si sa......

Le date sono indicate chiaramente sui prospetti... poi gli intermediari fanno i furbi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto