Certificati di investimento - Cap. 1 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Infatti mi riferivo proprio a quello...cosa che successe anche agli strumenti dell' IDEM...in questo caso a differenza degli ADC mi sembra la cosa più logica una rettifica di questo tipo, con il basket! L'importante è saperlo bene prima!

Perchè più logica? Con il basket il certificato andrebbe a "controllare" 2 società distinte, magari con percorsi anche differenti...
Non è che mi convinca come idea...
 

cd8

Forumer storico
Si parla di metà ottobre...

Ottobre quotazione di Ferrari (il 10% che non so da dove tireranno fuori, forse da azioni proprie di fca... Bah).
Primo gennaio 2016 lo split con assegnazione di una azione Ferrari ogni azione fca.
Mi sembra molto incasinato ma io ho capito così...
 

NoWay

It's time to play the game
Ottobre quotazione di Ferrari (il 10% che non so da dove tireranno fuori, forse da azioni proprie di fca... Bah).
Primo gennaio 2016 lo split con assegnazione di una azione Ferrari ogni azione fca.
Mi sembra molto incasinato ma io ho capito così...

Hai senza dubbio ragione tu... avevo cercato quotazione Ferrari...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Perchè più logica? Con il basket il certificato andrebbe a "controllare" 2 società distinte, magari con percorsi anche differenti...
Non è che mi convinca come idea...

Lo so ma dal punto di vista dei certificati mi sembra la situazione più ottimale rispetto agli ADC dove si va ad inserire nel basket (per quelli che adottano questa soluzione) un diritto che ha vita pochi giorni quindi poi il problema si ripresenta subito dopo! Mentre per gli Spin Off In fondo è come se già la quotazione di FCA tenesse in considerazione quella di Ferrari grosso modo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto