Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo21

Forumer storico
Anche questa non la capisco... a rigor di logica... se la mossa cinese crea enormi problemi a livello mondialo, ci sarà meno certezza sull'aumento dei tassi, no?

MARKET TALK: Borsa, da parole Dudley impatto negativo (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib perde il 2,74% a 23.048 punti. "Gli indici europei continuano ad essere penalizzati dalla decisione della PBoC. I cali inoltre stanno aumentando da circa un'ora. Il presidente della Federal Reserve di New York, William Dudley, ha affermato che gli interventi della Banca centrale cinese hanno enormi implicazione per l'economia globale e che si e' certamente piu' vicini al rialzo dei tassi" da parte della Fed, spiega un esperto contattato da MF-Dowjones.

Oggi mi è capitato di leggere un'opinione di un'analista sulle probabilità dell'aumento dei tassi in america, praticamente con la svalutazione della moneta cinese le probabilità dell'aumento dei tassi passano dal 56% al 40%...ci sarà da credergli?
 

arkymede74

Forumer storico
ma con la svalutazione delal carta moneta Cinese.. non aumenteranno la produzione industriale e quindi sostenere i prezzi del petrolio??
 

fabriziof

Forumer storico
exanone di nuovo negoziabile con webank .quindi ogni certificato dopo aver pagato la cedola va in coma per un giorno,resta in portafoglio ma non è negoziabile ,anche chi lo vuol comprare ex novo non può perchè la ricerca isin dà errore.poi il giorno dopo risorge come se non fosse successo niente(penso anch'io che sia un fatto automatico indipendentemente dalle nostre segnalazioni).la cosa più bizzarra che mi sia capitata in tanti anni di banche :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Pero in tutto sto macello..nessuno che spende una parola per la difesa eccezionale di Saipem.. ;-)
Speriamo che l oil con la svalutazione del dollaro si riprenda..
Saluti
LEb

O forse che è già scesa più dell'immaginabile? ;)
Sulla svalutazione del dollaro non so... il ciclo della politica monetaria americana è molto più avanti rispetto a quello degli altri paesi... mi sembra fisiologico che il dollaro debba apprezzarsi... :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi mi è capitato di leggere un'opinione di un'analista sulle probabilità dell'aumento dei tassi in america, praticamente con la svalutazione della moneta cinese le probabilità dell'aumento dei tassi passano dal 56% al 40%...ci sarà da credergli?

L'ho letto anch'io...
A voler vedere i dati americani sono spesso contraddittori... questo per dire che la valutazione circa il momento in cui iniziare una fase di rialzo dei tassi è soggettiva... quello che mi sembra fuori di discussione è che si dovrà drenare progressivamente l'enorme liquidità che è stata immessa nel sistema altrimenti la cura finirà per essere peggiore del male...
 

NoWay

It's time to play the game
ma con la svalutazione delal carta moneta Cinese.. non aumenteranno la produzione industriale e quindi sostenere i prezzi del petrolio??

Poi in realtà dipende anche dalla domanda... nel senso che non si continua ad incrementare la produzione se non c'è chi è disposto a comprare...
Cmq, come sempre in campo macro, le questioni cambiano a seconda della prospettiva da cui le si analizza...
 

NoWay

It's time to play the game
terzo giorno consecutivo di deprezzamento di quella merxosa moneta cinese......

Cina: PBoC svaluta yuan per terzo giorno consecutivo

MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale cinese ha svalutato ulteriormente lo yuan nei confronti del dollaro dell'1,1% rispetto al tasso ufficiale di ieri.

Si tratta della terza svalutazione in due giorni. Gia' ieri l'Istituto aveva deprezzato la divisa nazionale nei confronti del biglietto verde dell'1,6% e il giorno prima dell'1,9%. La decisione mira a fare in modo che i tassi di cambio si muovano in base all'andamento del mercato.

Durante una conferenza stampa Yi Gang, vice governatore dell'Istituto, ha smentito le indiscrezioni secondo le quali la PBoC punterebbe a una svalutazione del 10% dello yuan, spiegando che "non c'e' alcuna base" per un'ipotesi simile.
 

NoWay

It's time to play the game
Saipem: riceve informazione garanzia su contratto con Petrobras

MILANO (MF-DJ)--Saipem ha ricevuto dalla Procura della Repubblica di Milano la notifica di una informazione di garanzia e di una richiesta di documentazione nell'ambito di un nuovo procedimento penale, per il presunto reato di corruzione internazionale, aperto dagli uffici giudiziari milanesi in relazione ad un contratto assegnato nel 2011 dalla societa' brasiliana Petrobras a Saipem SA (Francia) e Saipem do Brasil (Brasile).

Allo stato, si legge in una nota, il gruppo Saipem non ha ricevuto notifiche al riguardo dalle autorita' giudiziarie brasiliane.

Inoltre, la societa' fa sapere di essere a conoscenza della vicenda solo tramite la stampa di giugno scorso. Nel dettaglio tale contratto e' oggetto da parte delle autorita' giudiziarie del Brasile di indagini nei confronti di alcuni cittadini brasiliani tra i quali anche un ex collaboratore di Saipem do Brasil.

Saipem sta prestando la massima collaborazione alle indagini e ha gia' avviato a giugno, quando aveva appreso dell'esistenza di un'inchiesta in Brasile nei confronti di un ex collaboratore di Saipem do Brasil, approfondite verifiche interne, che sono tuttora in corso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto