Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Viene calcolato un coefficiente di rettifica [FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]K[/FONT][/FONT], ottenuto con la seguente formula :
[FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]K [/FONT][/FONT]= = 0.74792557                          P P P P NV N N 1
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT]V = numero di azioni esistenti
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT]N = numero di nuove azioni
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o Pn [/FONT][/FONT]= prezzo di emissione delle nuove azioni
[FONT=Courier New,Courier New][FONT=Courier New,Courier New]o [/FONT][/FONT]P = prezzo di chiusura dell’azione Commerzbank AG al 14 maggio 2013

K=parentesi quadra (V:N)*(1-(Pn:p))chiusa parentesi quadra +(Pn:p)

ho trovato questo esempio. non riesco a copiare la formula. quindi ho provato a scriverla.

Azz... mi sembra di essere tornato al tempo dello studio di funzioni degli ultimi anni dello Scientifico!!! Solo che non mi ricordo più una mazza!!! :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Altro esempio (preso dal FOL):
Bonus Cap su Intesa San Paolo
barriera 1,99
scadenza 27/05/2011

Alla luce del prezzo di 1.369 dell' ADC e del rapporto tra azioni pari 2 nuove x 7 vecchie, sapete come si calcola in maniera corretta il fattore di rettifica della barriera?

1430746d1306135283-certificato-bonus-cap-su-intesa-nl0009098847-cattura.jpg
 

GRISU63

Forumer storico
E' possibile (o probabile) che quando ci sono aumenti di capitale (anche se viene modificata la base e la barriera e quindi come se non fosse successo niente alla partenza ) l'azione perde di piu' (in %) di quello che avrebbe perso in un normale contesto di mercato. quindi x i cerificati non e' buono:down:
spero di essermi spiegato bene.
 

hal9000

Nuovo forumer
E' possibile (o probabile) che quando ci sono aumenti di capitale (anche se viene modificata la base e la barriera e quindi come se non fosse successo niente alla partenza ) l'azione perde di piu' (in %) di quello che avrebbe perso in un normale contesto di mercato. quindi x i cerificati non e' buono:down:
spero di essermi spiegato bene.

benissimo
è proprio questo il mio timore :wall::wall:
 

NoWay

It's time to play the game
E' possibile (o probabile) che quando ci sono aumenti di capitale (anche se viene modificata la base e la barriera e quindi come se non fosse successo niente alla partenza ) l'azione perde di piu' (in %) di quello che avrebbe perso in un normale contesto di mercato. quindi x i cerificati non e' buono:down:
spero di essermi spiegato bene.

Quello dipende... varia da ADC ad ADC...
 

fabriziof

Forumer storico
Attento solo che se raggruppano 1 a 100, con la barriera quindi a 12 e titolo a circa 17-18€ ai valori odierni, è un attimo ritrovarselo a 8. Unicredit docet ;)

Se leggi indietro anch'io ho fatto l"esempio del AUC unicredit per la pericolosità dei bonus.cionomdimeno la scommessa può starci,non ho detto che la farò
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena BNP su EuroStoxx Oil&Gas NL0010399036

22.04.14 Scadenza Anticipata e Cedola 4% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale (333,51)
20.10.14 Scadenza Anticipata e Cedola 8% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
20.04.15 Scadenza Anticipata e Cedola 12% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
19.10.15 Scadenza Anticipata e Cedola 16% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
18.04.16 Scadenza Anticipata e Cedola 20% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
21.10.16 Scadenza Finale con 3 possibilità:
- Rimborso 124 se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (233,46) < EuroStoxx Oil&Gas < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx Oil&Gas se EuroStoxx Oil&Gas < Barriera

N.B. Denaro e Lettera riportati sul sito di BNP non sono corretti!
 

fabriziof

Forumer storico
Certificato del giorno:

Athena BNP su EuroStoxx Oil&Gas NL0010399036

22.04.14 Scadenza Anticipata e Cedola 4% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale (333,51)
20.10.14 Scadenza Anticipata e Cedola 8% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
20.04.15 Scadenza Anticipata e Cedola 12% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
19.10.15 Scadenza Anticipata e Cedola 16% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
18.04.16 Scadenza Anticipata e Cedola 20% se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
21.10.16 Scadenza Finale con 3 possibilità:
- Rimborso 124 se EuroStoxx Oil&Gas ≥ Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (233,46) < EuroStoxx Oil&Gas < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx Oil&Gas se EuroStoxx Oil&Gas < Barriera

N.B. Denaro e Lettera riportati sul sito di BNP non sono corretti!
peccato:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto