Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Per "colpa" del lavoro, mi sono perso l'acquisto di un paio di certificati a buon prezzo..:wall:
Ora non c'è niente che mi interessa, anche se secondo me il DE000HV4AHF1 su STM a questi prezzi con il 3% a settembre sia un discreto affare..ne ho comprati un pò stamattina e naturalmente li ho pagari di più..:sad:
Saluti
Leb

Incrementino
 

arkymede74

Forumer storico
Per "colpa" del lavoro, mi sono perso l'acquisto di un paio di certificati a buon prezzo..:wall:
Ora non c'è niente che mi interessa, anche se secondo me il DE000HV4AHF1 su STM a questi prezzi con il 3% a settembre sia un discreto affare..ne ho comprati un pò stamattina e naturalmente li ho pagari di più..:sad:
Saluti
Leb

ne ho accumlati una quarantina settimane fa ....
 

NoWay

It's time to play the game
Petrolio: Wti e Brent tornano sui minimi dell'anno

I dati dell'Agenzia internazionale dell'energia, resi noti ieri, hanno messo in evidenza la permanenza di uno squilibrio tra domanda e offerta di petrolio, a favore dell'offerta, anche per la seconda parte del 2015. In uno scenario di rafforzamento per il dollaro americano, Brent e Wti hanno così vissuto una seduta di forti ribassi. Il Wti perde quasi 3 punti percentuali a 42,20 dollari al barile, a pochi centesimi dai 42,03 dollari toccati in marzo. Il Brent arretra di circa un punto percentuale in area 49 dollari al barile. I minimi dell'anno risalgono in questo caso a gennaio, a 45,19 euro.
 

NoWay

It's time to play the game
Saipem: ipotesi ingresso diretto Stato (Espresso)

ROMA (MF-DJ)--Non c'e' solo il crollo del prezzo del petrolio ad aver mandato in crisi la Saipem, una delle aziende piu' grandi e strategiche d'Italia, che ha appena annunciato il licenziamento di quasi un dipendente su cinque. Analizzando i bilanci degli ultimi anni e alcuni documenti giudiziari, "l'Espresso", con un articolo sul numero in edicola domani, e online su E+, ha ricostruito gli altri motivi che hanno fatto esplodere perdite e debiti del gioiello industriale italiano, per il cui salvataggio ora si ipotizza l'ingresso diretto dello Stato.

Nata come costola dell'Eni ai tempi di Enrico Mattei, Saipem negli anni ha costruito in giro per il mondo decine di raffinerie, impianti petrolchimici, oleodotti e gasdotti. Una capacita' tecnologica cosi' sviluppata che, secondo alcuni osservatori, anche la Russia di Vladimir Putin ci ha messo gli occhi addosso ora che l'azienda e' in difficolta'. I problemi dipendono dal calo del greggio, ripetono da tempo i vertici del gruppo, ma e' una verita' parziale.

I conti economici dimostrano che la crisi e' iniziata ben prima del crollo del petrolio, e le cause sono da ricercare in alcune commesse i cui margini di guadagno sono stati gonfiati dagli stessi manager. "l'Espresso" ne da' conto rivelando alcuni particolari inediti, come i margini di guadagno gonfiati per 200 milioni di euro in un grande appalto da realizzare in Kuwait. L'inchiesta racconta di come la multinazionale italiana sia passata da guadagnare a perdere centinaia di milioni di euro nel giro di un solo anno, dal 2012 al 2013, dopo che i magistrati della Procura di Milano avevano scoperto il pagamento di tangenti per alcuni lavori da svolgere in Algeria. Un buco che si e' aperto e che da allora non ha fatto che allargarsi. A pagare di piu' finora sono stati gli azionisti della Saipem, che adesso hanno fatto causa all'azienda, ma non i manager che allora la guidavano. Anzi: proprio grazie alla crescita straordinaria dei margini di guadagno, loro hanno incassato bonus da record.
 

triale

Forumer storico
rientro ora da una bella camminata sull'Antelao (vicino Cortina dove nei giorni scorsi c'è stata la frana) e cammin facendo mi sono ricordato che oggi è il secondo anniversario della nascita di questo th veramente eccezionale... auguri a tutti in particolare ai benemeriti fondatori Maurizio e Fabrizio!
 

gnomo244

Forumer attivo
rientro ora da una bella camminata sull'Antelao (vicino Cortina dove nei giorni scorsi c'è stata la frana) e cammin facendo mi sono ricordato che oggi è il secondo anniversario della nascita di questo th veramente eccezionale... auguri a tutti in particolare ai benemeriti fondatori Maurizio e Fabrizio!

Mi unisco. auguri a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto