Ciao a tutti, io in due giorni che ho deciso di tornare al minifib dai soli certificati a cui mi ero dedicato in questo ultimo anno, con una performance ottima, mi sono giocato più della meta dei gain fatti in sette mesi. Inoltre ho i certificati che in generale mi fanno -20%.. ma se non altro sono tutti a barriera discreta e con scadenze 2017.
Che questo sell off era una farsa si era capito, ma quando spingi giu gli indici (tedeschi compresi) a -7% dove ti vuoi salvare? Ma la differenza, come al solito, la fa chi COMANDA il gioco, e il nasdaq da -9%!! ora sta per andare positivo. Queste cose mi fanno vomitare, ma se non altro fanno intendere a chi di dovere, che NON si gioca con gli interessi USA, mentre col resto del mondo possono fare quel che vogliono.
Secondo me c 'è stato un vero e proprio ATTACCO finanziario alle borse occidentali, altro che "semplice" speculazione, e ora gli americani li BASTONERANNO per bene.
Noi invece domani andremo a rimbalzare come dei cani dietro all'osso, però nel frattempo ci hanno massacrato.
Pensavo di aver già imparato la lezione l'anno scorso, a quanto pare avevo bisogno di una ulteriore suonata, operare con i minifib con meno di 50 100 mila euro, con i margini, ti espone a troppa volatilità. O si fa scalping intraday o è meglio lasciar perdere.
Detto questo.. a proposito di speculazione, Aberc +6 e Alibaba da un open a -9 a -1.65%.. è utile dire che ho venduto un certificato su Alibaba al minimo di giornata?
Saluti
Leb