Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Viene calcolato un coefficiente di rettifica [FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]K[/FONT][/FONT], ottenuto con la seguente formula :
[FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]K [/FONT][/FONT]= = 0.74792557                          P P P P NV N N 1
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT]V = numero di azioni esistenti
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT]N = numero di nuove azioni
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o Pn [/FONT][/FONT]= prezzo di emissione delle nuove azioni
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT]P = prezzo di chiusura dell’azione Commerzbank AG al 14 maggio 2013

K=parentesi quadra (V:N)*(1-(Pn:P))chiusa parentesi quadra +(Pn:P)

ho trovato questo esempio. non riesco a copiare la formula. quindi ho provato a scriverla.

Azz... mi sembra di essere tornato al tempo dello studio di funzioni degli ultimi anni dello Scientifico!!! Solo che non mi ricordo più una mazza!!! :wall:

Altro esempio (preso dal FOL):
Bonus Cap su Intesa San Paolo
barriera 1,99
scadenza 27/05/2011

Alla luce del prezzo di 1.369 dell' ADC e del rapporto tra azioni pari 2 nuove x 7 vecchie, sapete come si calcola in maniera corretta il fattore di rettifica della barriera?

1430746d1306135283-certificato-bonus-cap-su-intesa-nl0009098847-cattura.jpg

E' possibile (o probabile) che quando ci sono aumenti di capitale (anche se viene modificata la base e la barriera e quindi come se non fosse successo niente alla partenza ) l'azione perde di piu' (in %) di quello che avrebbe perso in un normale contesto di mercato. quindi x i cerificati non e' buono:down:
spero di essermi spiegato bene.

E' possibile (o probabile) che quando ci sono aumenti di capitale (anche se viene modificata la base e la barriera e quindi come se non fosse successo niente alla partenza ) l'azione perde di piu' (in %) di quello che avrebbe perso in un normale contesto di mercato. quindi x i cerificati non e' buono:down:

benissimo
è proprio questo il mio timore :wall::wall:

Quello dipende... varia da ADC ad ADC...

Attento solo che se raggruppano 1 a 100, con la barriera quindi a 12 e titolo a circa 17-18€ ai valori odierni, è un attimo ritrovarselo a 8. Unicredit docet ;)

Se leggi indietro anch'io ho fatto l"esempio del AUC unicredit per la pericolosità dei bonus.cionomdimeno la scommessa può starci,non ho detto che la farò

Certificato del giorno:

Athena BNP su EuroStoxx Oil&Gas NL0010399036

22.04.14 Scadenza Anticipata e Cedola 4% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale (333,51)
20.10.14 Scadenza Anticipata e Cedola 8% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
20.04.15 Scadenza Anticipata e Cedola 12% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
19.10.15 Scadenza Anticipata e Cedola 16% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
18.04.16 Scadenza Anticipata e Cedola 20% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
21.10.16 Scadenza Finale con 3 possibilità:
- Rimborso 124 se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (233,46) < EuroStoxx Oil&Gas < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx Oil&Gas se EuroStoxx Oil&Gas < Barriera

N.B. Denaro e Lettera riportati sul sito di BNP non sono corretti!

Certificato del giorno:

Athena BNP su EuroStoxx Oil&Gas NL0010399036

22.04.14 Scadenza Anticipata e Cedola 4% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale (333,51)
20.10.14 Scadenza Anticipata e Cedola 8% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
20.04.15 Scadenza Anticipata e Cedola 12% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
19.10.15 Scadenza Anticipata e Cedola 16% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
18.04.16 Scadenza Anticipata e Cedola 20% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
21.10.16 Scadenza Finale con 3 possibilità:
- Rimborso 124 se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (233,46) < EuroStoxx Oil&Gas < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx Oil&Gas se EuroStoxx Oil&Gas < Barriera

N.B. Denaro e Lettera riportati sul sito di BNP non sono corretti!
peccato:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto