Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Nessuno che mi può aiutare?:(
Se io ho una record date al 19 agosto e il 20 è il Payement date, io devo avere nel portafogli il certificato il 19.
Ma è sufficiente che io lo compri entro il 19 agosto compreso oppure devo comprarlo due giorni prima (il 17) per averlo anche CONTABILMENTE per il 19?
Grazie se mi potete aiutare..
Saluti
LEb

se non hai modo di reperire i documenti, è sufficiente la scheda CED per sapere che se compri il giorno della rilevazione e quello successivo hai diritto alla cedola. Se invece sai la record date, il giorno di stacco è sempre quello antecedente, quindi due giorni prima la record date è l'ultimo momento utile per la cedola
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: banche; altro passo in giusta direzione, Citi resta overweight

MILANO (MF-DJ)--Citigroup mantiene il giudizio overweight sulle banche italiane, confermando Unicredit (Focus List Europe) tra le proprie Top Pick e la raccomandazione buy su Intesa Sanpaolo, Ubi B., Mediobanca e B.P.E.Romagna. Gli analisti restano positivi dal momento che le trimestrali del settore sono state "un altro passo nella giusta direzione". Gli esperti sono infatti stati "rassicurati dal trend positivo confermato in questo trimestre: recupero della redditivita', crescita dei prestiti, miglioramento della qualita' dell'attivo, confortevole posizione di capitale e progressi dal punto di vista economico".
 

fabriziof

Forumer storico
se non hai modo di reperire i documenti, è sufficiente la scheda CED per sapere che se compri il giorno della rilevazione e quello successivo hai diritto alla cedola. Se invece sai la record date, il giorno di stacco è sempre quello antecedente, quindi due giorni prima la record date è l'ultimo momento utile per la cedola

Naturalmente se la rilevazione decreta il rimborso il giorno successivo il certificato non sarà più acquistabile (FR0011952548 :sad:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto