Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ma con tutti i bei certificati che ci sono perché andare ad incasinarsi la vita con strutture simili? :D :D :D[/QUOTa

Esatto,in piu' aggiungo perché con tutti i bei certificati con barriera discreta andare a incasinarsi con quelli a barriera continua:D

Non ho letto il prospetto (oggi proprio non ne ho voglia), però per il LU0973631376 C&D indica bariera discreta...
 

GRISU63

Forumer storico
Non ho letto il prospetto (oggi proprio non ne ho voglia), però per il LU0973631376 C&D indica bariera discreta...

Da quello che ho capito:
ok barriera discreta. alla scadenza si prendono in considerazione le azione che si collocano dal 21 al 40 posto .le migliori 20 e le peggiori 10 non vengono prese in considerazione. dalla 21 alla 40 ogni azione che ha perso + del 35% vengono tolti dal rimborso 5 punti quindi se nessuna di queste ha perso + del 35% rimborso 100 se 1 azione ha perso + del 35% rimborso a 95. 2 azioni rimborso a 90 ecc. cedola certa annuale di 7,5. (questo e' quello che ho capito)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Da quello che ho capito:
ok barriera discreta. alla scadenza si prendono in considerazione le azione che si collocano dal 21 al 40 posto .le migliori 20 e le peggiori 10 non vengono prese in considerazione. dalla 21 alla 40 ogni azione che ha perso + del 35% vengono tolti dal rimborso 5 punti quindi se nessuna di queste ha perso + del 35% rimborso 100 se 1 azione ha perso + del 35% rimborso a 95. 2 azioni rimboros a 90 ecc. cedola certa annuale di 7,5. (questo e' quello che ho capito)

Roba da matti... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

GRISU63

Forumer storico
Beh... vai su un Saipem o su un MPS e ti diverti lo stesso... :D :D :D

Di Saipem avevo il DE000A122KD5 (uscito ai primi di gennaio)
ovviamente in Loss.:D (Vedremo se e quando rientrare su saipem )
Su MPS ho DE000HV8A8J1 sono indeciso se incrementare o vendere (sempre in loss)-
Su Saipem e MPS (anche se con poca roba) non mi sono divertito:D
 
Ultima modifica:

atuttotrading

Forumer attivo
Perdonami, ma il NL0010402095 non è per niente a capitale protetto... si tratta di un normalissimo athena...

Si hai ragione. Però intendevo dire che in prossimità dello stacco premio, si potrebbe colpire la lettera, se conveniente anche di poco, per recuperare le minus. Cioè io credo ci siano varie strategie sui certificati e una potrebbe essere di investire sotto scadenza o cedola per prendere magari poco, ma se hai minus almeno si compensano.
 

fabriziof

Forumer storico
Si hai ragione. Però intendevo dire che in prossimità dello stacco premio, si potrebbe colpire la lettera, se conveniente anche di poco, per recuperare le minus. Cioè io credo ci siano varie strategie sui certificati e una potrebbe essere di investire sotto scadenza o cedola per prendere magari poco, ma se hai minus almeno si compensano.

Sfondi una porta aperta;)
 

NoWay

It's time to play the game
Si hai ragione. Però intendevo dire che in prossimità dello stacco premio, si potrebbe colpire la lettera, se conveniente anche di poco, per recuperare le minus. Cioè io credo ci siano varie strategie sui certificati e una potrebbe essere di investire sotto scadenza o cedola per prendere magari poco, ma se hai minus almeno si compensano.

E' un'ottima strategia... con BNP come MM è abbastanza difficile realizzarla, però ci si può riuscire...
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena BNP su Total XS1068413738

23/10/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 104% se Total > Valore Iniziale (44,435)
24/10/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 108% se Total > Valore Iniziale
24/10/2017 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 112% se Total > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (26,661) < Total < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di Total rispetto al Valore Iniziale se Total < Barriera

Athena Certificati di TOTAL | P13738 | Bnp Paribas
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto